Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 197

Pagina 197 di 284 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247 ... UltimaUltima
Risultati da 3.921 a 3.940 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Re: Il topic del Governo Conte II

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perché nessuno sapeva davvero che sarebbe arrivato qui da noi. In cina, africa, india e altri posti remoti saltano fuori continuamente robe assurde, e mai negli ultimi 100 anni è arrivato niente di simile.

Ovviamente la tua posizione è che SAPEVANO e HANNO NASCOSTO perché NON CIELO DICONO, non sono stupito.
    Infatti.
    A febbraio si basavano sulle precedenti esperienze di aviaria e febbre suina.

Senior Member

Perché nessuno sapeva davvero che sarebbe arrivato qui da noi. In cina, africa, india e altri posti remoti saltano fuori continuamente robe assurde, e mai negli ultimi 100 anni è arrivato niente di simile.

Ovviamente la tua posizione è che SAPEVANO e HANNO NASCOSTO perché NON CIELO DICONO, non sono stupito.
    Eh certo, chi mai poteva aspettarsi che arrivasse fin qua?

21 Gennaio 2020:
    https://notizie.tiscali.it/salute/ar...uarta-vittima/

Il perditempo L'avatar di Yuki

i dati che arrivano sono frammentari, si parla di 300 casi ufficialmente confermati del nuovo virus, ma quelli reali sarebbero verosimilmente circa 1700.
    Spiega, per te 1700 possibili caso di infetti a gennaio nel mondo = EPIDEMIA GLOBALE, IL GOVERNO SAPEVA E NON HANNO FATTO UN CAZZO!!1!
    Sacrament, seriamente, vai a farti vedere che non stai bene
    Ultima modifica di Yuki; 25-08-20 alle 15:16
    Howl sul vecchio forum

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Eh certo, chi mai poteva aspettarsi che arrivasse fin qua?

21 Gennaio 2020:
    https://notizie.tiscali.it/salute/ar...uarta-vittima/
    In effetti dopo una notizia del genere cosa è più probabile:

1. che non succeda un cazzo come per le altre n cose che avrebbero dovuto sterminarci tipo aviaria, suina, mucca pazza, ebola, olio di palma, etc
    2. che si scateni la prima pandemia mondiale da un secolo a questa parte con conseguenze devastanti ovunque

sono sicuro che tu, forte delle doti di chiaroveggenza denominate in codice KARLSHRUE, il 21 gennaio eri certo della 2 perché

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Spiega, per te 1700 possibili caso di infetti a gennaio nel mondo = EPIDEMIA GLOBALE, IL GOVERNO SAPEVA E NON HANNO FATTO UN CAZZO!!1!
    Sacrament, seriamente, vai a farti vedere che non stai bene
    la domanda è: se eran tanto tranquilli perchè dichiarare lo stato di emergenza il 31 gennaio

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    la domanda è: se eran tanto tranquilli perchè dichiarare lo stato di emergenza il 31 gennaio

Secondo la tabella della Protezione Civile fu indetto anche nel 2003 per l'emergenza SARS-NCBR:

http://www.protezionecivile.gov.it/a...i-di-emergenza

Tra le altre decine di casi

Il perditempo L'avatar di Yuki

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Secondo la tabella della Protezione Civile fu indetto anche nel 2003 per l'emergenza SARS-NCBR:

http://www.protezionecivile.gov.it/a...i-di-emergenza

Tra le altre decine di casi
    È un po' come diramare l'allerta arancione per il meteo: magari non vedi una goccia di pioggia, ma intanto ti sei parato il culo dovesse succedere un alluvione
    Parliamoci francamente, con così pochi casi conosciuti chiunque non avrebbe pensato sarebbe stata una cosa di questa portata
    Howl sul vecchio forum

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Lo vuoi un coni?
    \

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

In effetti dopo una notizia del genere cosa è più probabile:

1. che non succeda un cazzo come per le altre n cose che avrebbero dovuto sterminarci tipo aviaria, suina, mucca pazza, ebola, olio di palma, etc
    2. che si scateni la prima pandemia mondiale da un secolo a questa parte con conseguenze devastanti ovunque

sono sicuro che tu, forte delle doti di chiaroveggenza denominate in codice KARLSHRUE, il 21 gennaio eri certo della 2 perché
    Be', in effetti io lo avevo detto.
    Chiaramente e' facile dirlo ora e non ho elementi per provarvelo.

Ma a lavoro da me, dove lo avevo detto a fine gennaio sono stato preso per il culo fino a piu' di meta' Febbraio.
    Quando poi la gente ha cominciato a credermi.

Infatti con un gruppo di colleghi facevo il conto alla rovescia prima che arrivasse qui, e giu che mi rispondevano: "ma figurati!" e alcuni che ora mi guardano in altra maniera mi dicevano che era "poco piu' di una influenza".

Da meta' gennaio:

Si trasmetteva come l'influenza, e l'influenza non la fermi, si diffonde tutti gli anni in tutto il mondo.
    In Cina hanno chiuso una zona con piu' di cinquanta milioni di persone, mai fatto prima.
    Video incredibili di gente che collassava per la strada, mai successo prima.

E tante altre cose, piccole se volgiamo, ma incredibilmente inedite, anche per la vecchia SARS o H1N1.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Be', in effetti io lo avevo detto.
    Chiaramente e' facile dirlo ora e non ho elementi per provarvelo.

Ma a lavoro da me, dove lo avevo detto a fine gennaio sono stato preso per il culo fino a piu' di meta' Febbraio.
    Quando poi la gente ha cominciato a credermi.

Infatti con un gruppo di colleghi facevo il conto alla rovescia prima che arrivasse qui, e giu che mi rispondevano: "ma figurati!" e alcuni che ora mi guardano in altra maniera mi dicevano che era "poco piu' di una influenza".

Da meta' gennaio:

Si trasmetteva come l'influenza, e l'influenza non la fermi, si diffonde tutti gli anni in tutto il mondo.
    In Cina hanno chiuso una zona con piu' di cinquanta milioni di persone, mai fatto prima.
    Video incredibili di gente che collassava per la strada, mai successo prima.

E tante altre cose, piccole se volgiamo, ma incredibilmente inedite, anche per la vecchia SARS o H1N1.
    Ma suvvia, nessuno poteva prevedere una cosa del genere
    Ziochen un mio amico che lavora in una zona vicina a Wuhan s'è levato di culo appena in tempo e s'è messo in quarantena volontaria ancora ai primi di gennaio...
    Quando è arrivato a Malpensa non riusciva a capire come mai non controllavano ci arrivava dalla Cina...

AFUERA L'avatar di Manu

Ma Sacramen c'ha pure l'amico che lavorava vicino a Wuhan? Coperto su tutto, oh...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ma Sacramen c'ha pure l'amico che lavorava vicino a Wuhan? Coperto su tutto, oh...
    E addirittura con la moglie cinese!!!!11!1!!ONE!!

Senior Member L'avatar di Lewyn

Ma suvvia, nessuno poteva prevedere una cosa del genere
    Ziochen un mio amico che lavora in una zona vicina a Wuhan s'è levato di culo appena in tempo e s'è messo in quarantena volontaria ancora ai primi di gennaio...
    Quando è arrivato a Malpensa non riusciva a capire come mai non controllavano ci arrivava dalla Cina...
    Quanto hai guadagnato in borsa da inizio anno?

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Meno di me

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Meno di me
    Figurati. Sacramen c'ha il cugino della zia acquisita
    che fa la manutenzione ad una delle ville di Warren Buffett che gli passa le dritte.

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    È un po' come diramare l'allerta arancione per il meteo: magari non vedi una goccia di pioggia, ma intanto ti sei parato il culo dovesse succedere un alluvione
    Parliamoci francamente, con così pochi casi conosciuti chiunque non avrebbe pensato sarebbe stata una cosa di questa portata
    ma non e' assolutamente vero.
    Innanzitutto sappiamo che a meta' gennaio la Cina ha chiuso un'area con una popolazione quanto l'Italia. Un'area che un governo dovrebbe sapere essere un centro di commercio internazionale (io sinceramente non conoscevo Wuhan, ma perdonerete la mia ignoranza), quindi con molteplici voli internazionali potenzialmente vettori di virus. E avevamo notizie di centinaia di migliaia di persone chiuse in casa, senza
    Gia' ai tempi si parlava di trasmissione aerea - e qualunque medico ti avrebbe detto (il mio perlomeno lo ha fatto) che se fosse confermato, sarebbe stato difficilissimo fermare il contagio (quantomeno, bisognava provarci).
    Taiwan tentava di avvertire (tramite il WHO) dell'epidemia in corso gia' da Dicembre.
    Molti paesi dell'estremo oriente avevano chiuso i voli con la Cina gia' da inizio Febbraio.
    Il primo Febbraio avevamo gia' casi in: Australia, Giappone, Singapore, Korea del Sud, Spagna, India.

poi la situazione e' andata diffondendosi.

