A me sfugge proprio la parte in cui chiunque debba avere il diritto di venire in europa.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Il problema é che non sembra funzionare, vedi il link che ho postato in precedenza.
Poi per quanto le istituzioni e la politica abbaino le loro belle colpe non é che sia cosí difficile informarsi a modo sulle vaccinazioni o che alla richiesta di maggiori informazioni la gente venga invitata ad andare a fare in culo...
Nel frattempo abbiamo incidenze da pase africano e c'é gente che ci muore
Quasi il 20% degli arrivi nella sola italia nel 2018 sono bambini.
Dati unhcr, non tg4,
Che poi la maggior parte di sta gente sia giovani uomini (ovvero quelli che hanno maggiori possibilità di sopravvivere al viaggio, se vengono da molto lontano, e tirar su qualche lavoretto con cui mettere da parte soldi da mandare indietro) a me pare anche abbastanza scontato :mah:
E non ricordo TG che parlino di navi piene di donne e bambini... quanto di navi in cui sono presenti anche donne, a volte incinta, e bambini.
Il che non mi pare una fake news, visto che queste due categorie costituiscono un terzo del totale degli arrivi.
Faccio fatica a seguirti davvero, ma non riesco a vedere chissà quale mano oscura che muova l'arrivo di sti poveracci sulle nostre coste.
Sono una minoranza ristretta ma molto rumorosa.
Che porta avanti temi che possono colpire nel segno, visto che toccano le paure più profonde di un genitore.
E nessuno ha mai parlato di "deferenza", non diciamo minchiate.
Sono semplicemente una variabile di cui tener conto quando si cerca la via migliore per risolvere un problema.
Mi sfugge la parte in cui qualcuno abbia detto questo.
edit: niente errore mio sui numeri. Magari il 20% è anche credibile come percentuale, se si considerano però coloro che si dichiarano minorenni in assenza di documentazione idonea. Ad ogni modo qui le cifre dei minori non accompagnati.
http://www.interno.gov.it/sites/defa...22-06-2018.pdf
nel 2018 su 16.316 sbarcati, coloro che si sono dichiarati (:rotfl: ) minorenni sono 2.447
cioè meno del 15%
Da questo 15% andrebbe tolta la marea di sedicenti sedicenni e diciassettenni. A meno che la tua definizione di bambino non includa anche costoro.
in ogni caso, i telegiornali dove veniva detto che quelle barche sono piene di uomini nigeriani, pakistani e cingalesi, in conformità ai dati ufficiali di chi quei soggetti li censisce, li hai visti soltanto tu.
edit altro link sulla nazionalità dei richiedenti asilo, dal dipartimento del ministero dell'interno per il mese di maggio
http://www.libertaciviliimmigrazione...le_2018_ss.pdf
Nigeria, Pakistan e Bangladesh :rotfl:
il secondo documento è molto più interessante. Su 419 minori, 411 sono non accompagnati, ben 8 sono accompagnati.
Su 4525 richiedenti asilo, per il mese di aprile 3556 sono uomini, ben 969 sono donne. Son proprio barche piene di donne e bambini siriani
andate alla pagina 3 del secondo documento per i dati sulle decisioni in materia di asilo.
Solo il 7 % dei richiedenti vede la richiesta accolta perchè ne ha i requisiti. Il 28% invece riesce a sfangarla grazie alla protezione umanitaria.
tutto bellissimo
Questa è veramente grossa. Oltre 800 migranti sono stati riportati in Libia.
http://www.repubblica.it/cronaca/201...ui_-199880467/
I dati UNHCR parlano di 18% di minori, 12% di donne e 70% di uomini.
Un pelo in meno, un pelo in più, non mi pare faccia una differenza fondamentale.
Di solito nei tg non fanno il censimento delle nazionalità, ma parlano genericamente di "migranti".
Fu praticamente solo durante il pieno dell'emergenza Siria che spesso questa nazionalità veniva citata, ma sono passati anni e mettersi a dire "oooooohhhh... non ci sono siriani tra gli arrivi del 2018, i media ci mentono!!!" serve solo volutamente a far caciara e lo sai benissimo anche te.
Ora ai TG non si parla di siriani.
Cmq non mi pare proprio ci sia il margine per una discussione.
"Ringrazio di cuore, da ministro e da papà, le autorità e la Guardia costiera libica che oggi hanno salvato e riportato in Libia 820 immigrati, rendendo vano il 'lavoro' degli scafisti ed evitando interventi scorretti delle navi delle Ong"
Vomitevole.
Ma siamo ancora ai paragoni tra la situazione di questa gente e l'immigrazione tra Paesi ricchi?
No, perché uno può essere contrario e va benissimo così, ma almeno evitiamo paragoni a muzzo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non ci crederai, ma in canada prima di fare qualunque cosa ti chiedono se porti del grano e quanto, poi decidono.
Il figlio di un cliente è andato in canada con 25 milioni di euro e l'han fatto entrare subito (adesso sta costruendo un intero villaggio di 330 villette). :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bobo è un diminutivo di Emmanuel?
- - - Aggiornato - - -
Beh, per il canada è più facile che per l'Italia fare una politica di frontiera solida. Non la metterei solo sul piano del "loro sanno come si fa"...
mi raccomando solo i diritti, eh. che prendersi i doveri poi tocca impegnarsi
Quale legge, quella che parla del reato di clandestinità? :rotfl:
Sopratutto segui la discussione che magari ne parliamo.
- - - Aggiornato - - -
Siete voi che insistete che devono imparare i nostri usi e costumi..... :spy: