:asd:
cambiategli il nick in coccoonte
Visualizzazione Stampabile
Pirla al cubo:
- 82 mld a fondo perduto.......forse, la cifra non è ancora sicura e non mi sorprenderà se alla fine sarà pari a
- i 60 mld di debito per finanziare il bilancio europeo dal quale poi si pescano i soldi;
- 90 mld di prestiti da restituire non si sa a che condizioni
- il tutto subordinato a spese/riforme stabilite dalla UE quindi non ci si pagherà manutenzioni di ponti, scuole, ospedali come pontificheranno nei mesi a venire. Perché prima di gennaio non ci sarà nulla...
Una ficata :sisi:
non ti va mai bene niente, nemmeno gli annunci dove ci danno soldi gratis :asd:
Bonafede: “Riforma CSM non può attendere. Stop a porte girevoli per magistrati in politica”.
Peccato non sono riusciti a farlo fuori :(
Ma io non ho mai detto che tutti gli autonomi sono evasori. Questo lo poteva capire giusto quel cretino che dice di non evadere un centesimo ma difende perennemente gli evasori.
Come ho già detto diverse volte, la mia famiglia ha una impresa privata da decenni, io ci ho lavorato dentro per anni e conosco bene sia l'oberante ammontare di tasse richiesto ai privati, sia il cliente che ti dice che non può fare il contratto di assistenza tecnica da 300€+IVA con te perché c'è quell'altro a cui lo paga "così" e risparmia. Solo che pagando le tasse, gli evasori ci sono sempre stati sui coglioni, anche perché è evidente che ne paghi così tante perché c'è qualcuno, tanti, troppi, che non le pagano.
Nì, non mi riferivo tanto all'aspetto lavorativo, o almeno non del tutto. Nel senso che:
-bisogna vedere le effettive condizioni lavorative che si vengono a creare;
-intendevo "farci niente" noi come consumatori nella vita quotidiana, per come vorrebbero implementarla
Ma ora non faccio in tempo a scrivere tutto chiedo scudo
Comunque stasera a La7 il sovranistissimo Calenda ha puntualizzato che per finanziare questi 80 e rotti miliardi a fondo perduto l'Italia, come contributore netto, ne deve prima versare 60, quindi il bilancio netto è circa +25mld, specificando anche che verranno erogati in 5 anni e a partire dal 2021 :asd:
Che per carità, sarebbe positivissimo in una condizione normale, ma ad ora è tutto smorzato dal fatto che bisogna chiedersi chi sarà ancora in piedi ad inizio 2021 tra le aziende italiane, e in che condizioni saranno quelle sopravvissute.
Ah e sempre Calenda specificava di plastic tax e carbon tax, qualcuno ha già fatto due conti al volo per capire in che misura colpirebbero l'industria italiana?
Perchè come dicevo sopra, noi la rivoluzione green ce la sogniamo, e il rischio che sia una partita di giro è concreto
Il bello è che fra il 2018 ed il 2019 VW ha fatto un boom di ordini in componentistica per poi stoppare tutto verso la fine 2019. Lo dico perché ho contatti con rappresentanti di utensileria che hanno rapporti con fornitori VW… E questo PRIMA dell'emergenza Covid.
- - - Aggiornato - - -
E non c'è niente di sicuro perché con la Brexit le quote di partecipazione andranno modificate. E se è vero che rischiamo di avere il 17% di contribuzione, nei 500 mld noi dovremo mettercene 85...
ma se lo strumento del RF serve a redistribuire risorse a chi ne ha più bisogno è chiaro che non potrà passare da una contribuzione seguendo le stesse quote di partecipazione (immagino che i paesi frugali invece imporranno proprio questa via); altrimenti è ovvio che, operando tout court tramite il bilancio europeo per creare questo fondo, la commissione colloca il proprio debito sul mercato (750Md), distribuisce il ricavato e poi gli stati danno i fondi alla commissione per rimborsare il debito; così l'italia prenderebbe il 17% e poi dovrebbe restituire il 17% e non ci sarebbe nessuna sovvenzione, solo indebitamento per mezzo di terzi (la commissione)
certo, sulle cifre del bilancio UE standard noi, avendo una quota di partecipazione alta, dovremo contribuire più degli altri, come sempre...
- - - Aggiornato - - -
avranno sentito la puzza di merda cinese prima degli altri o magari la cosa è legata al diesel gate...Citazione:
Il bello è che fra il 2018 ed il 2019 VW ha fatto un boom di ordini in componentistica per poi stoppare tutto verso la fine 2019. Lo dico perché ho contatti con rappresentanti di utensileria che hanno rapporti con fornitori VW… E questo PRIMA dell'emergenza Covid.
Che l'Italia prenda il 17% dei 500 mld è una speranza perché nel gioco "bad cop, good cop" la Germania sta già mandando avanti come al solito i frugal four :asd: Ci andrà di culo se facciamo pari…
In ogni caso se vuoi prendere qualcosa devi attenerti al programma dell'UE e l'elargizione delle prebende è vincolato al fare i compitini a casa. In pratica stanno già dicendo "Guarda qua, tanti bei "soldi freschi" *** pronti però prima devi fare questo questo questo questo questo questo questo questo questo…"
Ovviamente te li danno a tranche, dopo aver fatto ogni "questo" e li restituiremo con debito maggiore e tasse europee.
Va da sé che se in mezzo hanno già scritto la "conversione green" significa che in Germania vogliono convertire VW all'elettrico. Fermo restando che per il 2038 devono convertire le centrali elettriche a carbone…
*** "Soldi freschi" Is The New "Debitosullespalledeinostrifiglimalofacciamonoidel PDchesiamoIcompetenti™quindièbuono" :lul:
Boh, se si parla di sovvenzioni significa denaro che non va restituito. Però al momento son tutte parole, senza leggere cosa sarà approvato mnon si può né sostenere che ci danno soldi a gratis e senza impegni, né però che come al solito ci stanno fregando...
Poi non capisco che senso avrebbe a livello politico per la germania accordarsi con la francia per poi far saltare tutto tramite i paesi frugali. Lo farebbero solo per questioni di immagine (e gli altri si prestano volentieri a fare i servi cattivi della germania)?
Penso che sia tutto in funzione della elettorato interno.
Gli olandesi in media sono un bel popolino di pezzi di merda :fag:
Le sovvenzioni "a fondo perduto" sono soldi raccattati dal mercato con il bilancio europeo a garanzia. Insomma, il solito schema Ponzi europeo :facepalm: Questo significa che a prescindere da quello che riceveremo noi dovremo contribuire probabilmente col 17% dei 500 mld del fondo. Non è sicura nemmeno la quota di contribuzione perché devono ancora mettersi d'accordo dopo la Brexit, tant'è che vorrebbero chiedere un posticipo alla Brexit di due anni :facepalm: Di sicuro sarà maggiore rispetto a quella attuale.
500 mld che però vanno ripartiti per 27 Paesi e a me suona strano ci diano un 20%...
Ah, ma quei soldi lì a cosa servirebbero? Per l'emergenza di adesso? Aspettiamo 1 anno? :uhm:
Credi che dopo Karlsruhe abbiano risolto tutto? Hai presente la scena di "Caccia ad Ottobre Rosso" quando il comandante della portaerei dice "I russi non vanno neanche di corpo senza un piano"? Ecco, i tedeschi sono messi peggio perché se hanno un piano e gli modifichi qualcosa vanno avanti comunque a testa bassa :asd:
Quella sentenza lì è stato come piazzare una testata nucleare sotto la BCE e il telecomando ce l'ha in mano il Bundestag…
Ma non è la prima volta che accade, pure nel 2015 ci fu una sentenza contro il QE di Draghi e la soluzione per non far crollare tutto fu implementare l'OMT all'interno del MES (mai usato) e renderlo successivamente strutturale all'interno del TFUE con il MES 2.0
Purtroppo si è impantanato tutto e adesso devono trovare un sistema per riuscire a far digerire al Bundestag il PSPP+PEPP senza capital key anche dopo la scadenza prefissata -> il Bundestag deve dire NEIN a Karlsruhe :rotfl:
BCE ha già fatto capire che se ne sbattono la ciolla, infatti stanno andando avanti a stampare ad una media di 40 mld al mese che per agosto/settembre avranno già sfondato il termine dei 750 mld previsti :asd: Ringraziando il cielo che nei primi 3 mesi dell'anno siamo stati gli ultimi in termini di emissioni di TdS :facepalm:
Perché c'è l'accordo con la Francia? Perché di fatto le ipotesi sono 3:
- Germania esce -> e sarebbe meglio per tutti
- BCE si inginocchia alla Germania e la smette con il PSPP -> Francia + Spagna vanno a gambe all'aria assieme a noi -> saremo costretti ad uscire
- Germania fa mandar giù la sentenza (come nel 2015) con la supercazzola del RF dove in pratica si crea un nuovo mercato "green" per l'industria tedesca e francese finanziato con fondi europei -> il parlamento tedesco applaude e sarà tutto un sorrisi, pacche sulle spalle e high five.
