Beh, nella nostra situazione -di pezzenti- non c'era niente da fare, se non dichiarare guerra al Cairo.
(al limite il dito lo si poteva alzare contro quelle cretine(?) di insegnanti che l'hanno spedito in pasto alle iene)
E' il prezzo che si paga quando non si conta nulla
E noi siamo i soci poveri di un club caduto in disgrazia.
Quello che tanti, sventurati maddovevogliamoandareconlaggue-EH-rrah/uuuu-eeeeeeehhgliF-35/ilmionomeèmaipiù-UH ancora non hanno minimamente afferrato.
Quanto agli USA e Kashoggi(dai, pero', che ca**o di nome), credo proprio che se la siano già più che sbrigata: Trump -ma magari neanche, ché c'aveva il golf o altro da fare- chiama un tizio della CIA che a sua volta avverte i sauditi affinchè, d'ora in avanti, siano meno grossi&naif nelle loro operazioncine delicate.
Ha pianto quando è morto, vedi un po' tu
Basta leggere l'articolo, ma comunque si parla di amicizia quando l'intero occidente supportava Bin Laden e i suoi come eroici martiri quindi insomma, resta sempre una cosa stiracchiata per affermare "sporco tagliagole, se lo meritava"
Credo che ognuno intenda l’amicizia in modi più o meno diversi, ma se tu affermi di essere mio amico, magari puoi essere un amico un po’ stronzo, ma certo non un semplice conoscente. Nello specifico era Kashoggi stesso a definirsi suo amico, pur affermando di non approvare i suoi metodi, non sono certo io.
Per dire, se io fossi stato amico di uno che poi è diventato terrorista delle BR, sicuramente smetterei di considerarlo tale. Mi è capitato più volte con “amici” rivelatisi essere in seguito degli antisemiti.
Ok. Lo dicevo solo perché nelle narrazioni attuali la parola amico viene grandemente abusata.
Quindi si era un amico di Bin Laden, il che ne fa indicativamente uno stronzo di prima categoria, non che questo però lo qualificasse per essere ucciso come pare lo sia stato o almeno no se erano solo le sue idee a far cagare e non le sue azioni.
500px.com/andream
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
diciamo che e' una cosa tra le righe. Era pappa e ciccia per anni coi servizi sauditi, fino alla rivoluzione portata da MbS che ha tagliato un sacco di teste (non fisicamente) della vecchia guardia (che come qui hanno ricordato molti e molto spesso, era molto filo jihadista, tendenza che MbS sembra aver limitato). E invece di farsi i caxxi suoi una volta uscito dal giro, e' diventato amicone di turchi e qatarini, che come noto stanno in guerra non ufficiale con MbS, e spalleggiano, almeno parzialmente, l'Iran. Il lavoro come "giornalista" del WaPo era semplicemente una copertura per non rimanere nell'anonimato, e non a caso viveva in Turchia, protetto e controllato dai servizi segreti turchi. Insomma, una spia a tutti gli effetti, e parte del rischio di questo lavoro e' rimanerci secchi se ti sgamano.
ma gli Usa che comprano Iron Dome da Israele?dove gli serve? in Iraq?
![]()
in b4 col Messico
una cosa tipo questa?
![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
non conosco la legge inglese, ma imho, ha aderito a uno stato diverso dal proprio (con cui era pure in guerra) quindi dovrebbe perdere la cittadinanza originaria e restare dove sta. o venire giudicata come traditrice in tempo di guerra.
Ultima modifica di gmork; 14-02-19 alle 11:12
gia', pero' è una situazione un po' borderline, no? le tre condizioni che caratterizzano uno stato mi pare siano : popolo, territorio, autorità del potere centrale. forse l'unico punto su cui penso si possa discutere è se avesse un popolo. di certo fossero stati solo pochi migliaia di folli dubito avrebbero potuto occupare un territorio tanto vasto.
sul fatto che non sia stato riconosciuto, esistono i cosiddetti "stati a riconoscimento limitato". in questa definizione rientrano anche stati de facto non riconosciuti a livello internazionale.
e poi toglierle la cittadinanza sarebbe anche piu' socialmente accettabile rispetto alla seconda ipotesi che immagino preveda la pena di morte.
edit: senno' resta l'ultima ipotesi, se proprio si vuole tenere sul territorio gente che fomentera' il fondamentalismo, cioe' condannarla per terrorismo, farle fare un po' di anni di carcere dove magari fara' scuola ad altre, e una volta libera farle crescere tanti futuri terroristi ^^
Ultima modifica di gmork; 14-02-19 alle 12:50
la UK, cosi' come penso tutta Europa, permette la doppia cittadinanza.
Legalmente l'unica cosa che si puo' fare e' che il ministero dell'interno del paese in questione ritenga la persona pericolosa in qualche modo, ma questa potrebbe sempre rivolgersi a un giudice ed entrare lo stesso. Questo ovviamente dipende dal paese in questione e dalle leggi specifiche. Ad esempio in Israele per questi casi si usa una carcerazione anche senza prove (utilizzata abbastanza spesso quando si indagano terroristi, sia cittadini israeliani che non), firmata dal ministero dell'interno, o un divieto di rientrare nel paese (sempre a discrezione dello stesso). Non credo esistano legislazioni simili in Europa.
in europa ci sta la svezia che ai terroristi in rientro dà casa, lavoro e sussidi. potrebero convincerla a diventare svedese![]()