Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. - Pagina 278

Pagina 278 di 281 PrimaPrima ... 178228268276277278279280 ... UltimaUltima
Risultati da 5.541 a 5.560 di 5604

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    che c'entrano i piani divini?
    applicare giurisdizione civile (si parla solo dell'area C, in cui vivono 500mila ebrei e 40mila arabi, circa), invece dell'attuale giurisdizione militare, credo sia cosa buona per tutti i residenti dell'area. Saranno tutti uguali di fronte alla legge, saranno giudicati tutti da tribunali civili invece che militari, e si potra' avere una migliore gestione della cosa pubblica. Almeno cosi' la vedo io, se preferisci che quell'area continui essere sotto giurisdizione militare, e' il tuo pensiero, benissimo.

Inoltre, interessante come il messaggero riporti una notizia rivelatasi falsa dopo le indagini, quella della chiesa incendiata dai "coloni":

https://www.foxnews.com/world/disput...igious-fallout
    https://www.haaretz.com/israel-news/...d-7bb795870000
    https://www.msn.com/en-my/news/other...ds/ar-AA1J0cXI

anche giornalisti stranieri hanno confermato la mancanza di segni di incendio all'interno della chiesa, notando solo una piccola area esterna con segni di incendio

https://x.com/breeadail/status/1947349005052023129
    ma vergognati a difendere ste robe.

State ammazzando volutamente centinaia di bambini al giorno.

Fate schifo al mondo.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

in pratica prima si occupa militarmente e con colonie le terre altrui, le si sottopone alla legge marziale e si rende la vita impossibile ai nativi e poi, siccome si è buoni, le si annette definitivamente così i nativi rimasti non devono rispondere piu' ai tribunali militari ma a quelli civili.
    figuratevi se si era cattivi
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

https://x.com/gianlucamart1/status/1948836749100130686

Questo è il democratico israele.

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

Fate schifo al mondo.

State? State chi? Quali prove a parte i racconti di post su X?
    A Gaza hanno tutti un cellulare. Dove sono i video di "centinaia di bambini al giorno" uccisi?
    Ma davvero approcci tutta la tua narrativa sul sentito dire?
    Che poi con tutte queste accuse a un gruppo, non ti lamentare se ti si accusa di antisemitismo. Anche se non avrai mai le palle di ammetterlo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    in pratica prima si occupa militarmente e con colonie le terre altrui, le si sottopone alla legge marziale e si rende la vita impossibile ai nativi e poi, siccome si è buoni, le si annette definitivamente così i nativi rimasti non devono rispondere piu' ai tribunali militari ma a quelli civili.
    figuratevi se si era cattivi
    Fare le lezioni di storia e' impossibile, visto che ve la dimenticate spesso. Vorrei sapere che significa "terre altrui", e occupate a chi.

State? State chi? Quali prove a parte i racconti di post su X?
    A Gaza hanno tutti un cellulare. Dove sono i video di "centinaia di bambini al giorno" uccisi?
    Ma davvero approcci tutta la tua narrativa sul sentito dire?
    Che poi con tutte queste accuse a un gruppo, non ti lamentare se ti si accusa di antisemitismo. Anche se non avrai mai le palle di ammetterlo.

- - - Aggiornato - - -

Fare le lezioni di storia e' impossibile, visto che ve la dimenticate spesso. Vorrei sapere che significa "terre altrui", e occupate a chi.
    tu invece oltre alle puttanare di IDF per pararsi il culo e per prendere in giro il mondo che prove hai di quello che succede dentro Gaza?
    Perchè Israele non permette alla stampa internazionale di entrare a Gaza? Di cosa ha paura?
    Tu approcci la tua narrativa sulle stronzate fasciste che propugna il governo israeliano.
    Non vi lamentate se poi vi paragonano alla Germania del 1933.

