Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
E' qua che sbagli:

- Gli strumenti non sono affatto rotti, casomai fanno cagare. E infatti l'UE ha prontamente corretto il tiro bloccando il Patto di Stabilità e Crescita proprio per sbloccare tutti gli strumenti;
- Non navighi a vista!!! Posso capire i primi 6 mesi ma non dopo un anno, soprattutto se hai tutti gli strumenti e dati per valutare gli effetti sull'economia delle tue azioni. Non è colpa del virus se gli aiuti arrivano col contagocce, è perché stanno cannando tutto il possibile...

Qua siamo sul Titanic con l'orchestra che pompa valzer a tutto spiano, la gente che urla "Icebeeeeerrggg!!!" ed il capitano e gli ufficiali ubriachi convinti di mantenere la rotta che tanto l'iceberg si sposterà per tempo.
Ma manco Badoglio porcaputtana

Siamo già fra i peggiori al mondo sia per morti che economicamente, siamo già sugli scogli. Però guai a cambiare il capitano, andiamo avanti così che magari nei prossimi 2 anni la situazione si risolverà da sola (che è quello che sperano)
La UE cattiva

Togliti sta ossessione che in ogni tuo post c'è uno spazietto per la UE cattiva/ non funziona/ liberista/ viva la brexit/ fuori dalla UE.

Proviamo a ripetere cosa pretendi che il governo copra 400-500 miliardi di perdita di fatturato?
Con il nostro debito pregresso?
Se avessimo il debito al 50-70 % del PIL potrebbe fare pure un anno bianco fiscale ma siccome avevamo un debito al 137% forse è il caso di starci attenti.
Ecco a cosa serve tenere basso il debito a poter fare interventi enormi se serve.