Canone RAI Canone RAI

Risultati da 1 a 20 di 716

Discussione: Canone RAI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Azathoth

Re: Canone RAI

Credo che il 4 aprile il sito sará down, almeno ho questo sospetto.
    Tra parentesi, ma gli eventuali ispettori della Rai possono entrare in casa, oppure serve l'autorizzazione del giudice?
    Se sí come posso controllare che sono davvero loro, e non degli eventuali criminali che si spacciano per ispettori?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Credo che il 4 aprile il sito sará down, almeno ho questo sospetto.
    Tra parentesi, ma gli eventuali ispettori della Rai possono entrare in casa, oppure serve l'autorizzazione del giudice?Se sí come posso controllare che sono davvero loro, e non degli eventuali criminali che si spacciano per ispettori?
    La seconda che hai detto.
    DK

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto.
    Però se hai la TV a tutto volume e la sentono possono riportare quanto accaduto e magari mandarti anche la richiesta di pagare.
    Su mi manda Lubrano quella trasmissione sui consumatori di tempo fa c'era uno che protestava per la sanzione accompagnata dal verbale del tipo in cui diceva "...dopo reiterate assicurazioni di non avere apparecchi televisivi e rifiuto di farmi entrare in casa si è sentita distintamente la sigla del telegiornale Rai..."
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Però se hai la TV a tutto volume e la sentono possono riportare quanto accaduto e magari mandarti anche la richiesta di pagare.
    Su mi manda Lubrano quella trasmissione sui consumatori di tempo fa c'era uno che protestava per la sanzione accompagnata dal verbale del tipo in cui diceva "...dopo reiterate assicurazioni di non avere apparecchi televisivi e rifiuto di farmi entrare in casa si è sentita distintamente la sigla del telegiornale Rai..."
    Non ho esperienza in materia, come dicevo riportavo solo quanto avevo letto sul forum in passato, ma non credo che quello che l'ispettore ha "sentito" sarebbe un argomento che reggerebbe ad un ricorso (l'audio poteva venire dal televisore dell'appartamento della porta accanto, oppure poteva essere di un video su Youtube eccetera)
    DK

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza in materia, come dicevo riportavo solo quanto avevo letto sul forum in passato, ma non credo che quello che l'ispettore ha "sentito" sarebbe un argomento che reggerebbe ad un ricorso (l'audio poteva venire dal televisore dell'appartamento della porta accanto, oppure poteva essere di un video su Youtube eccetera)
    Si parla di tanti anni fa YouTube era ancora nella testa di uno studentello
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, ma gli eventuali ispettori della Rai possono entrare in casa, oppure serve l'autorizzazione del giudice?
    Non so se esistano ispettori della RAI, ma a quanto mi risulta in casa può entrare solo la polizia giudiziaria con un mandato firmato da un giudice.

Dispositivo dell'art. 247 Codice di Procedura Penale

FontiCodice di Procedura PenaleLIBRO TERZO - ProveTitolo III - Mezzi di ricerca della prova (artt. 244-271) Capo II - Perquisizioni
    1. Quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti sulla persona il corpo del reato o cose pertinenti al reato [253], è disposta perquisizione personale [249]. Quando vi è fondato motivo di ritenere che tali cose si trovino in un determinato luogo ovvero che in esso possa eseguirsi l'arresto dell'imputato o dell'evaso [c.p. 385], è disposta perquisizione locale [250] (1).
    1-bis. Quando vi è fondato motivo di ritenere che dati, informazioni, programmi informatici o tracce comunque pertinenti al reato si trovino in un sistema informatico o telematico, ancorchè protetto da misure di sicurezza, ne è disposta la perquisizione, adottando misure tecniche dirette ad assicurare la conservazione dei dati originali e ad impedirne l’alterazione.
    2. La perquisizione è disposta con decreto motivato [343 2, 365, 352].3. L'autorità giudiziaria può procedere personalmente ovvero disporre che l'atto sia compiuto da ufficiali di polizia giudiziaria delegati con lo stesso decreto (2).
    Però se a casa lasci la suocera che si fa intortare e apre la porta volontariamente, poi sono cazzi tuoi, e c'è un'infinità di precedenti in fatto di accertamento di possesso della tv con questi sistemi semitruffaldini ("signora, le spiace si mi appoggio per lasciarle questo foglio...")

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non so se esistano ispettori della RAI, ma a quanto mi risulta in casa può entrare solo la polizia giudiziaria con un mandato firmato da un giudice.

Però se a casa lasci la suocera che si fa intortare e apre la porta volontariamente, poi sono cazzi tuoi, e c'è un'infinità di precedenti in fatto di accertamento di possesso della tv con questi sistemi semitruffaldini ("signora, le spiace si mi appoggio per lasciarle questo foglio...")
    Interessante il fatto che il decreto debba essere motivato.
    Se uno non ha mai pagato il canone (perchè non in possesso del televisore) non so che motivazione, anche volendo, possano addurre per spiccare il mandato.
    Ancora ancora se uno pagava e poi smette di colpo...ma mi par cmq flebile.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio

Sì, anch'io ho sentito SULL'Internet di casi del genere (ma anche intimidazioni da fuori la porta tipo "i suoi vicini mi hanno detto che c'è il televisore"... letto forse addirittura qui sul vecchio forum, in passato ), però diciamo che ho sempre pensato che possa funzionare nei monolocali, o comunque laddove la porta d'ingresso dia direttamente sulla stanza dove è presente la tv "truffaldina". Perché se c'è un vestibolo e l'ispettore dà uno spintone alla vecchia per introdursi a forza nel resto dell'appartamento i guai che avrà il genero imbroglione saranno nulla rispetto a quelli che avrà l'ispettore manesco
    Ultima modifica di Diabolik; 01-04-16 alle 15:55
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su