dai, royp, lo sai anche te che l'espansione delle colonie non si è praticamente mai fermata. che si erode territori alla gisgiordania, che si commettono sopprusi sui palestinesiu per costringerli ad andarsene. se poi consideri gaza e cisgiordania israele è un altro paio di maniche, però allora finiamola con la favoletta della convivenza pacifica. dillo apertamente che per te è giusto creare la grande israele. è un punto di vista anche quello.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

https://www.timesofisrael.com/far-ri...it-jewish/amp/

chiaramente propaganda di hamas

https://x.com/avantibionda/status/1949075988991627264

naaa mica è la politica del governo israeliano farli morire di fame...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    dai, royp, lo sai anche te che l'espansione delle colonie non si è praticamente mai fermata. che si erode territori alla gisgiordania, che si commettono sopprusi sui palestinesiu per costringerli ad andarsene. se poi consideri gaza e cisgiordania israele è un altro paio di maniche, però allora finiamola con la favoletta della convivenza pacifica. dillo apertamente che per te è giusto creare la grande israele. è un punto di vista anche quello.
    ma hai fumato? che e' la grande israele?
    io qui continuo a fare domande senza risposta, solo sento accuse che non sono neanche piu' solo vagamente antisemite....

Movement #Orcs love too

Gamer IDs

a parte il fatto che non avete risposto a NESSUNA delle mie domande precedenti.
    Per quel che riguarda la legalita' della costruzione di abitazioni nei territori di Giudea e Samaria/West Bank, ci sono diverse opinioni legali, e nessuna conclusiva (perche' non si e' mai voluta fare, neanche da parte dell'ONU, tranne quella della commissione Levy se non mi sbaglio, un 10-15 anni fa).
    Non devo spiegarti io il motivo per cui un governo decida di approvare costruzioni in territori che amministra, il governo Sloveno deve spiegare perche' costruisce in territori che un governo legittimo riteneva propri? o la Turchia ti spiega perche' costruisce a Cipro nord/est? O la Cina perche' costruisce in Tibet?
    Il governo israeliano ha deciso e basta, non e' che hanno chiesto a me prima.
    Se vogliamo attenerci agli accordi firmati tra Israele e OLP, si e' concordata la definizione di 3 zone della Cisgiordania (A, B, e C), la prima sotto amministrazione della nuova autorita' creata appositamente, l'ANP, la seconda ad amministrazione congiunta (che nel corso del tempo e' diventata amministrazione solo dell'ANP) e la zona C sotto esclusivo controllo israeliano. Quegli accordi sono ancora validi, quindi, ecco spiegato perche' Israele decide di costruire nell'area C. Perche' e' perfettamente in regola con gli accordi presi. (Per inciso, l'ANP costruisce nell'area C illegalmente, contrariamente agli accordi presi con Israele).

illuminaci, perchè vietare agli abitanti della striscia di pescare in mare? quale mirabolante decisione umanitaria c'è dietro questo divieto?

Gamer IDs

illuminaci, perchè vietare agli abitanti della striscia di pescare in mare? quale mirabolante decisione umanitaria c'è dietro questo divieto?

non gli e' vietato, ci sono dei limiti concordati con l'ANP sulla distanza dalla costa.

non gli e' vietato, ci sono dei limiti concordati con l'ANP sulla distanza dalla costa.
    vedi che non sai un cazzo e parli di un mondo tutto tuo con 10 kg di prosciutto sugli occhi.

https://www.google.com/amp/s/tg.la7....025-241142/amp

a parte il fatto che non avete risposto a NESSUNA delle mie domande precedenti.
    Per quel che riguarda la legalita' della costruzione di abitazioni nei territori di Giudea e Samaria/West Bank, ci sono diverse opinioni legali, e nessuna conclusiva (perche' non si e' mai voluta fare, neanche da parte dell'ONU, tranne quella della commissione Levy se non mi sbaglio, un 10-15 anni fa).
    Non devo spiegarti io il motivo per cui un governo decida di approvare costruzioni in territori che amministra, il governo Sloveno deve spiegare perche' costruisce in territori che un governo legittimo riteneva propri? o la Turchia ti spiega perche' costruisce a Cipro nord/est? O la Cina perche' costruisce in Tibet?
    Il governo israeliano ha deciso e basta, non e' che hanno chiesto a me prima.
    Se vogliamo attenerci agli accordi firmati tra Israele e OLP, si e' concordata la definizione di 3 zone della Cisgiordania (A, B, e C), la prima sotto amministrazione della nuova autorita' creata appositamente, l'ANP, la seconda ad amministrazione congiunta (che nel corso del tempo e' diventata amministrazione solo dell'ANP) e la zona C sotto esclusivo controllo israeliano. Quegli accordi sono ancora validi, quindi, ecco spiegato perche' Israele decide di costruire nell'area C. Perche' e' perfettamente in regola con gli accordi presi. (Per inciso, l'ANP costruisce nell'area C illegalmente, contrariamente agli accordi presi con Israele).
    a parte che difendere a spada tratta un governo e poi dire "non è che hanno chiesto a me prima" sa un po' di "lancia il sasso e poi tira via la mano" ... cmq lo vedi che alla fine siamo d'accordo? hai paragonato le azioni di israele a governi che hanno invaso altri territori e imposto il loro imperio con la forza
    Movement #Orcs love too

per caso è antisemita anche questo?
    Movement #Orcs love too

Chiaro! IDF non farebbe mai qualcosa di simile

Il contegno L'avatar di Biocane

Fate schifo al mondo.

“fate” in che senso?
    L’utente royp è israeliano?
    Vorrei capire dal momento che vi è stata una segnalazione per antisemitismo: se l’insulto e’ rivolto agli israeliani lo si può interpretare come una critica (non molto elaborata ma tant’è) alla politica del governo israeliano;
    Diversamente se è rivolto agli utenti di origine ebraica (da qui la domanda sulla nazionalità) trattasi di antisemitismo, quindi una manifestazione di odio razziale che è vietata dal regolamento

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    “fate” in che senso?
    L’utente royp è israeliano?
    Vorrei capire dal momento che vi è stata una segnalazione per antisemitismo: se l’insulto e’ rivolto agli israeliani lo si può interpretare come una critica (non molto elaborata ma tant’è) alla politica del governo israeliano;
    Diversamente se è rivolto agli utenti di origine ebraica (da qui la domanda sulla nazionalità) trattasi di antisemitismo, quindi una manifestazione di odio razziale che è vietata dal regolamento
    si è israeliano e il fate è inteso come Israele. Non a lui "direttamente" (non credo sia a Gaza a sparare sui moribondi palestinesi).

Poi antisemitismo: i palestinesi sono semiti quanto gli israeliani. Se difendo i palestinesi (semiti) in che modo sarei antisemita? gli Israeliani pretendono di essere gli unici Semiti?

A proposito di odio razziale: ma le parole dei ministri israeliani sono razziste o no? perchè se lo sono sono antisemiti pure loro.

Ultima modifica di MrVermont; 28-07-25 alle 08:13

Gamer IDs

si è israeliano e il fate è inteso come Israele. Non a lui "direttamente" (non credo sia a Gaza a sparare sui moribondi palestinesi).

Poi antisemitismo: i palestinesi sono semiti quanto gli israeliani. Se difendo i palestinesi (semiti) in che modo sarei antisemita? gli Israeliani pretendono di essere gli unici Semiti?

A proposito di odio razziale: ma le parole dei ministri israeliani sono razziste o no? perchè se lo sono sono antisemiti pure loro.

bello mio, io sono italiano, e ebreo. Non ti nascondere dietro una foglia di fico. L'antisemitismo e' per definizione l'odio contro gli ebrei, puoi controllare in qualunque dizionario. Puoi bannare i ministri israeliani da questo forum se fanno dichiarazioni razziste in queste sedi. Per il momento prenditi la responsabilita' delle tue.

- - - Aggiornato - - -

vedi che non sai un cazzo e parli di un mondo tutto tuo con 10 kg di prosciutto sugli occhi.

https://www.google.com/amp/s/tg.la7....025-241142/amp

Stai paragonando una situazione di guerra (quella attuale) con gli accordi che sono stati sempre validi e rinnovati piu' volte nel corso degli ultimi 30 anni? E' ovvio che in questo momento la situazione in campo sia diversa. Ma se tu facessi la guerra a qualunque entita', gli lasceresti fare come vogliono?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su