Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
Quella di equitalia.
In pratica sta tipa ha cambiato casa ma non ha dato disdetta (ed il tv l'ha dato via gratis, tanto era un vecchio catodico da pochi pollici) e poi è stata sempre presso altri (con cambio di residenza regolarmente registrato).
Ovviamente le hanno chiesto di pagare gli anni da quando ha cambiato casa la prima volta più interessi.
Mandate raccomandate a tutti (ade, rai, equitalia), nessuna risposta, arrivato sollecito.
Ora capisco, prima pagava e poi non ha dato disdetta, avevo inteso che non avesse mai pagato e mi sembrava impossibile le fosse arrivata direttamente la cartella di Equitalia.

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
Così ho letto.
Essendo un'imposta ha "durata" 10 anni prima di andare in prescrizione quindi se non hai mai pagato e non fai l'autodichiarazione danno per assunto che ce l'hai ed hai evaso fin dove possono risalire legalmente...10 anni appunto.
Così almeno ho letto e pure a me pare follia come il concetto stesso di presunta evasione a prescindere o l'obbligo di prova a carico dell'accusato.
Credo sia così solo in itaglia e forse in qualche paese africano.
A questo punto, a chiunque non ha pagato finora converrebbe dichiarare dapprima che non ha tuttora TV, e poi integrare qualche tempo dopo dicendo che invece adesso ce l'ha. Anche lo scontrino mi sembra poco dirimente, la TV potrebbero anche avertela regalata.