Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II

Risultati da 1 a 20 di 5680

Discussione: Il topic del Governo Conte II

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Né il nostro tonfo di PIL si discosta di molto dalla media europea. La mediocrità nella gestione di questa pandemia è generalizzata, e senza particolare colore politico.
    Dalla media del pollo, casomai. La media europea è -7.8%. L'Italia è a -9.9% ed è in linea giusto con una manciata di altri paesi (Spagna, Grecia, Francia), mediati col -3/-4/-5% dei paesi nordici.
    Puoi rigirarla come vuoi, ma non sposta di una virgola i fatti: per calo di PIL, in UE e nel mondo, l'Italia è tra i peggiori paesi; per numero di morti per milione (e pure eccesso di mortalità) siamo tra i peggiori paesi in UE e nel mondo.
    Ovvero:

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Eh chi lo sa, quello che sappiamo di fatto ad oggi è che siamo tra i primi paesi al mondo per numero di morti su milione di abitanti (forse i primi, se si usano le stime dell'eccesso di mortalità) e che abbiamo contemporaneamente avuto uno dei peggior tonfi di PIL.
    Il resto è fuffa.
    Con buona pace della "malagestione generalizzata" della pandemia

    Mai sostenuto che sia obbligatorio andare al voto ora comunque. Dal punto di vista pratico, ci sono soluzioni meno incasinate (governo tecnico), dal punto di vista politico più tempo passa prima delle prossime elezioni e per più tempo si sta regalando il paese al CDX quando arriverà il momento, soprattutto dopo la genialata del taglio dei parlamentari senza riforma della legge elettorale.
    Sostengo che la scusa della pandemia per non votare semplicemente non regge, ed è diventata la scusa perfetta per aggirare con nonchalance parecchi processi democratici.
    Quelli che NON AVETE CAPITO CHE SIAMO IN UNA PANDEMIA per giustificare ogni cosa li vorrei vedere strepitare NON AVETE CAPITO CHE SIAMO IN UNA PANDEMIA quando si tratta di prendere a frustate i cazzari della PA che devono farsi le ferie di Natale in concomitanza con l'arrivo dei vaccini rallentando la distribuzione, oppure quando si tratta di pretendere chiarezza sul piano vaccinale.
    Invece mi pare di capire che quello de LA PANDEMIA sia una sorta di fetish necessario giusto quando per l'ennesima volta si vogliono blindare le persone in casa perché per l'ennesima volta non è stato mosso un dito per organizzare la convivenza col virus.
    A proposito, le scuole, tutto pronto sì?
    Ultima modifica di Rage; 03-01-21 alle 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su