Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
Mi chiami amore, ma almeno leggi quello che scrivo

Si, sono state elette tra gli italiani.
Ma trovo stupido il ragionamento secondo cui "atteso che i politici sono stati eletti dagli italiani, allora in proporzione gli italiani sono stronzi allo stesso modo"

No, non è così

Fenomeni come il trasformismo, sono di per se' indice delle aspettative tradite dell'elettore. In particolare delle problematiche inerenti la rappresentanza delle istituzioni, degli enti e rappresentatività dei sindacati.

Nel 2008 in molti hanno votato il programma della meraviglia di Arcore. Eppure i parlamentari del PDL hanno supportato e conferito fiducia al governo Monti.

Ogni giorno, assistiamo al perenne abuso degli strumenti di informazione. Diamo ormai per scontato che le maggiori testate giornalistiche sparino cazzate.E' normale che i Tg delle reti rai presentino notizie in modo distorto. Sentito un paio di giorni fa l'anchorman del Tg3 dire "Nonostante la crescita il pil continua a non salire"

La finalità di leccaculo similari, a tuo modo di vedere, quale dovrebbe essere? Mi sembra evidente che sia sfruttare l'asimmetria informativa che caratterizza i consociati.

Gli italiani non sono tuttologi.

Chiedimi dei fenomeni endogeni.

io non so un cazzo dei fenomeni endogeni

L'elettore è, semplicemente, preso per il culo. Non si tratta di "urlare sveglia", ma di operare un raffronto con quanto sostenuto dai media, quanto proposto da talune compagini politiche e quanto infine realizzato.

"Gli immigrati sono una risorsa" *grancassa*

Per chi?

"Non possiamo bloccare i flussih" "Un muro non li fermerah" *a tamburo battente*

Come si traduce il termine reticolato in Ungherese?

Per non parlare, poi, delle ingerenze esterne sui governi nazionali.

L'imposta c'è l'ha imposta l'europa

sarà poi vero?


Quello che vi risulta difficile da comprendere è che la politica attuale è caratterizzata da malafede. Io non avrei mai votato Monti.
Ne' avrei dato il potere di rappresentarmi a qualcuno che avrebbe dato fiducia a quell'esecutivo.

in b4 "EHHH ma la costituzione dice che..."

è un pezzo di carta

- - - Aggiornato - - -



mi sento meno solo
Balmung, continui a non cogliere il punto.
I politici non vengono da marte, vengono dall'Italia.
Devono essere italiani per essere eletti.
E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
Ma non hai mai pagato in nero?
Scaricato un gioco dal cugino?
Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
Tu si, ma tutti gli altri utenti?
In che rapporto?

Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.