Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Derfel Cadarn
noi siamo avanti da un pezzo, abbiamo iniziato il declino dai tempi di mani pulite...
Considerato il livello di ricchezza materiale in giro, direi che siamo ancora all'inizio...
-
Citazione:
Edward Green
Considerato il livello di ricchezza materiale in giro, direi che siamo ancora all'inizio...
Sempre più in poche mani però.
-
Citazione:
Edward Green
da che parti abiti che emigroh? trentino? friuli? aosta? :fag:
-
Citazione:
Sarpedon
Semplice: non si può.
I ricorsi storici, come sempre, faranno il loro corso.
Tempi bui hanno fatto emergere grandi leader politici che ci hanno portato in tempi radiosi. I tempi radiosi hanno fatto emergere leader debosciati che ci porteranno in tempi bui, dai quali nuovamente emergeranno grandi leader politici ecc..ecc..
Abbiamo goduto pace e prosperità per 70 anni, direi che ora di invertire il giro. :boh2:
Ma proprio ora doveva capitare...
:bua:
-
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
da che parti abiti che emigroh? trentino? friuli? aosta? :fag:
Abito in Piemonte, sul Lago Maggiore.
Ma non credo che da te si viva nelle capanne senza pane ed elettricità. Fino a quando i precari potranno farsi uno spritz o cazzeggiare l'iphone, la crisi non sarà così drammatica.
-
Citazione:
Sarpedon
Semplice: non si può.
I ricorsi storici, come sempre, faranno il loro corso.
Tempi bui hanno fatto emergere grandi leader politici che ci hanno portato in tempi radiosi. I tempi radiosi hanno fatto emergere leader debosciati che ci porteranno in tempi bui, dai quali nuovamente emergeranno grandi leader politici ecc..ecc..
Abbiamo goduto pace e prosperità per 70 anni, direi che ora di invertire il giro. :boh2:
Mi piace questa visione delle cose, letta su Facebook in un meme a random tra l'altro.
Ma è la storia dei 70 anni di pace che fa ridere, perché dal 45 ad oggi la guerra è andata avanti, ma in Asia e in Sud America, quindi semmai il mondo da destabilizzare perchè l'Occidente sia ricco sta finendo, e il giro a 360 sta tornando in Europa
Sent from out of space lost in time
-
-
Citazione:
ZaeN
Mi piace questa visione delle cose, letta su Facebook in un meme a random tra l'altro.
Ma è la storia dei 70 anni di pace che fa ridere, perché dal 45 ad oggi la guerra è andata avanti, ma in Asia e in Sud America, quindi semmai il mondo da destabilizzare perchè l'Occidente sia ricco sta finendo, e il giro a 360 sta tornando in Europa
La cosa che fa ridere è il tuo analfabetismo. "Abbiamo goduto pace e prosperità per 70 anni " capito? Abbiamo "noi" e qua dentro di "noi" africani asiatici o americani quanti cazzo ce ne sono secondo te? :facepalm:
-
La tua ignoranza è senza confini se pensi che la pace italiana non sia connessa alle condizioni del resto del mondo, con chi cazzo sei in pace? Con te stesso? :asd: E si incazza pure, ziocaro :)
-
Citazione:
Sarpedon
La cosa che fa ridere è il tuo analfabetismo. "Abbiamo goduto pace e prosperità per 70 anni " capito? Abbiamo "noi" e qua dentro di "noi" africani asiatici o americani quanti cazzo ce ne sono secondo te? :facepalm:
io sono africano-asiatico-europeo. Tie' :P
-
no, te sei palestinese. :smugranking:
-
Citazione:
ZaeN
La tua ignoranza è senza confini se pensi che la pace italiana non sia connessa alle condizioni del resto del mondo, con chi cazzo sei in pace? Con te stesso? :asd: E si incazza pure, ziocaro :)
Questa è una grande minchiata... che grandiosi problemi dovuti all'instabilità internazionale abbiamo avuto, in Italia, fino al 2006-2007?
:boh2:
-
Citazione:
caesarx
Questa è una grande minchiata... che grandiosi problemi dovuti all'instabilità internazionale abbiamo avuto, in Italia, fino al 2006-2007?
Ma lascialo perdere dai, questo qui va giusto bene per scrivere minchiate sul blog di Beppe Grillo. :asd:
-
Citazione:
caesarx
LOL
Casomai il contrario, da dove pensi che sia arrivata tutta questa PROSPERITÀ, dalla terra assieme alle patate e arance??
Ma io dico, ma sul serio? :facepalm:
-
Citazione:
Edward Green
Abito in Piemonte, sul Lago Maggiore.
Ma non credo che da te si viva nelle capanne senza pane ed elettricità. Fino a quando i precari potranno farsi uno spritz o cazzeggiare l'iphone, la crisi non sarà così drammatica.
Diciamo che da ste parti per circolare servono i cingolati, sia ai veicoli che ai pedoni, per il dissesto di strade e marciapiedi ove presenti Siria style.
Gli ospedali stanno messi peggio che ad Aleppo.
Trasporti pubblici da quarto mondo e via dicendo... Roma caput inmundus.
-
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
Diciamo che da ste parti per circolare servono i cingolati, sia ai veicoli che ai pedoni, per il dissesto di strade e marciapiedi ove presenti Siria style.
Vabbe ma te parli del nord Africa!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ZaeN
LOL
Casomai il contrario, da dove pensi che sia arrivata tutta questa PROSPERITÀ, dalla terra assieme alle patate e arance??
Eh?
:mah:
Citazione:
ZaeN
LOL
-
Citazione:
ZaeN
Intende semplicemente che non abbiamo avuto conflitti sul nostro suolo. Per questo parla di "pace".
-
Comunque, complici giornate vuote a lavoro causa periodo natalizio, ho pensato bene di spulciare robette a caso
Cose che ovviamente postero' qui, per il beneficio di chi ogni tanto internet non gli funziona e crede che gli F-15 circolino nei supermarket sotto ampie leggi di libero mercato ( :asd: )
"Arrangiamento" al quale aderisce USA Russia e vari:
https://en.wikipedia.org/wiki/Wassenaar_Arrangement
The Wassenaar Arrangement was established to contribute to regional and international security and stability by promoting transparency and greater responsibility in transfers of conventional arms and dual-use goods and technologies, thus preventing destabilizing accumulations. Participating States seek, through their national policies, to ensure that transfers of these items do not contribute to the development or enhancement of military capabilities which undermine these goals, and are not diverted to support such capabilities.
Il sito ufficiale, con le liste complete e i requisiti. E' tutto, TUTTO controllato, niente escluso:
http://www.wassenaar.org/control-lists/
"Munitions":
http://www.wassenaar.org/wp-content/...tions-List.pdf
Ad esempio qui risulta che qualsiasi mezzo di terra militare sia regolato, compresi i "trailer" e roba "non guidata" purche' con capacita' off-road.
Chiaramente esiste una sezione per ogni categoria applicabile, aeronautica, marina/navale, nonche' avionica, elettronica, radio, computer tutto:
ML6. Ground vehicles and components, as follows:
N.B. For guidance and navigation equipment, see ML11.
a. Ground vehicles and components therefor, specially designed or modified for
military use;
Technical Note
For the purposes of ML6.a. the term ground vehicles includes trailers
[..]
Note 1 ML6.a. includes:
a. Tanks and other military armed vehicles and military vehicles fitted
with mountings for arms or equipment for mine laying or the
launching of munitions specified by ML4;
b. Armoured vehicles;
c. Amphibious and deep water fording vehicles;
d. Recovery vehicles and vehicles for towing or transporting ammunition
or weapon systems and associated load handling equipment.
"Technology" presente 240+ volte nel documento, implica anche l'addestramento, la documentazione ed altro:
GTN & "Technology"
Both Lists Specific information necessary for the "development", "production" or
"use" of a product. The information takes the form of 'technical data' or
'technical assistance'. Specified "technology" for the Dual-Use List is
defined in the General Technology Note and in the Dual-Use List.
Specified "technology" for the Munitions List is defined in ML22.
Technical Notes
1. 'Technical data' may take forms such as blueprints, plans, diagrams,
models, formulae, tables, engineering designs and specifications,
manuals and instructions written or recorded on other media or
devices such as disk, tape, read-only memories.
2. 'Technical assistance' may take forms such as instruction, skills,
training, working knowledge, consulting services. 'Technical
assistance' may involve transfer of 'technical data'.
(nota: grazie a questa ricerca ho scoperto che NULLA puo' circolare sotto qualsiasi forma, neanche a pezzi, componenti, chip, lamine, nulla che sia di grado militare)
Gli USA hanno le proprie regolamentazioni a riguardo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Intern...ms_Regulations
per il quale NULLA di origini USA possa circolare senza il consenso degli USA (o del presidente stesso?)
Esempio perfetto: quando gli USA impedirono al Venezuela di vendere F-16 all'Iran. BINGO!
https://en.wikipedia.org/wiki/Islami...ir_Force#2000s
Ora si capisce perche' tutta la roba USA & co trovata in possesso a ribelli vari ha i seriali cancellati?
(Per chi non ha mai capito il funzionamento di un seriale: dato tutto il papocchio di cui sopra, con il seriale si risale alle esatte origini di qualcosa)
Se fosse "catturata" a stati adiacenti, perche' eliminare le prove della propria provenienza anziche' tramite essi comprovare che fosse tutta roba venduta sotto regolamentazione a questi stati (esempio a caso: Iraq)?
La risposta se non sicura/certa quantomeno lascia spazio a piu' possibilita'. Di certo i seriali leggibili sarebbero scomodi da giustificare semmai uscisse fuori qualche provenienza di stati "dalle nobili intenzioni"
Bonus for the lulz:
Vuole tutto cio' dire che sia impossibile da privato possedere qualcosa di militare per via legale?
No, puoi comprarti un bel T-72 proveniente da stock post-sovietici, in CZ :asd:
Facilmente e funzionante 100%? No e no
https://www.wired.com/2015/06/heres-...-russian-tank/
(Se un americano volesse comprare un T72):
Ordering starts with a 30 percent deposit and a two-month wait as the Czech authorities work through their end of the paperwork.
