Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ma spero non passi che per prendere la moto per fare 3-4km per arrivare in spiaggia, uno si debba vestire con guanti, stivali, pantaloni e giubbotto apposito con protezioni.
:|
certo che deve passare, altrimenti diventa tutto arbitrario
Citazione:
Kemper Boyd
Non sia mai che una norma di sicurezza non abbia mille eccezioni perche' anto' fa cald :asd:
Di sicuro ci vuole un emendamento per cui se dichiari che stai andando in spiaggia e fai meno di 4km il vigili ti deve dire "appost dotto', il cappello di paglia e le infradito sono omologate" :sisi:
Ma che mendamento.... Mi sta bene che tale equipaggiamento tecnico possa diventare obbligatorio in autostrada o straxa extraurbana principale. NON in città però
Ok ok salute in primis, ma non esistono solo le megalopoli....imho (opinabile quindi) trovo un eccesso l'abbigliamento tecnico* per uno che sta già in città e prende la moto (scooter....PUAH) per arrivare al mare o fare una piccola commissione
*ovviamente non mi sto riferendo infradito, petto nudo e puttanatine simili, eh (già ora vitate, giustamente)....ma solo di stivali, guanti, giubbotto e pantaloni (e magari paraschiena) con protezioni omologate....
allora facciamo così: quando c'è poco traffico puoi andare più veloce
Citazione:
Lo Zio
allora facciamo così: quando c'è poco traffico puoi andare più veloce
e se c'è traffico, ma io ho fretta?
allora puoi passare col rosso, ma piano
Citazione:
Kinto
Ma che mendamento.... Mi sta bene che tale equipaggiamento tecnico possa diventare obbligatorio in autostrada o straxa extraurbana principale. NON in città però
Ok ok salute in primis, ma non esistono solo le megalopoli....imho (opinabile quindi) trovo un eccesso l'abbigliamento tecnico* per uno che sta già in città e prende la moto (scooter....PUAH) per arrivare al mare o fare una piccola commissione
*ovviamente non mi sto riferendo infradito, petto nudo e puttanatine simili, eh (già ora vitate, giustamente)....ma solo di stivali, guanti, giubbotto e pantaloni (e magari paraschiena) con protezioni omologate....
Ti potrei presentare 3 persone che in città con lo scooter (due 50 cc ed un 350 cc) si sono procurati:
- frattura alla spina dorsale (niente paraschiena, tanto serve a niente);
- frattura al gomito (giubbino con protezioni? sia mai...);
- frattura della mandibola (bello il casco jet, ti da molta più visibilità e minor senso di soffocamento...)
Il mio prof che si è brasato il malleolo l'avevo spiegato ieri.
Il corpo umano non è fatto per andare a più dei 20 km/h, oltre a quel valore qualsiasi decelerazione brusca la puoi associare ad un infortunio e la gravità dell'infortunio è inversamente proporzionale al livello di protezione. Ed oltre ad una certa velocità esiste solo la fortuna...
Citazione:
Kemper Boyd
Figa oh, EALLORAILPIDDI' ce l'avete come mantra di vita eh :asd:
è un dovere di civiltà :snob:, è
http://turismo.maniago.it/wp-content...imenticare.jpg
è perché, in un più luminoso futuro, l'umanità possa vivere senza senza dei bersani, dei renzi, napolitano, prodi, franceschini, bindi, d'alema, fassino ecc. ecc. (che ci hanno pure regalato dei dimaio, castelli, dibba, taverna ecc. ecc.) :sisi:
in abruzzo hanno votato 1 su 2, quindi ognuno faccia le sue conclusioni.
Nel mentre è uscita l'analisi sulla TAV. Io sono da sempre contrario, non serve a un benemerito cazzo.
E lasciatemi stare Prodi che è l'unico che aveva fatto scendere il debito pubblico (prima dell'esplosione della crisi)
Citazione:
Kiappo
Nel mentre è uscita l'analisi sulla TAV. Io sono da sempre contrario, non serve a un benemerito cazzo.
Quindi basta chiamare te la prossima volta :snob:
Citazione:
ZTL
Quindi basta chiamare te la prossima volta :snob:
no, ho solo espresso la mia opinione, se posso ovviamente.
oh chiaro che le opinioni possono essere liberamente espresse... ma c'è un dettaglio che sfugge ai più :fag:
opinione =/= competenza
Citazione:
Lo Zio
oh chiaro che le opinioni possono essere liberamente espresse... ma c'è un dettaglio che sfugge ai più :fag:
opinione =/= competenza
1 vale 1
Citazione:
Kiappo
no, ho solo espresso la mia opinione, se posso ovviamente.
E' un'opinione basata su qualcosa di concreto? Chiedo senza polemica.
Citazione:
Frappo
1 vale 1
questo lo dice lei! :tsk:
Citazione:
Kemper Boyd
E' un'opinione basata su qualcosa di concreto? Chiedo senza polemica.
Ho sempre letto di vantaggi in termini orari minimi, linea esistente sotto utilizzata ecc.
Chiaramente se interromperla costasse più che finirla, sarei per finirla.
E naturalmente non so quanto fidarmi dell'analisi costi benefici appena uscita.
Poi d'accordo, non essendo competente, giusto che non dica nulla.
Immagino il vostro silenzio quindi su economia e affini o siete tutti economisti laureati alla bocconi? :fag:
Se avessi detto "giusto fare il tav" immagino che avreste cmq sollevato dubbi di competenza ecc giusto? :fag:
Citazione:
Kiappo
Ho sempre letto di vantaggi in termini orari minimi, linea esistente sotto utilizzata ecc.
Immagino il vostro silenzio quindi su economia e affini o siete tutti economisti laureati alla bocconi? :fag:
Se avessi detto "giusto fare il tav" immagino che avreste cmq sollevato dubbi di competenza ecc giusto? :fag:
Essendo il tassello mancante sulla direttrice Lisbona-Kiev, più una tratta verso Nord, mi pare più importante farla piuttosto che no.
Fare delle previsioni sulle infrastrutture, comunque, è sempre un po' complicato perché non è facile prevedere gli scenari. Ovviamente se fai un'infrastruttura nuova dove prima non c'era nulla è semplice prevedere che verrà usata, ma in questo caso capisco che sia una situazione pelosa.
Prendi Pedenmontana: sembrava risolvesse il traffico qui al Nord, e invece ha fatto anni di deserto per poi arrivare in attivo nel 2018.
Personalmente sono convinto che una qualsiasi strada o ferrovia se c'è, verrà utilizzata prima o poi. A maggior ragione se unisce gli estremi d'Europa.
Citazione:
Kiappo
Meno male che avevo detto senza polemica.
Citazione:
Chiwaz
Personalmente sono convinto che una qualsiasi strada o ferrovia se c'è, verrà utilizzata prima o poi. A maggior ragione se unisce gli estremi d'Europa.
Questo può essere un ottimo spunto di discussione.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Meno male che avevo detto senza polemica.
ahahah ma no, dai..
meglio avere una infrastruttura e non usarla o averne bisogno ma non averla? :pippotto:
Citazione:
Lo Zio
meglio avere una infrastruttura e non usarla o averne bisogno ma non averla? :pippotto:
Alla lunga, nessuna strada rimane deserta.
Citazione:
Chiwaz
Alla lunga, nessuna strada rimane deserta.
Oh.
Diamine, la base.