Tra Talebani e Isis se la giocano eh...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Tra Talebani e Isis se la giocano eh...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
i talebani so molto piu' moderati dell'isis. i neri per cazzo sembrano usciti da un film splatter di tarantino.
Io capisco che i Talebani a livello di civiltà non siano sta gran cima, ma non mi pare che ci abbiano mai rotto i coglioni.
Se non andavamo a prenderle nel 2001 non ne avremmo saputo niente per anni.
La questione è più complessa. I Talebani sono sempre stati isolazionisti, specialmente attraverso il loro capo Mullah Omar. Non gli è mai interessato fare la jihad globale.
Il caro Bin Laden se lo sono ritrovati in casa, portato dal beniamino occidentale Massud. Una volta dentro Bin Laden si è dimostrato generoso con il popolo afghano e loro per questioni di cortesia lo hanno tollerato e permesso di rimanere lì con i suoi soldati.
Però in verità non lo hanno mai digerito fino in fondo. Infatti ad un certo punto avevano trattato con gli Usa per farlo fuori, salvo che Clinton stranamente si tirò indietro ( mi sembra nel 1998 ).
Poi dopo l'11 settembre chiesero prove evidenti agli Usa, ma questi risposero con un ultimatum e da lì la guerra. Guerra però che non ha impedito trattative fra gli Usa e i Talebani su più livelli, specialmente negli ultimi anni.
Il fatto è che un politico Usa, da buon realpolitik, dovrebbe raggiungere un accordo con i Talebani, prima che subentri al loro posto l'Isis, che sta facendo adepti fra i più giovani. A meno che gli Usa e Nato non vogliano rimanere lì per tutto il XXI sec...
sta di fatto che hanno ospitato e supportato il prototipo dell'organizzazione terroristica internazionale, che poi l'abbiano fatto con gioia o con indifferenza nei fatti poco importa.
e avrebbero anche potuto cedere all'ultimatum usa che prevedeva l'espulsione di al-qaeda dall'afghanistan visto che erano così indifferenti, considerato che l'alternativa era platealmente l'invasione militare :asd:
Lo so. Ma dato che sono dei fanatici ideologici, rimanendo coerenti con la loro ideologia, sono piombati in guerra.
Ora però per l'Occidente continuare questa guerra persa non ha alcun senso. Paradossalmente farebbe bene a trattare una pace condizionata, per rivolgere tutte le forze contro il Jihadismo salafita.
Ma sinceramente ormai l'Occidente è come un vecchio che cerca di scopare (Cit.), quindi non saprebbe mettere in campo nessuna strategia di lungo termine.
Non so se nel vecchio forum era già stato postato, ma lascio un comodo link di aggregazione per seguire un po' le rivendicazioni delle varie parti in campo:
http://syria.liveuamap.com/
Si ma non è la stessa cosa dell'Isis. Capisci? Anche Arabia Saudita, Yemen, Somalia etc etc aveva e hanno campi quaedisti. Io parlo dei Talebani talebani.
Probabilmente non ricordo, ma forse tu mi puoi aiutare, 2/3 talebani kamikaze su suolo occidentale? Ma facciamo anche nel sud-est asiatico.
Turkey blinked
ISTANBUL - La Turchia al momento non ha in programma di inviare truppe di terra in Siria. Lo ha detto in Parlamento il ministro della Difesa di Ankara, Ismet Yilmaz. "Non c'è nessuna idea di un ingresso di soldati turchi in Siria", ha spiegato, citato dall'agenzia statale Anadolu.
Aspettano che i sauditi organizzino la testa di ponte :sisi:
Secondo voi i russi erano gelosi dei bombardamenti Usa contro Msf? :vendetta:
http://www.repubblica.it/esteri/2016...rti-133461336/
almeno si smorza l'ipocrisia di certi filo-putin.
L'ipocrisia semmai è di quelli che lo han fatto fino a ieri e ora puntano il ditino :asd:
non parlo dei media, ma dell'esercito che ha intasato il web quando a la struttura di MSF saltò in aria sotto le bombe US.
ora che i siriani/russi hanno fatto lo stesso, É UN GOMBLODDO MEDIADIGO.
la guera è guera. :raffag:
Prove che son stati loro? No perchè io ricordo millemila lacrime versate contro il cattivone di assad che gassa i povri ribbbbelli.Poi si scoprí che il gas lo avevano usato i ribbbelli contro altri ribbbelli.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ed è ancora per quel motivo inventato di sana pianta, o giudicato troppo frettolosamente, decidete voi, che USA e Europa continuano a dire "Assas se ne deve andareeeeeh"
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
l'ha detto MSF :boh2:
http://uk.reuters.com/article/uk-mid...-idUKKCN0VO1I6
Siamo alle comiche, con Obama che chiede a Putin di sospendere i bombardamenti, in maniera da non colpire i ribelli moderati. :rotfl:
MSF ora è in grado di distinguere i confetti?
Cmq da qualche parte leggevo che ieri la Turchia ha bombardato una cittadina della Siria che i curdi stavano conquistando, penso contro l'ISis, per evitarne l'avanzata.
uuuuuhhhh caspita. Come se non si fossero mai inventati niente. Ricordo che sempre riguardo il gas di Assad erano tra i più convinti sostenitori che Assad doveva essere bombardato now perchè gassava il popolo :smug:
E sempre loro eran quelli delle "fosse comuni a bengasi in spiaggia".
Se li han bombardati davvero i russi han fatto bene guarda.
Aspetta aspetta aspetta...
Aspetta aspetta aspetta...
:rotfl: la verità sta sempre nel mezzo.Citazione:
Mosca, su raid ospedali in Siria 'solo propaganda' - "Si tratta di un nuovo capitolo dell'esercizio di propaganda in corso". Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato all'ANSA le accuse rivolte dal premier turco a proposito dei bombardamenti in Siria. Più in generale, la portavoce ha sottolineato che nelle notizie diffuse dai media "non ci sono informazioni specifiche che possono essere presentate come prove" ma solo "accuse".
Siria: Damasco accusa, clinica Msf colpita da jet Usa - L'ambasciatore siriano in Russia, Riyad Haddad, sostiene che siano stati dei jet Usa a colpire una clinica di Medici senza Frontiere (Msf) nella provincia siriana di Idlib, e non "le forze aeree russe" che "non hanno nulla a che fare con questo". Lo riportano Interfax e Tass.
Siria: Usa, nostri raid odierni non vicino a ospedali - I raid odierni americani in Siria sono stati condotti su Raqqah e Hasakah, non nell'area degli ospedali colpiti. Lo afferma il portavoce delle operazioni americane contro l'Isis, il colonnello Steve Warren.
Al TGZelig parlavano di razzi sparati da terra :uhm:
Comunque sia andata io rivoglio Ruotolo sul terreno a spiegarci come si sono svolti i fatti, e lo rivoglio subito!
(i bei tempi dei servizi sugli effetti delle pallottole americane-eh: ogni stronzo che incontrava per strada si era beccato almeno un paio di pallottole americane-eh :rotfl:, lo zio nato storpio centrato da un cecchino americano-oh, la suocera col diabete di tipo 1 rovinata dagli Snickers paracadutati dagli americani...che tempi ca**o, che tempi :rotfl:)
In verità gli Usa tifano per la guerra eterna :asd:Citazione:
Le ultime rivelazioni, confermate dallo stesso Pentagono, dicono che le divisioni sciite che combattono al fianco del governo di Bashar al-Assad sono state addestrate dalla CIA in Iraq.
war, war never changes. it's always a business :smugranking:
notare i commenti pacati. :rotfl:Citazione:
Riyad potrebbe iniziare a collocare in Siria armamenti più efficienti
L’Arabia Saudita potrebbe iniziare a rifornire l’opposizione “moderata” siriana con armi con grandi caratteristiche di efficienza. Lo ha dichiarato il consigliere del ministro della Difesa saudita Ahmed al-Asiri in una intervista telefonica a Sputnik.
Secondo al-Asiri, l'Arabia Saudita e altri paesi che proteggono i gruppi moderati coordineranno il loro appoggio da un unico centro direttico in Arabia Saudita. "Se adesso sarà presa una decisione sulla qualità del cambiamento della natura delle armi (fornite), questa sarà discussa con i paesi che prestano sostegno all'opposizione moderata siriana" ha dichiarato al-Asiri.
L'Arabia Saudita "continuerà a sostenere l'opposizione moderata siriana, finché il popolo siriano non otterrà i propri diritti" ha evidenziato al-Asiri.
http://it.sputniknews.com/mondo/2016...nti-siria.html
comunque vada a finire la spartizione della siria e dell'iraq spero solo che venga istituita una zona cuscinetto con la turchia... gestita dai curdi. :fag:
Che casot. Finirà in un nulla di fatto.
Sì vabbè, però sputnik come fonte affidabile no, andiamo :asd: :asd:
RT sta scrivendo che sono stati due bombardieri US.
IMHO è stato berluscono, ma qualcuno parla di renzi.
Eschilo docet :asd::bua:Citazione:
La verità è la prima vittima della guerra
per me ormai uno vale l'altro. :bua:
più che altro era per i commenti. :rotfl:
comunque... bbono pubblico, state bbboniiii, forze che ze sono accordati per la spartizione der magnamagna... :camiciacoibaffi:
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ACoC6OVC
Una delle notizie che aspettavo...
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/da44f...#axzz40PyDQIeP
:uhm:
Metto anche questo per i baBBoni che non hanno accesso alle news del FT:
http://www.bloomberg.com/news/articl...in-qatar-talks
Turchia, esplosione ad Ankara: 5 morti e 10 feriti.
Cinque morti e 10 feriti. E' questo il bilancio provvisorio dell'esplosione avvenuta ad Ankara, in Turchia, nella serata di mercoledì 17. “Si tratta di un atto terroristico”, ha scritto su Twitter Omer Celik, portavoce del partito di governo AK.
Lo scoppio sarebbe stato causato da un'autobomba fatta esplodere al passaggio di un mezzo che trasportava soldati nei pressi di un complesso militare nella zona centrale di Kizilay, a circa 300 metri dal Parlamento turco e dal quartier generale dell'esercito.
chissa' se servira' da casus bellis per le truppe di terra in siria.
EDIT: 18 morti e 61 feriti, ultimo bilancio
Certo uccidere dei oropri cittadini per crearsi la scusa per entrare in Siria è davvero schifoso.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ma non inverosimile...soprattutto in Turchia....tipo quell altro attentato al corteo dei pacifisti a ridosso delle elezioni...
sì, è vero, può essere solo un caso...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk