Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
Ma chi sarebbero i "Forzisti imbarazzati" (imbarazzati di che poi, manco fosse colpa dell'opposizione)? E quelli di Italia Viva? E poi che faranno, passeranno al PD? O ai 5S?
Non è che magari passano al Gruppo Misto trasformandosi nella classica "Testa di Ponte" dove un partito di opposizione, in cambio di un paio di deputati, ti tiene per le palle minacciando la sfiducia ad ogni conta? Secondo te la Polverini e l'altra sfigurata dal botulino hanno votato la fiducia per passare al PD? Cioè una che faceva (non so quanto seriamente) il saluto fascista va a dare la fiducia ad un governo di csx? A me sembra più una presa per il culo eh, però libero di crederci
Posso capire tu non auspichi che cada il governo per simpatia ma augurarti di governare coi finti transfughi è da barboni che manco il pentapartito... E questa debolezza di numeri è VOLUTA.

Servirà a far accettare ai 5S le ultime cose da depennare nella lista dei NOAQUALCOSA.
E tutto per garantirsi la pensione da parlamentare...
Bon, a volte mi pare che manco leggi quello che scrivo

Premessa: io non auspico che non cada il governo perchè mi piacciono tizio e caio, io auspico che non cada il governo nel bel mezzo della pandemia.
No, perchè mentre quattro coglioni in parlamento fanno i soliti giochini di potere come nulla fosse, nel mondo reale c'è una pandemia che è tutt'altro che alle spalle.

Per me un governo a guida salvini-meloni sarebbe la merda della merda, ma se ora al governo ci fossero loro io non mi sognerei ugualmente di tifare per la caduta e le elezioni.


Riprendendo una risposta che diede il governatore della Baviera, siamo in una situazione in cui si naviga a vista.
Anche in germania, che funziona meglio di noi ed è meglio governata di noi.

Se sei in mezzo alla tempesta, con gli strumenti rotti e navighi a vista... te non cambi il capitano e gli ufficiali, neanche se ne hai a disposizione di migliori (e ce ne sarebbe da parlare, che non mi pare che in quell'ipotetico governo all'orizzonte si vedano sti fior di statisti che porteranno l'Italia in una nuova era di ricchezza e progresso. Ma tralasciamo)

Perchè intanto che i nuovi prendono il timone e le misure della nave hai fatto a tempo a finire addosso agli scogli.




Detto questo, nel PD al massimo rientrerà qualcuno che ne era uscito, idem nei 5S.

Non serve che nessun altro ci entri, possono mettersi in un gruppo autonomo che entrerà nel governo e prenderà il posto di IV.
Come se non fosse mai successo nella storia della repubblica.

Tre quarti degli attuali inquilini del parlamento rischiano di non rientrare al prossimo giro.
Basta questo, non serve necessariamente molto altro, per trovare un gruppetto che dia sostegno per un certo periodo di tempo.... mica devono farsi la tessera del PD o iscriversi al sacro Blog

E ripeto: stiamo parlando di sostituire un partito che stava già facendo cadere il governo pochi mesi dopo la sua nascita (a febbraio 2020 il venditore di auto usate era già partito con gli ultimatum, poi è arrivato il covid ed ha bloccato tutto) e che al suo interno aveva gente ex pd, gente ex 5S, gente ex FI, gente ex centro... non è che non si possa trovare non dico di meglio, ma quantomeno di non particolarmente peggio di sta roba qui.