[..]
Then four things need to happen before your baby comes home. No surprise, this involves forms. You’ll need an Application and Permit for Importation of Firearms, Ammunition and Implements of War from the Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives. Plus an International Import Certificate from the US Department of Commerce.
Il tank va disarmato, il cannone distrutto in maniera irreversibile:
Second amendment or no, you can’t have your tank sent over before someone strips out the machine guns and cuts a hole in the cannon.
Quindi capito? Un bucio di culo grosso come una capanna per avere dei T-72 (quelli veri, venduti dalla Russia) e qualcuno capace di guidarli, che poi ti spunta l'isis e te lo blasta con un TOW (da tot mila $) come se lo avesse rimediato alle bancarelle
https://www.youtube.com/watch?v=U8tgc4U7WbM
-
Citazione:
Edward Green
Intende semplicemente che non abbiamo avuto conflitti sul nostro suolo. Per questo parla di "pace".
Pace: con chi fai pace? Con certi stati limitrofi ed internazionali. Cosa fanno questi altri stati? Guerre in altri emisferi possibilmente
Prosperita': come fai a prosperare? Tramite accumulo di risorse di vario tipo. Da dove vengono queste risorse? Dall'interno e dall'esterno. Esterno dove? Paesi ricchi e POVERI (come mai questi paesi sono poveri? ahhhh boh)
Pero' mi fermo qua, che quando ho provato a spiegare che il commercio militare e' controllato in maniera un poco rigida mi e' stato tutto bollato con motivazioni alquanto disinformate
-
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
Io 2 mesi fa ho cambiato auto e vari concessionari mi hanno consigliato i cerchioni in ferro invece di quelli in lega.
Pare che la percentuale di cerchioni in lega che si rompono sia aumentata considerevolmente.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ZaeN
Pace: con chi fai pace? Con certi stati limitrofi ed internazionali. Cosa fanno questi altri stati? Guerre in altri emisferi possibilmente
Prosperita': come fai a prosperare? Tramite accumulo di risorse di vario tipo. Da dove vengono queste risorse? Dall'interno e dall'esterno. Esterno dove? Paesi ricchi e POVERI (come mai questi paesi sono poveri? ahhhh boh)
Si, ma non capisco cosa c'entri tutto questo con il messaggio iniziale di Sarpedon.
-
Citazione:
abaper
Io 2 mesi fa ho cambiato auto e vari concessionari mi hanno consigliato i cerchioni in ferro invece di quelli in lega.
Pare che la percentuale di cerchioni in lega che si rompono sia aumentata considerevolmente.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
spero che pinhead abbia pesantemente investito in ferro.
http://www.ilpost.it/wp-content/uplo...ronaperdue.jpg
-
Citazione:
ZaeN
Pero' mi fermo qua, che quando ho provato a spiegare che il commercio militare e' controllato in maniera un poco rigida mi e' stato tutto bollato con motivazioni alquanto disinformate
Continuo a non capire perché non avremmo avuto 70 anni di pace.
-
Lo so che non capisci, sono cose più complicate da assimilare rispetto agli f-15 al supermarket da dare all'isis
-
Citazione:
ZaeN
Lo so che non capisci, sono cose più complicate da assimilare rispetto agli f-15 al supermarket da dare all'isis
Zaen, la guerra in Italia o in Europa occidentale c'è stata l'ultima volta nel 1945. Esattamente 71 anni fa.
Da allora, sul suolo europeo occidentale non c'è stato alcun conflitto. :boh2:
Dal 1945 in poi l'europa occidentale ha visto una prosperità materiale enorme in aumento.
Quindi sinceramente faccio un pò fatica a capire cosa c'entrano le tue critiche con il primo messaggio di Sarpedon...
-
C'era l'equilibrio del terrore. La dottrina Mutual Assured Distruction.
-
Citazione:
ZaeN
Credo ci sia solo tu a pensare che l'Europa dal 45 ad oggi non abbia attraversato il più lungo periodo di pace dall'impero romano ad oggi...
-
Beh oddio, nell'ex jugo c'è stata...
Inviato da un sarcazzo volante.
-
come noi europei facciamo pulizia etnica :smug:
-
Citazione:
NOXx
Beh oddio, nell'ex jugo c'è stata...
Sottoprodotto della fine della guerra fredda.
-
Citazione:
ZaeN
Continui a cambiare discorso.
Vuoi che ti faccia un disegno?
Quali situazioni di crisi ha avuto l'Italia (e l'Europa) dopo la seconda guerra mondiale?
Non è una domanda difficile eh...
-
Sbarchi delle risorse™ slave? :asd:
-
Citazione:
caesarx
Quali situazioni di crisi ha avuto l'Italia (e l'Europa) dopo la seconda guerra mondiale...
Io ricordo che nel 1992 mi é arrivata una pizza fredda. Vale?
-
-
-
-
Sono tutti attori russi, ovvio. La stragrande maggioranza della popolazione cittadina sperava che i ribelli prendessero a calci nel culo il SAA.
-
scoppio del mortaretto 3...2...1... :trollface:
-