Come? I frugal four? Saranno quelli che nei prossimi mesi romperanno i coglioni per far sì che a noi arrivi il meno possibile di "fondo perduto". Tanto col tappetino Gualtiero vai tranquillo che accetteremo tuuuuuuuutto quanto deciso dai paesi del nord… :bua:
Ha già risposto con un italianissimo "Well Done", non c'è pericolo
A forza di fare profezie ne azzeccherai una, ne sono certo
Come volevasi dimostrare...
Citazione:
IL PIANO VON DER LEYEN
Gentiloni: «Il Recovery fund è senza condizionalità ma con obiettivi di riforme. Impegnare il 60% delle risorse entro il 2022»
Gli Stati membri si assumono la responsabilità della propria crescita: lo ha detto il commissario all'economia Paolo Gentiloni
Fondo perduto sto gran cazzo :asd:Citazione:
Nessuna troika, ma un monitoraggio periodico per verificare il rispetto degli obiettivi di riforma indicati dagli stessi Governi. Il Recovery and Resilience facility «non ha a che fare con condizionalità e intrusione di Bruxelles, è volontario, gli Stati membri si assumono la responsabilità della propria crescita», ha spiegato il commissario all'economia Paolo Gentiloni presentando insieme al vicepresidente dell’Esecutivo Ue Valdis Dombrovskis i dettagli del piano di rilancio europeo anti-Covid, il «NextgenerationEu» svelato mercoledì 27 maggio da Ursula von der Leyen davanti al Parlamento europeo. «Certamente il sostegno delle sovvenzioni è legato all'attuazione con successo delle politiche», ha aggiunto.
Gli Stati devono presentare il Recovery plan alla Commissione ad aprile, come allegato al programma nazionale di riforme, ma possono già sottoporlo a ottobre assieme alla bozza di legge di stabilità così possiamo valutarlo più rapidamente, «anzi incoraggiamo a farlo», ha detto l’ex presidente del Consiglio.
«Il Recovery plan guarda al futuro degli investimenti, ma bisogna guardare anche a fare le necessarie riforme», ha aggiunto il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis presentando il Recovery e resilience facility, uno degli strumenti del Recovery plan che avrà 560 miliardi a disposizione, la maggior parte in sovvenzioni e gli altri in prestiti. «Questo strumento aiuterà gli Stati a finanziare le riforme pro crescita, la coesione sociale e i problemi economici. Dobbiamo agire insieme». I fondi del Recovery plan «arriveranno agli Stati membri in tranche legate agli obiettivi di riforma», che gli stessi Stati indicheranno nel loro piano e che dovranno di volta in volta centrare. Se gli Stati membri non rispettano «le priorità stabilite dall'Ue» e «non implementano gli obiettivi, perdono i soldi di una rata», ha chiarito Dombrovskis
Well done! :fag:
Già e partita la propaganda dal Pianeta Cairo
Monti e Fubini si spompinano a vicenda.
Che vomito.
M'era sfuggito il 60% da impegnare entro il 2022 :rotfl:
Quindi prima ce li mettiamo e dopo te li restituiscono se fai LeRiforme™
Soldi gratis!!! :smugranking: