se parli dell'attacco di khan shakun, si. O meglio non è provato matematicamente, ma tutti gli indizi portano al governo siriano come responsabile, gli unici a negarlo sono stati i siriani stessi e pochi altri (qualche ministro iraniano). Russi neutri.
Di quell'attacco, che l'opcw confermò (opcw è l'organo di controllo dell'un sulle armi chimiche) essere di matrice governativa, ricordo che persino al sadr accusò assad, quindi...
Pare che navi americane siano pronti ad un massiccio attacco missilistico sulla Siria e che al contempo le forze russe in Ucraina orientale e Crimea siano pronte alla mobilitazione. Staremo a vedere
consiglio la visione del film "il giorno dopo" (del 1983). potrebbe rivelarsi un interessante documentario per quello che ci aspetta![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Riguardo lo Yemen... se applicassimo all'Iran la logica che abbiamo portato avanti con US e Siria, quindi?![]()
Guarda un po', un paradosso.
L'Iran è un regime dittatoriale. Una teocrazia islamica il cui obiettivo politico è la costituzione di una società pregna di religiosità. Fine che può essere raggiunto attraverso l'eliminazione fisica, oltreché politica, non solo dei non-islamici, ma anche dei sunniti.
Gli Stati Uniti sono una repubblica democratica, i cui principi fondamentali sono comuni alle moderne democrazie occidentali.
- - - Aggiornato - - -
boh, appena aperto il sito del nytimes ed in prima pagina della siria se ne parla in 3 articoli differenti. Dello yemen si dice sega.
https://www.nytimes.com/
Ma sono sicuro che tu abbia ragione, è sotto gli occhi di tutti come a quel conflitto sia stato dato un peso mediatico identico.