più che normale che i centri commerciali abbiano le colonnine :uhm: con tanto di auto non elettrica parcheggiata abusivamente :asd:
Visualizzazione Stampabile
più che normale che i centri commerciali abbiano le colonnine :uhm: con tanto di auto non elettrica parcheggiata abusivamente :asd:
Visto che tempo fa si parlava del decreto sicurezza questa è la replica ad un sollecito ad una pratica di cittadinanza:
https://i.imgur.com/plFjS8a.jpg
Per capirsi:
- 6 mesi per elaborare la richiesta e chiedere gli originali di documenti già inviati in fotocopia
- dopo un anno non li hanno ancora guardati
In pratica dopo 1 anno e mezzo la pratica ancora non ha cominciato l'iter di valutazione e ti dicono che aspettano ancora i documenti (di cui però si ha la ricevuta di consegna) :facepalm:
Pure qua vedo in giro colonnine di ricarica, nei vari CC recenti e almeno in un parcheggio al centro di paesi sotto ai 10k abitanti.
meanwhile
La Bonino da una lezione di politica vera.
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=HHgT9CxErrI
Il grande rispetto delle istituzioni della Bonino, che pur di entrare in parlamento ci si è infilata con Tabacci :asd:
Aldilà dell'asd che ci sta pure, ma se lo stesso discorso l'asvesse fatto Berlusconi o Renzi o la Elsa Fornero, non è che cambierebbe molto la realtà delle cose, neh... (della serie, se per te la Bonino è un orologio rotto, in questa circostanza ha segnato l'ora giusta oppure no?).
In Venezuela si dice "barrer el piso" con qualcuno.
"Spazzare il pavimento".
La Bonino l'ha fatto con quelli al governo :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi anche tenere quello di casa da 3kw, se non hai esigenze di caricare velocemente. Quelli che mi hanno fatto la bici elettrica hanno un camioncino elettrico e lo caricano di notte con il normale contatore a 3kw, sono batterie al litio come quelle del cellulare (e della bici), puoi fare tranquillamente anche ricariche parziali.
https://www.e-station.it/ricarica-au...ca-a-casa.html
- - - Aggiornato - - -
Parlavo di quel filmato in cui prometteva di dare il DASPO ai politici e poi ha votato contro.
Comunque alla fine è stato eletto: quando aveva promesso di abbandonare la politica :rotfl: Almeno è coerente nel mentire sempre e comunque.
io preferisco la lezione di Bagnai...
https://www.youtube.com/watch?v=1dktG4Bm5Go
Nei paesi ne stanno mettendo tante per un semplice motivo o riempi adesso di colonnine e paghi solo l'allaccio oppure se nelle linee esistenti non c'è potenza sufficienza ti tocca pagare l'allaccio e la posa della linea.
A meno di casi strani una linea del 15 kV può portare 2 MW
500px.com/andream
Ma in consumi quanto costa un pieno di queste auto, mediamente?
Tutte belle parole, anche condivisibili.
Resta il fatto che ad oggi il testo del maxi emendamento che si dovrà votare alla fiducia in senato ancora non c'è.
Doveva essere presentato ieri e ancora non c'è.
Dovrebbe essere presentato oggi alle 14.00 e votato per le 20.00.
E visto che la stessa maggioranza si è lamentata nei mesi precedenti di manine che infilano emendamenti a caso, scommettiamo che questo passaggio al senato sarà inutile, perché poi spunterà qualcosa che dovrà essere modificato nuovamente alla camera?
Mi rendo conto che berciare al fascismo sia sempre eccessivo (anche perché a forza di gridare "al lupo al lupo"...).
Mi rendo conto che a botte di fiducia più o meno ogni governo negli ultimi 25 anni almeno ha mortificato il ruolo delle camere (ma non ricordo una forzatura tale sulla legge di bilancio, o legge finanziaria come si chiamava qualche anno fa).
Però oh, manca una settimana alla fine dell'anno e non sappiamo ancora per certo che cosa ci sarà in questa legge di bilancio. Complimentoni. E la giustificazione è sempre la stessa: è colpa dell'Europa.
esercizio provvisorio incoming :toccatadiballe:
La ricarica presso i Supercharger è gratuita a vita per le Model 3, come lo è stata per le Model S e X? (aggiornamento 2018/12)
No. Solo le Tesla Model S e X ordinate prima del 15 gennaio 2017 e ritirate entro il 15 aprile 2017 hanno il Supercharger gratuito a vita. Lo stesso vale per le S e X di seconda mano dell’usato garantito Tesla. Per tutte le Model S e X ordinate dopo il 15 gennaio 2017 ci sono 400 kWh/anno (circa 1600 km/anno) di carica gratuita; il resto si paga a consumo (in Svizzera 0,25 CHF/kWh, in Italia 0,25 EUR/kWh; le tariffe per ciascun paese sono qui) oppure a forfait pagando per un abbonamento a vita ai Supercharger (il cui importo, per quel che ne so, non è pubblicamente disponibile).
Secondo questo tweet e questo articolo di dicembre 2018, in Europa si possono avere sei mesi di cariche gratuite ai Supercharger con le Model 3 se, al momento dell’ordine, si invia una mail a buildmy3EMEA@tesla.com mettendo come oggetto Referral e indicando nome, cognome, informazioni di contatto, numero della prenotazione (il numero RN), e un codice di referral fornito da un altro utente Tesla.
Con la tariffa a consumo, il “pieno” (80%) di una Model 3 con batteria da 50 kWh costerebbe circa 10 CHF/EUR.
Le FAQ di Tesla dicono che per le Model 3 ci sarà “un piccolo compenso che sarà solo una frazione del costo della benzina.”
https://fuori-di-tesla.blogspot.com/...e-domande.html