Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
ma certo che il problema è la mancanza di controlli, è che nella PA puoi permetterti appunto di fare lo stronzo e avere lo stipendio pieno.
Inoltre il fatto che per chi non lavora non sia neanche immaginabile ricorrere alla cig come un privato indica proprio due pesi e due misure
Ora io non voglio difendere la categoria degli statali, lavoro per un'azienda privata e non ho parenti impiegati dal pubblico.
Però c'è una differenza. Chi lavora per la pubblica amministrazione sostanzialmente è un mezzo che lo stato - o frazione di esso - usa per fornire servizi ai cittadini (e di conseguenza a sé stesso). La rete di dipendenti pubblici è più simile ad una infrastruttura che all'equivalente dei dipendenti privati, servono per far funzionare la società e il loro valore non è relativo a quanta ricchezza producono per l'azienda che li impiega.

Ovviamente il discorso assenteisti e fancazzisti in generale è tutt'altra cosa, ma non è limitato alla pandemia, è una piaga che esiste da sempre. Se decidessero di crocifiggerli in piazza, andrei a portare i chiodi.