Il governo del Conte (I) di Pentapadania Il governo del Conte (I) di Pentapadania - Pagina 55

Pagina 55 di 509 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 10165

Discussione: Il governo del Conte (I) di Pentapadania

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Re: Il governo del Conte di Pentapadania.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sfugge la parte in cui solo i siriani abbiano diritto ad arrivare in europa
    A me sfugge proprio la parte in cui chiunque debba avere il diritto di venire in europa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di stronzolo

E poi c'è una zona grigia, composta da 10-15% di persone, che è quella che fa davvero la differenza e su cui si deve lavorare.
    Gente che a volte ha semplicemente dei dubbi, magari fa una ricerca in giro e fino a poco finiva diretta tra le braccia dei novax.
    O gente che semplicemente non percepisce l'importanza di quelle vaccinazioni (in effetti l'obbligo a metà in questo senso non aiuta probabilmente, perchè ti presenta delle vaccinazioni come "obbligatorie" e poi delle altre che, in quanto solo "consigliate", possono sembrare quasi poco importanti, superflue), e basterebbe un buon lavoro di comunicazion o anche solo togliere il "non vaccino" come scelta di default per portarle dalla parte giusta.

L'obbligo è chiaramente la scelta migliore se hai una situazione critica, con coperture troppo basse ed hai bisogno di risolverla in tempi brevi.
    Perchè buona parte di quel 10-15%, che non è contrario alle vaccinazioni per principio, si metterà in coda e farà vaccinare i bambini.
    Il problema è che questo tipo di approccio presta facilmente il fianco ai sospetti di "ehhhh... gli interessi economiciiiii" e soprattutto mette quel 2-3% sulla difensiva, come un animale in gabbia, o lo fa attivare in maniera aggressiva per portare dalla sua parte quel 10-15% di dubbiosi.

Se con la raccomandazione i novax spinti hanno cmq una scappatoia che li fa stare buoni, con l'obbligo li metti con le spalle al muro e li farai scendere in campo, in maniera molto rumorosa, con manifestazioni di piazza, volantinaggio, articoli su giornali, red ronnie in tv e via dicendo... e nella caciara che si viene a creare, rischi che un pezzo di quella "zona grigia" si faccia assorbire da quelle paure, e finisca dalla parte sbagliata.
    :
    Il problema é che non sembra funzionare, vedi il link che ho postato in precedenza.
    Poi per quanto le istituzioni e la politica abbaino le loro belle colpe non é che sia cosí difficile informarsi a modo sulle vaccinazioni o che alla richiesta di maggiori informazioni la gente venga invitata ad andare a fare in culo...
    Nel frattempo abbiamo incidenze da pase africano e c'é gente che ci muore
    Ultima modifica di stronzolo; 24-06-18 alle 12:03
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    gli prestano i soldi da dare agli scafisti?
    In estrema sintesi, sembrerebbe di si

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ti sfuggono molte cose, come il post di prima cui questo è una risposta, dove il riferimento era a Telegiornali che bofonchiano di donne, bambini e siriani.
    Dimmi, bobo, quanti bimbi vedi in quella foto ?

in b4 "ehhh, ma il diritto d'asilo non l'hanno solo i minoreeenni".

il punto è: perchè dire il falso? Perchè il mendacio deve essere la prassi ? Salvo poi berciare di fake news
    Quasi il 20% degli arrivi nella sola italia nel 2018 sono bambini.
    Dati unhcr, non tg4,

Che poi la maggior parte di sta gente sia giovani uomini (ovvero quelli che hanno maggiori possibilità di sopravvivere al viaggio, se vengono da molto lontano, e tirar su qualche lavoretto con cui mettere da parte soldi da mandare indietro) a me pare anche abbastanza scontato

E non ricordo TG che parlino di navi piene di donne e bambini... quanto di navi in cui sono presenti anche donne, a volte incinta, e bambini.
    Il che non mi pare una fake news, visto che queste due categorie costituiscono un terzo del totale degli arrivi.

Faccio fatica a seguirti davvero, ma non riesco a vedere chissà quale mano oscura che muova l'arrivo di sti poveracci sulle nostre coste.

Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Prima parli dei novax come una minoranza molto ristretta e isolata, poi però...

A parte parlarne come della gente che andrebbe trattata quasi con deferenza per paura che si arrabbino, insomma, sono irrilevanti o no, se sono capaci di smuovere in modo tale da causare problemi potenzialmente molto gravi alla salute pubblica (tipo, tanti casi di morbillo quasi quanto quelli dell'intera Cina)? È così difficile ammettere che in Italia c'è un problema serio con l'antivaccinismo? Il Ministro dell'Interno, nonché principale leader politico del momento, che lo ritiene abbastanza conveniente a livello di consenso da elogiare pubblicamente due "paladini" dei novax, non è ancora sufficiente come segnale?
    Sono una minoranza ristretta ma molto rumorosa.
    Che porta avanti temi che possono colpire nel segno, visto che toccano le paure più profonde di un genitore.

E nessuno ha mai parlato di "deferenza", non diciamo minchiate.
    Sono semplicemente una variabile di cui tener conto quando si cerca la via migliore per risolvere un problema.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A me sfugge proprio la parte in cui chiunque debba avere il diritto di venire in europa.

Mi sfugge la parte in cui qualcuno abbia detto questo.

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Quasi il 20% degli arrivi nella sola italia nel 2018 sono bambini.
    Dati unhcr, non tg4,
    edit: niente errore mio sui numeri. Magari il 20% è anche credibile come percentuale, se si considerano però coloro che si dichiarano minorenni in assenza di documentazione idonea. Ad ogni modo qui le cifre dei minori non accompagnati.

http://www.interno.gov.it/sites/defa...22-06-2018.pdf

nel 2018 su 16.316 sbarcati, coloro che si sono dichiarati ( ) minorenni sono 2.447

cioè meno del 15%

Da questo 15% andrebbe tolta la marea di sedicenti sedicenni e diciassettenni. A meno che la tua definizione di bambino non includa anche costoro.

in ogni caso, i telegiornali dove veniva detto che quelle barche sono piene di uomini nigeriani, pakistani e cingalesi, in conformità ai dati ufficiali di chi quei soggetti li censisce, li hai visti soltanto tu.

edit altro link sulla nazionalità dei richiedenti asilo, dal dipartimento del ministero dell'interno per il mese di maggio

http://www.libertaciviliimmigrazione...le_2018_ss.pdf

Nigeria, Pakistan e Bangladesh

il secondo documento è molto più interessante. Su 419 minori, 411 sono non accompagnati, ben 8 sono accompagnati.
    Su 4525 richiedenti asilo, per il mese di aprile 3556 sono uomini, ben 969 sono donne. Son proprio barche piene di donne e bambini siriani

andate alla pagina 3 del secondo documento per i dati sulle decisioni in materia di asilo.
    Solo il 7 % dei richiedenti vede la richiesta accolta perchè ne ha i requisiti. Il 28% invece riesce a sfangarla grazie alla protezione umanitaria.

tutto bellissimo
    Ultima modifica di balmung; 24-06-18 alle 15:47

AFUERA L'avatar di Manu

Questa è veramente grossa. Oltre 800 migranti sono stati riportati in Libia.

http://www.repubblica.it/cronaca/201...ui_-199880467/

edit: niente errore mio sui numeri. Magari il 20% è anche credibile come percentuale, se si considerano però coloro che si dichiarano minorenni in assenza di documentazione idonea. Ad ogni modo qui le cifre dei minori non accompagnati.

http://www.interno.gov.it/sites/defa...22-06-2018.pdf

nel 2018 su 16.316 sbarcati, coloro che si sono dichiarati ( ) minorenni sono 2.447

cioè meno del 15%

Da questo 15% andrebbe tolta la marea di sedicenti sedicenni e diciassettenni. A meno che la tua definizione di bambino non includa anche costoro.

in ogni caso, i telegiornali dove veniva detto che quelle barche sono piene di uomini nigeriani, pakistani e cingalesi, in conformità ai dati ufficiali di chi quei soggetti li censisce, li hai visti soltanto tu.

edit altro link sulla nazionalità dei richiedenti asilo, dal dipartimento del ministero dell'interno per il mese di maggio

http://www.libertaciviliimmigrazione...le_2018_ss.pdf

Nigeria, Pakistan e Bangladesh

il secondo documento è molto più interessante. Su 419 minori, 411 sono non accompagnati, ben 8 sono accompagnati.
    Su 4525 richiedenti asilo, per il mese di aprile 3556 sono uomini, ben 969 sono donne. Son proprio barche piene di donne e bambini siriani

andate alla pagina 3 del secondo documento per i dati sulle decisioni in materia di asilo.
    Solo il 7 % dei richiedenti vede la richiesta accolta perchè ne ha i requisiti. Il 28% invece riesce a sfangarla grazie alla protezione umanitaria.

tutto bellissimo
    I dati UNHCR parlano di 18% di minori, 12% di donne e 70% di uomini.
    Un pelo in meno, un pelo in più, non mi pare faccia una differenza fondamentale.

