Normalmente un diplomatico non amministra risorse di un altro paese o sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
è un modo di vederla, ma formalmente i dirigenti del mes amministrano interessi comuni a tutti i paesi che fanno parte del mes
sarà difficile da credere, ma il direttore generale tedesco deve fare gli interessi di tutti i paesi, non quelli della germania :asd:
sì, ciao core
tu non ti fidi nemmeno dell'amministratore del tuo condominio eh? :asd:
se non ti fidi dei tedeschi non dovevi entrare a far parte di una unione con loro :boh2:
mi pare un buon riassunto, no?
https://www.youtube.com/watch?v=zJDMtr3_MwI&t=453s
Sei un geyser di cazzate
http://www.parlamento.it/japp/bgt/sh...pres1&parse=si
Citazione:
2. Dopo l'articolo 4-quater della legge 4 febbraio 2005, n.11, è inserito il seguente:
«Art. 4-quinquies. - (Consultazione delle Camere su accordi e decisioni in materia economica e finanziaria). -- 1. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 4-bis, il Governo informa tempestivamente le Camere di ogni iniziativa volta alla conclusione di accordi tra Stati membri dell'Unione europea che prevedano l'introduzione o il rafforzamento di regole in materia finanziaria o monetaria o comunque producano conseguenze rilevanti sulla finanza pubblica.
2. Il Governo assicura che la posizione rappresentata dall'Italia nella fase di negoziazione degli accordi di cui al comma 1 tenga conto degli atti di indirizzo adottati dalle Camere. Nel caso in cui il Governo non abbia potuto conformarsi agli atti di indirizzo, il Presidente del Consiglio dei ministri o un Ministro da lui delegato riferisce tempestivamente alle Camere, fornendo le appropriate motivazioni della posizione assunta.
3. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche nel caso di accordi conclusi al di fuori delle disposizioni del Trattato sull'Unione europea e del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea nonché in caso di modifica di precedenti accordi».
Il mes dice “se vuoi soldi smetti di buttarli e rispetta i parametri di maastricht” al che gli stessi partiti che dicono al sud “vergona, buttate i soldi” dicono al mes “vergogna non volete darci i soldi”. Il problema in sostanza è lo stato che non sa gestirsi e pretende di avere un creditore che gli fa credito a prescindere. Ovviamente è un sistema che va perfezionato e limato, ma essendo un tema complesso che il 99,99% dei cittadini non approfondirà mai leggendosi i papiri tecnici, lo stesso viene in realtà usato dai partiti come clava da usare per euro si’/euro no a livello puramente demagogico per raccattare voti presso il proprio elettorato.
Se non ho capito bene
https://www.youtube.com/watch?v=Tq2Bju7zw5k
chi vuole leggersi un po' di pagine:
La riforma del Trattato istitutivo del Meccanismo europeo di stabilità
Fixed.
Il MES è nato per salvare le banche.
Se lo stato non sa gestirsi ha problemi col debito pubblico e su quello il MES non ha MAI FATTO NULLA. L'unica cosa che ha salvato gli stati dalla crisi sul debito è stato il Quantitative Easing della BCE.
E' il famoso "Metodo Junker"
La "Stanza" è l'eurogruppo.Citazione:
Noi prendiamo una decisione in una stanza, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo di vedere cosa succede. Se non provoca proteste o rivolte, è perché la maggior parte delle persone non ha idea di ciò che è stato deciso; allora noi andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno.
Piantala di ripetere a pappagallo le stesse cose.
Il MES ha salvato letteralmente in paesi dalla crisi del debito dando in prestito 295 mld di euro ai paesi coinvolti con cui questi hanno salvato banche o quello che volevano.
Ci è costato fino ad oggi 14.3 mld di euro più gli interessi di circa 250 mln l'anno per 7 anni.
Ha restituito in interessi all'Italia circa 50 mln di euro l'anno.
Tutto il resto che continui a ripetere a pappagallo è FALSO ed è una BALLA COLOSSALE.
Continuare a ripetere cose false non le farà diventare vere
Un conto è “fidarsi”, un conto è essere coglioni.
Non è detto che il primo sia sinonimo del secondo.
O no?
Anzi, aggiungiamo:
Fino ad ora “criticavamo” le scelte dei nostri rappresentanti in Europa perché dicevamo che invece di mandare persone competenti, mandavamo persone che facevano i propri interessi.
Ora per costituzione i trattati internazionali non possono essere sottoposti a referendum.
Ma se per stipularli non ne discuti in parlamento, ma chi cazzo li decide?
Una cricca di persone che poi “non ne paga le conseguenze”.
He no, visto che non veleggiamo in tempi d’oro, sarebbe arrivato anche il momento di approvare solo trattati che ci convengano al 110%, altrimenti ciccia.
E detto tra noi “fotte un cazzo” degli “altripaesieuropeii”.
:-)
non mi pare si parli specificamente di banche
ARTICOLO3
Obiettivo
L'obiettivo del MES è quello di mobilizzare risorse finanziarie e fornire un sostegno alla stabilità, secondo condizioni rigorose commisurate allo strumento di assistenza finanziaria scelto, a beneficio dei membri del MES che già si trovino o rischino di trovarsi ingravi problemi finanziari, se indispensabile persalvaguardare la stabilità finanziaria della zona euro nel suo complessoe quella dei suoi Stati membri. A questo scopo è conferito al MES il potere di raccogliere fondi conl’emissione di strumenti finanziari o la conclusione di intese o accordi finanziari o di altro tipo con i propri membri, istituzioni finanziarie o terzi.