-
Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
hanno rosicato e tirato fuori analisi che contraddicono le supposizioni del MIT sulla posizione dei governativi.
stasera me li leggo.
Ma guarda è inutile. E' una battagli che andrà avanti in eterno e forse sapremo qualcosa di certo fra 30 anni.
Quello che mi sta sulle palle sono gli articoli dopo appena 24 ore che dicono: sappiamo che è stato X perchè lo hanno detto le fonti occidentali YSZ.
Non hanno i soldi per spedire i giornalisti sul terreno? :asd:
-
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...34&oe=5962A01C
Certo che sarebbe il colmo: Trump che fa quello che volevano fare i liberal alla Clinton, ma supportato invece in Europa da quelli che volevano l'esatto contrario :asd:
-
Hillary esci da quel corpo!
-
dunque, ricapitolando c'ha una guerra da fare con la corea del nord, una con la siria e poi la piu' dura, quella col suo partito :asd:
-
Citazione:
Edward Green
Okei. Ma le prove su Assad? Catena di comando, impianti di produzione, foto, diagnosi, ecc? Oppure il ragionamento vale solo per i ribelli?
niente da fare, i commentatori hanno concluso che nell'agosto del 2013 è stato assad perchè l'ha detto l'ONU.
(non ho capito dove, ma va be' :asd:).
-
Citazione:
gmork
dunque, ricapitolando c'ha una guerra da fare con la corea del nord, una con la siria e poi la piu' dura, quella col suo partito :asd:
Sono prove generali per la guerra a Russia e Cina :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Edward Green
Eppoi chi lo legge coso lì che viene dalla Svizzera? No perché a quel punto toccherebbe dire che aveva quasi ragione... :asd:
-
http://www.cbsnews.com/news/mattis-t...inkId=36262192
Comunque la tensione torna a salire.
Mettiamo anche che lanciano qualche missile cruise... come reagirebbero i russi? In teoria hanno poche batterie S-300 e S-400.
-
Fossi in Putin manderei qualche migliaio di uomini in punti chiave a Damasco, Aleppo, Tartus e così via. Poi vediamo se Trump ha il coraggio di rischiare di ucciderli.
-
Citazione:
Manu
Fossi in Putin manderei qualche migliaio di uomini in punti chiave a Damasco, Aleppo, Tartus e così via. Poi vediamo se Trump ha il coraggio di rischiare di ucciderli.
La questione non riguarda solo i russi. I quali potrebbero chiudere un occhio, urlare qualche minaccia, fare qualche embargo, se i loro uomini non vengono toccati.
L'altra questione sono gli iraniani, presenti in modo massiccio e quelli di Hezbollah, i quali hanno perso migliaia di uomini per difendere il regime di Assad. Ora prova a immaginare la reazione a catena...
http://www.independent.co.uk/voices/...-a7670126.html
-
-
anche il ministro della difesa israeliano ha detto che l'attacco era opera dell'esercito siriano. E qui in Israele non usano come fonti fantomatiche ong filo islamiche...
EDIT: avevo scritto erroneamente ministro degli esteri
-
Citazione:
royp
anche il ministro degli esteri israeliano ha detto che l'attacco era opera dell'esercito siriano. E qui in Israele non usano come fonti fantomatiche ong filo islamiche...
Okei, ma le prove? :asd:
Ci rendiamo conto che i soliti leader che sparano balle da mattina a sera (non che i russi o i siriani sparino meno balle) dopo appena mezz'ora sapevano già la verità e ovviamente il colpevole? Li voglio come giudici in Italia. Processi più rapidi del 400%. :asd:
Insomma per Ghouta ci sono volute n inchieste durate anni che ancora lasciano ampi dubbi e nebbia. Qua invece dopo 24 ore sappiamo tutto.
Non so, potrebbero incominciare a dire che unità, da dove sono decollate, dove sono i centri di produzione, la catena di comando, ecc, ecc.