Insomma c'erano CHIARE indicazioni di un virus - che ha bloccato un'intera regione cinese - totalmente sconosciuto, che non si sapeva come trattare, potenzialmente letale (la Cina non lasciava trapelare nulla, ma da quel poco che usciva fuori era ovvio che erano nella merda, almeno a Wuhan).
    In Italia invece ancora a fine febbraio accusavamo Salvini di essere fascio-razzista, organizzavamo aperitivi in una Milano che non si ferma, abbracciavamo un cinese, e il premier in tv diceva che eravamo preparatissimi. Poi sappiamo tutti com'e' andata.

Per la cronaca, anche io ero uno di quelli che dal 15 Gennaio, vedendo le immagini da Wuhan, diceva che se sta cosa fosse uscita dalla Cina sarebbero stati guai (ho testimoni ). Ovviamente speravo che non sarebbe successo. Qui ci si fidava delle indicazioni dell'ISS che non ne ha azzeccata una - essenzialmente leggeva il copione inviato dal OMS. Una su tutti, "le mascherine non servono".

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, anche io ero uno di quelli che dal 15 Gennaio, vedendo le immagini da Wuhan, diceva che se sta cosa fosse uscita dalla Cina sarebbero stati guai (ho testimoni ). Ovviamente speravo che non sarebbe successo. Qui ci si fidava delle indicazioni dell'ISS che non ne ha azzeccata una - essenzialmente leggeva il copione inviato dal OMS. Una su tutti, "le mascherine non servono".
    Al 1° febbraio c'erano già indicazioni di aprire spedizioni dalla Cina con mascherine e guanti...
    Ma le mascherine servivano talmente a niente che ne hanno pure donate 56 tonnellate alla Cina, rimanendo senza.
    Non prima di aver fatto scorte al ministero...

E non parliamo dei tamponi...

Poi vabbè, te Royp non fai testo che c'hai il Mossad a passarti le notizie, a me le avranno passate un 50% Warren Buffet e l'altro 50% un misto fra il DEVGRU e la CIA (ehm...). Purtroppo il nostro governo non ha manco accesso a Twitter e Facebook, deve accontentarsi di Tik Tok...

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Poi vabbè, te Royp non fai testo che c'hai il Mossad a passarti le notizie, a me le avranno passate un 50% Warren Buffet e l'altro 50% un misto fra il DEVGRU e la CIA (ehm...). Purtroppo il nostro governo non ha manco accesso a Twitter e Facebook, deve accontentarsi di Tik Tok...
    sono tornato a Roma da quasi 2 anni ormai, mi sono bruciato tutti i contatti manco la Raggi mi passa niente

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma non e' assolutamente vero.
    Innanzitutto sappiamo che a meta' gennaio la Cina ha chiuso un'area con una popolazione quanto l'Italia. Un'area che un governo dovrebbe sapere essere un centro di commercio internazionale (io sinceramente non conoscevo Wuhan, ma perdonerete la mia ignoranza), quindi con molteplici voli internazionali potenzialmente vettori di virus. E avevamo notizie di centinaia di migliaia di persone chiuse in casa, senza
    Gia' ai tempi si parlava di trasmissione aerea - e qualunque medico ti avrebbe detto (il mio perlomeno lo ha fatto) che se fosse confermato, sarebbe stato difficilissimo fermare il contagio (quantomeno, bisognava provarci).
    Taiwan tentava di avvertire (tramite il WHO) dell'epidemia in corso gia' da Dicembre.
    Molti paesi dell'estremo oriente avevano chiuso i voli con la Cina gia' da inizio Febbraio.
    Il primo Febbraio avevamo gia' casi in: Australia, Giappone, Singapore, Korea del Sud, Spagna, India.

poi la situazione e' andata diffondendosi.

Insomma c'erano CHIARE indicazioni di un virus - che ha bloccato un'intera regione cinese - totalmente sconosciuto, che non si sapeva come trattare, potenzialmente letale (la Cina non lasciava trapelare nulla, ma da quel poco che usciva fuori era ovvio che erano nella merda, almeno a Wuhan).
    In Italia invece ancora a fine febbraio accusavamo Salvini di essere fascio-razzista, organizzavamo aperitivi in una Milano che non si ferma, abbracciavamo un cinese, e il premier in tv diceva che eravamo preparatissimi. Poi sappiamo tutti com'e' andata.

Guarda che l'Italia ha bloccato i voli il 31 gennaio...