Di solito nei tg non fanno il censimento delle nazionalità, ma parlano genericamente di "migranti".
    Fu praticamente solo durante il pieno dell'emergenza Siria che spesso questa nazionalità veniva citata, ma sono passati anni e mettersi a dire "oooooohhhh... non ci sono siriani tra gli arrivi del 2018, i media ci mentono!!!" serve solo volutamente a far caciara e lo sai benissimo anche te.
    Ora ai TG non si parla di siriani.

Cmq non mi pare proprio ci sia il margine per una discussione.

"Ringrazio di cuore, da ministro e da papà, le autorità e la Guardia costiera libica che oggi hanno salvato e riportato in Libia 820 immigrati, rendendo vano il 'lavoro' degli scafisti ed evitando interventi scorretti delle navi delle Ong"

Vomitevole.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Devono chiedere a te il permesso per avere diritti?

TeoN
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    In realta' ne hanno piu' di me che devo farmi un culo di visti e permessi per andare in buona parte dei paesi africani.

Dici che se provo a entrare in canada da clandestino dicendo che cerco una vita migliore mi accolgono col sorriso o mi rimandano a calci in italia?

Gamer IDs

Dici che se provo a entrare in canada da clandestino dicendo che cerco una vita migliore mi accolgono col sorriso o mi rimandano a calci in italia?

Fare il paragoni tra i due paese è totalmente fuori luogo, se vogliamo aggiungere loro hanno capito come far funzionare le cose.
    Usando il tuo esempio specifico probabilmente non ti imbarchi neanche.

Fare il paragoni tra i due paese è totalmente fuori luogo, se vogliamo aggiungere loro hanno capito come far funzionare le cose.
    Non mi imbarco neanche perchè (giustamente) mi rimandano a calci in culo a casa fregandosene di quello che io ritengo possa essere un mio diritto. Ecco perchè.

Ma siamo ancora ai paragoni tra la situazione di questa gente e l'immigrazione tra Paesi ricchi?

No, perché uno può essere contrario e va benissimo così, ma almeno evitiamo paragoni a muzzo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Non mi imbarco neanche perchè (giustamente) mi rimandano a calci in culo a casa fregandosene di quello che io ritengo possa essere un mio diritto. Ecco perchè.

WUT??????!!!!!

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Non ci crederai, ma in canada prima di fare qualunque cosa ti chiedono se porti del grano e quanto, poi decidono.

Il figlio di un cliente è andato in canada con 25 milioni di euro e l'han fatto entrare subito (adesso sta costruendo un intero villaggio di 330 villette).

- - - Aggiornato - - -

"Ringrazio di cuore, da ministro e da papà, le autorità e la Guardia costiera libica che oggi hanno salvato e riportato in Libia 820 immigrati, rendendo vano il 'lavoro' degli scafisti ed evitando interventi scorretti delle navi delle Ong"

Vomitevole.
    Bobo è un diminutivo di Emmanuel?

- - - Aggiornato - - -

Beh, per il canada è più facile che per l'Italia fare una politica di frontiera solida. Non la metterei solo sul piano del "loro sanno come si fa"...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

potrebbe essere una idea

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Secondo la tua logica, avoja a "diritti" da prendersi infischiandosene della legge.
    È un'argomentazione che non userei in pubblico
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

mi raccomando solo i diritti, eh. che prendersi i doveri poi tocca impegnarsi

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Secondo la tua logica, avoja a "diritti" da prendersi infischiandosene della legge.
    È un'argomentazione che non userei in pubblico
    Quale legge, quella che parla del reato di clandestinità?

Sopratutto segui la discussione che magari ne parliamo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi raccomando solo i diritti, eh. che prendersi i doveri poi tocca impegnarsi
    Siete voi che insistete che devono imparare i nostri usi e costumi.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su