Ultimatum 2 :rullezza:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ultimatum 2 :rullezza:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ehhhh ultimatum... ultimatum e mezzo... ultimatum e 3/4 :mad:
Si andrà per tribunali e la questione non verrà risolta prima del 2024, io vi lo dico.
Con lo zio Vladimir il problema non si sarebbe mai posto.
e alla fine lo stato verra' condannato, ma siccome per allora al governo ci sara' la destra i prodi 5 stelle sbraiteranno che salvini e meloni ci sono costati miliardi per aver voluto fare un regalo ai benetton.
Non vedo come potrebbe non essere condannato, da un punto di vista legale e contrattuale il Governo è nel torto marcio.
Sì ma diciamola tutta... non voglio difendere questo governo a spada tratta come fa cocoon ma il problema principale era ed è la concessione, le cui condizioni sono chiaramente a favore di aspi.. questa è una enorme gatta da pelare e lo sarebbe stata per qualsiasi governo, che a dirla tutta penso sia il più sfortunato dal secondo dopoguerra in poi
il gobierno più onesto e sfortunato che sia mai esistito :snob:
Ma più facile cosa? Togliere la gestione ad Aspi?
I 43 morti sono stati un "danno collaterale", il problema principale è l'incuria. Ma quella non la risolvi togliendo la gestione a causa dei morti, la risolvi obbligando a fare le manutenzioni proprio a fronte dei 43 morti.
Intendo dire che non sono sicuro che la soluzione "vabbè via, pagate la ricostruzione del ponte e fate la manutenzione stavolta" sarebbe stata adeguata. Anche perché le cifre venute fuori erano sì importanti ma sempre inferiori agli utili di cui i Benetton avrebbero goduto fino al 2038.
Che poi qualcuno abbia cercato di prendere la palla al balzo col solo obiettivo di togliere i Benetton di torno non è da escludere ma ripeto, i problemi nascono tutti dalle condizioni della concessione.
Ma quindi, quale sarebbe stata la soluzione più adeguata? :uhm:
- Spingere sui morti per rifare il ponte e per pretendere le manutenzioni?
- Spingere sui morti per togliere l'onere delle manutenzioni mai fatte e garantirgli l'incasso di una "poderosa" penale?
La prima se la prende in culo i Benetton, la seconda se la prendono in culo tutti gli altri :boh2:
Non saprei, onestamente. Non è che voglio fare polemica, mi sembra una di quelle situazioni che come ti muovi pesti una bella merda. Però mi ripeto, in Russia non avrebbero mai avuto un simile problema. :moan:
Aspi non è solo dei Benetton, la crociata contro di loro è solamente ideologica non basata né sulle regole della concessione né su quelle di mercato.
Boh, sinceramente non capisco il dubbio. O gliela facevano pagare a suon di manutenzioni oppure gli toglievano la gestione a suon di bonifici bancari.
Io avrei preferito la prima. La seconda è come stirare una vecchietta sulle strisce pedonali e vedersi pure pagati i danni alla macchina.
Sono d'accordo con Necro, i 5S son partiti in tromba ad accusare i Benetton e non Aspi e lì non c'era nulla di morale o legalese… Pura e semplice ideologia.
Pure io sono contrario alla privatizzazione di un bene pubblico, soprattutto se la società di gestione incassa utili a fronte di zero spese per manutenzione. Ma c'è modo e modo per risolvere una questione simile e loro hanno scelto la peggiore per lo Stato.
Brunetta scatenatoh!!!
https://www.forzaitaliaveneto.it/web...-utilizzo-mes/
https://agenparl.eu/mes-brunetta-fi-...i-e-le-miopie/
Risultato: :jfs3:
Peggio dei bambini :asd:
Beh mi pare sia controllata all'88% da Atlantia (ovvero potere assoluto), a sua volta partecipata al 30% dalla famiglia Benetton.
100% di Sintonia spa (ex Sintonia SA) subholding che possiede:
30,25% di Atlantia
50% + 1 di Abertis
88,1% di Autostrade per l'Italia
99,4% di Aeroporti di Roma
40% dell'Aeroporto di Nizza Costa Azzurra
15,49% di Getlink Eurotunnel
18% di Hochtief
100% di ConnecT
29,9% di Cellnex
EDIT: il 30% Atlantia = controllo, dato che il principale azionista successivo sta sotto il 9%.