sono un po' stanco
Allora e' per far uscire PIU' medici a cazzo
Probabilmente non ci sono abbastanza omeopati![]()
I posti per le specializzazioni però sono sempre gli stessi, così come leggo che molti ospedali non sono attrezzati a sufficienza per i tirocini
Senza contare che scommetto che in molte aule non sarà possibile far lezione per motivi di sicurezza con centinaia di persone ammassate in aula
Hanno calcolato che con la Quota 100 andranno in pensione non so quanti mila medici, quindi hanno trovato il modo di compensare![]()
mi chiedo quale sara' la qualità dei medici degli ospedali tra 10 -15 anni
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Visto l'andazzo la domanda potrebbe essere SE ci saranno ospedali tra 10-15 anni![]()
Probabilmente la stessa delle scuole elementari quando 30 anni fa, per far fronte alla valanga di insegnanti partoriti dalle magistrali, portarono i/le maestri/e da 2 a 5.
Con il risultato che la mia maestra, all'ultimo anno prima della pensione, da sola ci portò alle medie che già avevamo iniziato a fare le espressioni algebriche (semplici ok, ma tanto di cappello); mio fratello 3 anni dopo, nella stessa scuola, uscì dalla 5° elementare che non sapevano fare manco le divisioni perchè nel frattempo aveva cambiato tipo 4 maestre (1 in maternità e le altre 3 che senza aver finito l'anno ottenevano l'avvicinamento e tornavano in Campania/Calabria/Puglia e venivano sostituite fino a fine anno con supplenti) ed erano indietro come la famosa coda del maiale. Alla fine gliele abbiamo insegnate io e mia mamma durante l'estate prima delle medie...
In ogni caso lo sblocco del numero chiuso non dovrebbe di per sè peggiorare la qualità dei medici, semmai peggiora la qualità dell'insegnamento ma poi gli esami li devi passare come prima. E là sta agli insegnanti scremare la melma.
Insomma, pure ad ingegneria a Padova c'era il numero chiuso e poi l'hanno tolto ma mica ho visto fiumi di studenti felici anzi, erano più una massa di disperati che non riuscivano a passare certi esami...
non riesco a capire una cosa ma dal 2019...
sti 80 euro vengono aboliti o no?![]()
saranno aboliti al norde per darli al sudde![]()
con la rivoluzione pagherà caro, pagherà tutto
o forse no
- - - Aggiornato - - -
this, il numero chiuso serviva a regolare la domanda sulla base della ristrettissima offerta dei posti per studio/specializzazione...
- - - Aggiornato - - -
avremo gli abdul e i karim per allora, di che ti preoccupi
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In realtà fino ad un decennio fa circa, le elementari italiane erano tra le migliori in Europail numero di docenti al norde è problematico solo in funzione dei/delle terrony/e assunti/e (sì, l'ho detto
) grazie all'uso sospetto et scellerato delle graduatorie, che comprensibilmente quando poi hanno occasione di lavorare più vicino a casa preferiscono farlo, e un po' meno comprensibilmente spesso arrivano col vizio, appunto, di farsi ingravidare o di parassitare in modi più o meno creativi (mastrorazza l'ultima arrivata dove insegna mia madre, che non è in grado di insegnare matematica, né geometria, nè inglese... praticamente non sanno manco cosa farle fare, ma devono tenersela).
Il problema grosso delle elementari, e del sistema scolastico nel suo insieme, è stato il progressivo crollo della serietà e qualità dei programmi d'istruzione. La qualità dell'insegnamento è passata dall'essere valutata in base alle nozioni date agli studenti, all'essere valutata in milleuno corsi di aggiornamento, iniziative e teatrini vari che all'atto pratico sono un concentrato di fuffa inutile, se non per il direttore/preside dell'istituto che può far figurare di aver aderito a questa o quell'altra iniziativa.
I programmi di studio sono sempre più semplici, bocciare è sempre più impossibile, di conseguenza anche il livello dei docenti che entrano nel mondo della scuola è tarato su questi standard più bassi. Da aggiungersi le classi sempre più popolate come numero assoluto, e sempre più popolate di stranieri, ed il livello sempre più basso delle capacità genitoriali di chi queste piccole bestiole le mette al mondo, che ormai da tempo considerano la scuola come una sorta di grosso parcheggio munito di babysitter statali e sono convinti che i bambini/ragazzi possano crescere senza che in casa ci sia lavoro da fare in merito, esemplare la forma mentis sempre più diffusa del "ma come?? Io rincaso dal lavoro e devo pure aiutare mio figlio a fare i compiti?? E la scuola che ci sta a fare??"il modello standard di genitore odierno è più o meno convinto che sborrare/farsi sborrare dentro e dare alla luce la creatura sia il proprio dovere, il resto è dovere di praticamente qualunque istituzione esclusa la famiglia
![]()
In tutto ciò, ogni corso universitario dovrebbe essere a numero chiuso ed andrebbero purgate alcune decine di corsi universitari assolutamente inutili, ridondanti e composti al 101% di fuffa assolutamente intangibile ed inutile nelle applicazioni di vita reale![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Questa affermazione mi perplime. Solitamente l'aumento dei tassi di interesse deciso dalla banca centrale per politica monetaria produce l'apprezzamento della moneta (perché più alto è il tasso di interesse, minore è l'offerta di moneta reale e di conseguenza la domanda di moneta, dunque se ne accresce il valore, cioè la forza). Quello che sconta l'Italia è un problema differente, cioè il più basso livello di merito del credito (dettato da tante ragioni), che pompa il tasso di interesse richiesto dai potenziali creditori all'emittente per comprare il bond italico.
O no?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
senza specializzati non puoi farlo, stop. e togliere il numero chiuso per risolvere questo problema è un'iniziativa da minorati volta ad ottenere il consenso dei minorati (letteralmente, quest'anno il 63% dei 60000 candidati al test d'ingresso a medicina è risulatato non idoneo per voto insufficiente, solo il 37% ha effettivamente concorso per i posti disponibili. togliete il numero chuso e questa massa di bambini speciali non in grado di strappare una sufficienza in un test del cazzo per il quale basta far giuste le domande di logica per risultare almento idonei rischiate di averla come medico del babbo) (perché anche un idiota o, volesse il cielo, persino un grillino è in grado di laurearsi in medicina, è una semplice prova di resistenza sulla lunga distanza)
auguri per il futuro![]()
Non so dove vivi te ma l'esempio di prima si riferiva a 30 anni fa. 'Sta sistema di maestre del sud che vengono trasferite dopo neanche 12 mesi di insegnamento al nord è quello che portato mio fratello alle medie con un livello di istruzione peggiore di quello di mia nonna che le elementari le ha finite nel '30 e guarda le calcolatrici come se fossero strumenti della morte...![]()