Visualizzazione Stampabile
-
Re: Canone RAI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Per lavoro ho avuto esperienze anche medio lunghe fuori Roma in posti altrettanto bucolici e tranquilli ma niente, mi sento a disagio subito nel non avere il (malato) tessuto urbano di Roma a disposizione...nel nome di vita sociale / notturna, locali, musei, ecc riesco quasi a passar sopra a traffico e romani :asd: ma credo che sia dovuto anche all'età, massimo 10 anni e mi rompo il cazz facendomi la casa fuori città.
E poi vuoi mettere i focolari all'alba e l'odore dei campi rom di prima mattina. Delle volte le due cose sono anche collegate.
-
È dasser, non pretendere troppo
-
Citazione:
Pinhead81
Che c'entra Giletti con i kwh :chebotta: il canone rai è una delle poche cose che, in maniera chiarissima, viene indicato e scorporato in bolletta (anche per questioni di tassazione)
L'ho citato solo a titolo di esempio dandogli una fama peraltro immeritata, almeno per me...:asd:, in fondo non è altro che un Bonolis qualsiasi e via discorrendo.
Il punto è che lavora attualmente in RAI, e beneficia di privilegi soltanto grazie al fatto di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Gli è andata bene.
Il punto del discorso è che per come la vedo io, il canone resta un furto legalizzato, certo non è il solo in questa Italia iper tassata, ma se tanto mi da tanto, alla fine mi rendo conto del perchè siamo nella situazione in cui siamo.
-
-
A Roma ci sono cinghiali, pecore e maiali che grufolano nell'immondizia.
-
Citazione:
von right
Inviterei tutti quelli che dicono di essersi trovati male/bene a circostanziare il perchè del bene/male che di bicio non ne mancano mai e lasciano il tempo che trovano.
se ti riferisci a me riguardo l'eni mi han chiamato a casa: era già mia intenzione cambiare quindi mi son detto interessato e l'offerta sembrava ok.
Mi son ritrovato con 2 assicurazioni a carico (follemente costose tra l'altro) 4 cazzo di lampadine led che non volevo al modico prezzo di 5€ l'una (ormai anche nei supermercati si trovano a meno), un contratto elettrico (avevo scelto luce/gas) in cui avevo costi sensibilmente più alti di quelli descritti per telefono.
Fortunatamente c'è il diritto al ripensamento e dopo qualche madonna sono riuscito ad annullare tutto.
-
Citazione:
Necronomicon
E poi vuoi mettere i focolari all'alba e l'odore dei campi rom di prima mattina. Delle volte le due cose sono anche collegate.
Citazione:
koba44
Dipende anche da dove abitati però :asd: Roma è estremamente vasta, l'area urbana è immensa rispetto a quella di qualsiasi altra città italiana...quindi basta andare nei pressi del raccordo o uscire di poco e si sta in aperta campagna. Le capre che brucano sopra la metro Anagnina le ho viste pure io :rotfl: io per fortuna sono in una zona abbastanza "bene" di Roma e decentrata dall'impraticabilità del centro storico.
-
Citazione:
koba44
é per compiacere l'ala ambientalista dei MoVimento :snob:
-
Citazione:
Pinhead81
Le capre che brucano sopra la metro Anagnina le ho viste pure io :rotfl: io per fortuna sono in una zona abbastanza "bene" di Roma e decentrata dall'impraticabilità del centro storico.
Nessuno sa che a Milano, al confine col conune di Rozzano, ci sono le risaie e si trovano i gamberi di fiume (specie protetta, ma vallo a spiegare ai peruviani con retino dall'asta di tre metri).
-
Citazione:
Zhuge
é per compiacere l'ala ambientalista dei MoVimento :snob:
Aaaah, ora capisco come raggiungeranno le quote previste di riciclaggio rifiuti: capre e cinghiali.
Le capre si mangiano tutto.
-
Citazione:
Pinhead81
Uno dei pochi vantaggi di Roma è che volente o nolente hai accesso a tutto :asd:
Anche alla Magliana?
:bua:
-
Citazione:
caesarx
Anche alla Magliana?
In 2' di macchina sì, dai :asd: fatti spostare da quel cesso
-
Mi paghi tu l'affitto?
-
Ho una camera libera, con tanto di wifi, Sky e Netflix :asd: vista parco
-
Citazione:
pasquaz
se ti riferisci a me riguardo l'eni mi han chiamato a casa: era già mia intenzione cambiare quindi mi son detto interessato e l'offerta sembrava ok.
Mi son ritrovato con 2 assicurazioni a carico (follemente costose tra l'altro) 4 cazzo di lampadine led che non volevo al modico prezzo di 5€ l'una (ormai anche nei supermercati si trovano a meno), un contratto elettrico (avevo scelto luce/gas) in cui avevo costi sensibilmente più alti di quelli descritti per telefono.
Fortunatamente c'è il diritto al ripensamento e dopo qualche madonna sono riuscito ad annullare tutto.
Mai fare un contratto via telefono con agenzie se lo fai con il centralino Eni, Enel, ecc se no via internet stampando e leggendo tutto altrimenti negli uffici periferici se esistono...
-
No bhe l'Edison mi ha tirato un tiro, roba da finire da "Mi manda Lubrano". Non ho fatto un'autovettura a giugno-luglio e mi ha sparato 700€ di gas e non riuscivo a farmeli ridare "non si preoccupi, verranno scalati dalla bolletta, perché se chiede il rimborso passano tanti mesi", considerando che in inverno spendevo 60-80€ di gas sarei andato avanti per anni. Chiamate su chiamate ed è capitato che si mettessero a ridere del fatto che pretendessi i miei soldi indietro. Alla fine ho chiuso con loro per riaverli e mi sono arrivati dopo 3 mesi. Un mese dopo mi mandano fuori gli infami dei recupero crediti per riaverli indietro. Un anno di telefonate da anonimo con gente che si presentava in ogni modo e con tanto di ultimatum "stiamo arrivando con i carabinieri!" Sempre ignorato tutto e ora sono passati 5 anni.
Parlando di normale amministrazione con tutti i gestori che ho adesso forse solo uno ha registrato il mio indirizzo correttamente, per fortuna che mi arrivano per mail se no si perderebbero pure a me. Il mio problema è che ho la lettera dopo il numero civico ed è una cosa che manda in tilt la maggior parte dei programmi di anagrafica a quanto pare!
-
Citazione:
Kayato
Parlando di normale amministrazione con tutti i gestori che ho adesso forse solo uno ha registrato il mio indirizzo correttamente, per fortuna che mi arrivano per mail se no si perderebbero pure a me. Il mio problema è che ho la lettera dopo il numero civico ed è una cosa che manda in tilt la maggior parte dei programmi di anagrafica a quanto pare!
Se fosse veramente così il programmatore meriterebbe la diarrea cronica. :asd:
-
Citazione:
TizN
Se fosse veramente così il programmatore meriterebbe la diarrea cronica. :asd:
Mi ricordo ancora un vecchio contratto telecom (più di 10 anni fa) in cui non mi avevano scritto il mio indirizzo, me lo sono fatto rispedire e mancava ancora. Mi hanno risposto che "il programma è così" e che potevo aggiungerlo io a mano.
-
Citazione:
Pinhead81
Ho una camera libera, con tanto di wifi, Sky e Netflix :asd: vista parco
Allora mi sposto con bimba, moglie e cana.
:sisi:
-
No, purtroppo ho il gatto :(