fare passare aiuti umanitari (cibo medicine, etc) significa affamare la popolazione?
Ieri il Fatto Quotidiano ha mostrato un bambino affamato di Gaza in prima pagina. Puoi portarmelo come prova in effetti, del fatto che i bambini stiamo morendo affamati a Gaza. In effetti quel bambino e' di Gaza. Peccato che la sua condizione non sia causata dalla fame o malnutrizione, ma dalla fibrosi cistica. E che questo bambino non si trovi a Gaza, ma in Italia per le cure, da oltre 1 mese.
Non ho mai citato il governo israeliano. Abbiamo visto (se vuoi te li recupero) video di camion di aiuti umanitari assaltati dalla popolazione e in particolare da milizie armate (immagino siano Hamas). Abbiamo visto (di nuovo, sono video disponibili online) come nei mercati vengano rivenduti quegli stessi prodotti, a prezzi 10 o 100 volte maggiorati (di cibo arrivato gratis) e come gli stessi gazawi incolpino direttamente Hamas di questo mercato nero.
Comunque io ho ancora molte domande non risposte (per esempio sull'occupazione), o su come una nazione belligerante debba comportarsi con l'avversario o come si siano comportati in passato, in situazioni di guerra. Solo accuse e odio (antisemita).