-
Citazione:
Edward Green
Ci rendiamo conto che i soliti leader che sparano balle da mattina a sera (non che i russi o i siriani sparino meno balle) dopo appena mezz'ora sapevano già la verità e ovviamente il colpevole? Li voglio come giudici in Italia. Processi più rapidi del 400%. :asd:
Insomma per Ghouta ci sono volute n inchieste durate anni che ancora lasciano ampi dubbi e nebbia. Qua invece dopo 24 ore sappiamo tutto.
Non so, potrebbero incominciare a dire che unità, da dove sono decollate, dove sono i centri di produzione, la catena di comando, ecc, ecc.
essendo fonti militari non credo vengano rese pubbliche a noi comuni mortali. Dopotutto se Israele riesce a distruggere in continuazione convogli di armi che dalla Siria arrivano a Hezbollah, credo che l'intelligence in Siria funzioni abbastanza bene
-
Citazione:
royp
essendo fonti militari non credo vengano rese pubbliche a noi comuni mortali. Dopotutto se Israele riesce a distruggere in continuazione convogli di armi che dalla Siria arrivano a Hezbollah, credo che l'intelligence in Siria funzioni abbastanza bene
Okei. Lo immagino. Ma quindi mi dovrei basare sulle parole di Lieberman e avere assoluta fiducia in lui? :roll:
Considerate le opinioni che ho delle classi dirigenti occidentali, avrei più fiducia a sentire Azathoth in persona.
-
Citazione:
Edward Green
Okei. Lo immagino. Ma quindi mi dovrei basare sulle parole di Lieberman e avere assoluta fiducia in lui? :roll:
Considerate le opinioni che ho delle classi dirigenti occidentali, avrei più fiducia a sentire Azathoth in persona.
ovviamente no, la scelta di credere a chiunque e' pur sempre tua. E aggiungo che Lieberman non piace neanche a me :asd:
-
Vabbè se non erro Lieberman disse che preferiva l'ISIS ad Assad, dubito potesse dire il contrario.
-
Citazione:
Manu
Vabbè se non erro Lieberman disse che preferiva l'ISIS ad Assad, dubito potesse dire il contrario.
quando era fuori dal governo Lieberman ne sparava tante, ora da ministro della difesa su molte cose ha totalmente cambiato idea - per l'accesso a informazioni che gli erano precluse prima, perche' di fatto e' il portavoce dell'esercito, e perche' fa parte di un governo che finora non ha mai avuto interesse a distruggere il regime siriano.
-
Citazione:
Edward Green
Il posto da dove sono partiti Trump te lo ha indicato con 59 cruise.
Meglio di uno spillo su una cartina geografica :fag:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Devo dire che sono d'accordo con Trump.
:pippotto:
-
Trump mi è sempre piaciuto, oggi secondo me si è comportato da coglione. Senza prove non si bombarda uno stato straniero senza prima dichiarare guerra. Se poi consideriamo che sono entusiasti tutti quelli lo hanno sempre osteggiato, mentre chi lo ha sempre sostenuto è quantomeno perplesso. Solo per il fatto che ne sono soddisfatti Turchia, Arabia Saudita e israele....... Vedo che anche CNN è soddisfatta
-
Citazione:
citizen5
Trump mi è sempre piaciuto, oggi secondo me si è comportato da coglione. Senza prove non si bombarda uno stato straniero senza prima dichiarare guerra. Se poi consideriamo che sono entusiasti tutti quelli lo hanno sempre osteggiato, mentre chi lo ha sempre sostenuto è quantomeno perplesso. Solo per il fatto che ne sono soddisfatti Turchia, Arabia Saudita e israele....... Vedo che anche CNN è soddisfatta
Sono d'accordo. Il mondo alla rovescia.
-
beh, ha dimostrato di non essere la marionetta Russa che qualcuno pensava :asd:
-
Citazione:
citizen5
Bah. Ha fatto capire che non è Obama.
I missili li ha lanciati in Siria e ha accusato i russi di non aver tenuto fede all'accordo che prevedeva il non utilizzo di armi chimiche da parte dei siriani ma, secondo me, è anche un segnale ai cinesi per l'affare della corea del nord.
O tenete a bada il cagnolino o lo prendo a calci in culo
-
Comunque ha avuto la buona idea di lanciare dei missili e di non andarci con degli aerei (come pare volevano alcuni militari). Anche perchè i vari S-300/S-400 presenti rischiava che gliene buttassero giù abbastanza :asd:
-
Citazione:
balmung
beh, ha dimostrato di non essere la marionetta Russa che qualcuno pensava :asd:
poco ma sicuro.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
fortunatamente tutto un "gran polverone".....speriamo ci si fermi a questo....
più che altro attenti alla Corea da ora in poi, il parrucchino non bluffa......
-
siamo a una specie di "fidati di beppe"? non è che poi tra qualche mese salta fuori che è come con le "provate" armi chimiche di saddam hussein e che i depositi di armi chimiche ce li avevano i ribelli?. cmq strano come delle colpe di chi ha destabilizzato tutto il medio oriente non gliene freghi niente a nessuno.
-
Citazione:
Lightning
in b4 l'avvertimento era diretto alla Spagna :bua:
-
Citazione:
alberace
poco ma sicuro.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Ha dimostrato di essere una marionetta nelle mani di chi lo pugnalerebbe in qualsiasi momento. Cmq è stato un attacco spettacolo, prima ha avvisato i russi che avranno avvisato Assad ed ha colpito piste di decollo anche di basi già semidistrutte. Era giusto un messaggio per far capire a TUTTI chi è il boss con l'esercito in mano. Da questo punto di vista ha fatto un capolavoro, bisogna ammetterlo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lightning
Questo dimostra che il Ciccio ha fatto bene ad armarsi di atomiche
-
Citazione:
Edward Green
Mettiamo anche che lanciano qualche missile cruise... come reagirebbero i russi? In teoria hanno poche batterie S-300 e S-400.
Bravo Edward, sarai contento adesso :mad:
-
Attacco unilaterale deciso da un solo stato contro un altro con il quale non è (forse è il caso di dire) era... a cosa serve l'ONU? Me lo spiegate?
-
Citazione:
Manu
Attacco unilaterale deciso da un solo stato contro un altro con il quale non è (forse è il caso di dire) era... a cosa serve l'ONU? Me lo spiegate?
A dare la presidenza dell'organizzazione che si occupa dei diritti umani a qualche dittatore a caso è a prendere una gnocca famosa e farla diventare ambasciatore unicef
-
Tra l'altro l'ISIS, che è lì in zona, ha cercato di approfittarne subito :rotfl:
-
ma reazioni russe o siriane ci son state?
-
Ho visto le foto (no voja di linkarle) i danni sembrano troppo piccoli considerando la distruzione che comporta anche solo un Tomahawk (59 missili di questo tipo avrebbero dovuto radere tutto al suolo, si vedono molti capannoni e tratti di pista semplicemente anneriti). Qualcuno su Twitter (vabbè) dice che forse i missili non erano armati.
Anzi no, alcune foto
https://m.facebook.com/story.php?sto...97224040442066
https://m.facebook.com/story.php?sto...97224040442066
-
Mi pare che la testata del Tomahawk possa essere caricata anche con piccole bombe a grappolo (non ricordo i dettagli, ma c'era in Uragano Rosso :asd: ), in quel caso distrugge aerei, serbatoi ecc. rendendo inutilizzabile la base ma senza fare crateri e devastazione totale
-
Ma siam sicuri che i 59 missili siano arrivati tutti a destinazione? a me viene il dubbio che una parte sia stata abbattuta.
-
Ha trollato il mondo, praticamente zero danni. Probabilmente aveva missili da smaltire.
-
a me viene il dubbio che se togliete le spese delle guerre usa nel mondo il pil gli precipita sotto zero. in un certo senso sono uno stato che non può stare in piedi senza la guerra perenne.
-
Imho mi pare chiaro che non volesse far danni. É il classico colpo di avvertimento. Usando la Siria e l'attacco chimico ha fatto sapere al mondo che il boss é tornato dopo l'era Obama e che i bambini é meglio che facciano i bravi. Non male. Se poi li ha avvertiti per limitare ancora più i danni meglio ancora. Potrebbe funzionare. Contentino all'opposizione interna + warning a cina e Russia ed iran