Crisi in Medio Oriente e Nord Africa. Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Risultati da 1 a 20 di 5604

Discussione: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Edward, io ti capisco, il problema è che l'alternativa che c'è ora è avere un sanguinario che tortura e uccide i dissidenti. Non è altrettanto disastroso?
    No. Mi spiace, ma per questione di real politik è meno disastroso. Assad se ne stava lì buono e contava poco un cazzo. E sotto di lui i cristiani non finivano nelle fosse e di sicuro non mandava foreign fighters europei a farsi esplodere da noi.

Equiparare il Califfato ad Assad, ai nostri occhi è un non sense.

Poi so benissimo che non è uno stinco di santo e che il grosso delle vittime civili le hanno fatte i governativi. Ma io non un sunnita, sono un italiano.

Fra l'altro se volessimo essere coerenti, come ti ha già detto qualcuno, dovremmo bombardare anche Erdogan e altri. Hai presente cosa sta facendo il Sultano nel Kurdistan?

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    No. Mi spiace, ma per questione di real politik è meno disastroso. Assad se ne stava lì buono e contava poco un cazzo. E sotto di lui i cristiani non finivano nelle fosse e di sicuro non mandava foreign fighters europei a farsi esplodere da noi.

Equiparare il Califfato ad Assad, ai nostri occhi è un non sense.

Poi so benissimo che non è uno stinco di santo e che il grosso delle vittime civili le hanno fatte i governativi. Ma io non un sunnita, sono un italiano.

Fra l'altro se volessimo essere coerenti, come ti ha già detto qualcuno, dovremmo bombardare anche Erdogan e altri. Hai presente cosa sta facendo il Sultano nel Kurdistan?
    Non conosco il sultano del curdistan, e ripeto che non ho detto bisogna fare così o cosà, ho solo fatto notare che assad è un criminale violentissimo e che lo status quo che voi invece benedite non va bene.

Senior Member L'avatar di Daniel_san

Non conosco il sultano del curdistan, e ripeto che non ho detto bisogna fare così o cosà, ho solo fatto notare che assad è un criminale violentissimo e che lo status quo che voi invece benedite non va bene.
    Non credo che qui nessuno benedica niente.

Solo che come ti hanno fatto notare, se crei un vuoto di potere qualcuno poi lo riempie, e o hai sottomano un'alternativa sensata e praticabile oppure e' meglio (o meno peggio) lasciar tutto com'e'.

In Siria quest'alternativa non c'e', pertanto deposto Assad ti troveresti con un bel califfato che praticherebbe comunque una repressione violenta del dissenso probabilmente peggiore di quella attuale, piu' conseguenze spiacevoli anche in Europa.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Non credo che qui nessuno benedica niente.
    Mah, insomma, ricordo la gente che si fappava su Putin e assad per i loro successi contro l'Isis, dimenticando chi sono questi due.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Mah, insomma, ricordo la gente che si fappava su Putin e assad per i loro successi contro l'Isis, dimenticando chi sono questi due.
    Pensa che ricordo gente che si fappava sulla rivolta in Libia e di come avrebbe portato la democrazia a quella gente

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Pensa che ricordo gente che si fappava sulla rivolta in Libia e di come avrebbe portato la democrazia a quella gente
    "Bisogna intervenire per evitare una strage!!1! Gli RPG sulla folla, le fosse comuni sulla spiaggia, andiamo e bombardiamo!!1!"

Se ci ripenso...

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Senior Member

questa risposta mi da l'idea che tu non sappia molto bene cosa sta succedendo in medio-oriente

Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    questa risposta mi da l'idea che tu non sappia molto bene cosa sta succedendo in medio-oriente
    Io potessi alzarmi una mattina e scegliere l'assetto del medio-oriente/nord africa vorrei il ripristino dell'impero romano . Tutto il resto e' il meno peggio...

Direi che in Siria Assad e' il meno peggio (che non vuol dire assolutamente che sia una brava persona o che ci andrei a cena). Per esempio io ero pro-gheddafi per lo stesso motivo e mi pare che il tempo mi abbiadato ragione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su