-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Sai bene che io sono favorevole alle tasse, ma non sono magro come Padoa Schioppa. :asd:
-
Tassa sulla sedentarietà, una bella tassa sul possesso di divani, poltrone o sedie imbottite. Escluse le sedie scomode da tavola.
-
ma come, prima la smenate con lo smart working da casa e poi volete tassare le sedie? sarebbe come prima incentivare la gente a uscire per il cashback e contemporaneamente criticarla perché le vie sono affollate, non potrebbe mai succ... oh, wait :smugranking:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Toh
https://www.epicentro.iss.it/obesita...iologia-italia
Secondo il rapporto Osservasalute 2016, che fa riferimento ai risultati dell’Indagine Multiscopo dell’Istat “Aspetti della vita quotidiana” emerge che, in Italia, nel 2015, più di un terzo della popolazione adulta (35,3%) è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa (9,8%); complessivamente, il 45,1% dei soggetti di età ≥18 anni è in eccesso ponderale
Magari da altre parti son messi peggio ma insomma, non mi sembrano numeri bellissimi :asd:
vietare/bloccare per un anno e mezzo praticamente qualunque attivita' fisica a bambini e adolescenti, anche quello dimostra come sia importante per i nostri governi combattere la ciccia....
-
Citazione:
royp
vietare/bloccare per un anno e mezzo praticamente qualunque attivita' fisica a bambini e adolescenti, anche quello dimostra come sia importante per i nostri governi combattere la ciccia....
A parte che l'attività fisica all'aperto era esplicitamente esclusa dalle restrizioni proprio per quel motivo, questa è davvero stiracchiatissima :asd:
Fa il paio con "se è vero che il virus si diffonde al chiuso perché ci hanno chiuso in casa per un anno??"
-
Citazione:
royp
Ma va a scopare il mare
-
Citazione:
Gilgamesh
E quindi? Le malattie cardiovascolari prevenibili con un corretto stile di vita non sono la prima causa di morte? Visto che siamo ultimi allora chissenefrega se in Italia una persona su due è in sovrappeso? E in UE non ci siamo solo noi
Poi vorrei capire cosa ci guadagna l'UE se i suoi cittadini muoiono d'infarto a 60 anni o se si perdono milioni di ore lavorative in disabilità e malattia
Guarda, io lo capisco che questo ultimo anno ha creato una massa di ipocondriaci che pare World War Z Covid19 Edition ma, veramente, stai delirando.
A leggerti sembra ci sia la strage del colesterolo.
Se proprio ti da fastidio la carne diventa vegetariano o vegano.
Ah, giusto per: l'ok della UE alla "tarma della farina" non è una spinta a commercializzare tarme nei supermercati. E' un modo per permettere alle aziende di usare la farina dopo che ha fatto le tarme senza che ti arrivino i NAS in fabbrica.
-
ohi bernardo, vieni a vedere quanto è grosso, varda come tira
-
Citazione:
sacramen
Guarda, io lo capisco che questo ultimo anno ha creato una massa di ipocondriaci che pare World War Z Covid19 Edition ma, veramente, stai delirando.
A leggerti sembra ci sia la strage del colesterolo.
Se proprio ti da fastidio la carne diventa vegetariano o vegano.
Ah, giusto per: l'ok della UE alla "tarma della farina" non è una spinta a commercializzare tarme nei supermercati. E' un modo per permettere alle aziende di usare la farina dopo che ha fatto le tarme senza che ti arrivino i NAS in fabbrica.
Si vede che i vari post "distruggono l'economia per il covid mentre non si è mai fatto nulla per altre malattie che uccidono molto di più" me li sarò sognati io
Comunque mi fa piacere che siamo passati da "la tassa serve a costringerci a comprare insetti" a "è solo per far guadagnare l'UE" per arrivare a "serve a poter vendere la farina avariata"
Visto che vale tutto potrò dire che forse serve a imporre una dieta salutare?
-
Citazione:
Gilgamesh
Si vede che i vari post "distruggono l'economia per il covid mentre non si è mai fatto nulla per altre malattie che uccidono molto di più" me li sarò sognati io
Comunque mi fa piacere che siamo passati da "la tassa serve a costringerci a comprare insetti" a "è solo per far guadagnare l'UE" per arrivare a "serve a poter vendere la farina avariata"
Visto che vale tutto potrò dire che forse serve a imporre una dieta salutare?
Boh, io avevo risposto a Necronomicon alla sua "Vuoi fare passare la carne per cibo sano?" giusto per far notare l'accostamento carne/veleno che mi sembrava leggermente esagerato :asd:
Poi sei saltato fuori te col pistolotto paternalistico "E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno", come se fossimo in Texas dove si fanno fuori quarti di bue a colazione.
Personalmente ne conosco solo uno che mangia carne TUTTI i giorni, ha 40 anni e non ha un valore fuori posto (forse il tasso alcolico). E non frequento vegetariani, non so te...
Al che ti ho risposto facendoti notare che una tassa del 30% sugli alimenti o sulla plastica o sulle bevande zuccherate non servono a disincentivarne l'uso/consumo ma semplicemente a raccogliere tasse... Vuoi disincentivarle veramente? Mettici una tassa al 100-150% così fai contento pure Zhuge :asd:
Poi ti ripeto, libero di pensarla come vuoi...
-
tasse tasse tasse
dove sono le mie tasse
:asd:
-
Quindi zhuge in realtà è il principe Giovanni :asd:
-
Citazione:
sacramen
Boh, io avevo risposto a Necronomicon alla sua "Vuoi fare passare la carne per cibo sano?" giusto per far notare l'accostamento carne/veleno che mi sembrava leggermente esagerato :asd:
Poi sei saltato fuori te col pistolotto paternalistico "E come disincentivi una dieta troppo ricca di carne visto che l'educazione alimentare è una barzelletta inutile? Facendola pagare di più così uno ne compra di meno", come se fossimo in Texas dove si fanno fuori quarti di bue a colazione.
Personalmente ne conosco solo uno che mangia carne TUTTI i giorni, ha 40 anni e non ha un valore fuori posto (forse il tasso alcolico). E non frequento vegetariani, non so te...
Al che ti ho risposto facendoti notare che una tassa del 30% sugli alimenti o sulla plastica o sulle bevande zuccherate non servono a disincentivarne l'uso/consumo ma semplicemente a raccogliere tasse... Vuoi disincentivarle veramente? Mettici una tassa al 100-150% così fai contento pure Zhuge :asd:
Poi ti ripeto, libero di pensarla come vuoi...
Manco il gianduia è un cibo sano, mica vuol dire che è un veleno :asd:
Il fatto che nel 2021 si senta ancora parlare di "paternalismo" e "stato etico" quando uno osa dire che il consumo eccessivo di carne rossa e zuccheri fa male è la dimostrazione di quanto sia utile l'educazione alimentare alla prevenzione.
Royp ha ragione, se aumenti il prezzo a qualcosa ne riduci l'acquisto. Poi certo dipende dai prodotti, non so voi ma io quando prendo la fiorentina dal macellaio o in ristorante l'ultima cosa che guardo è il prezzo, ma magari chi compra abitualmente i wurstel di merda del discount smetterà di farlo se l'hamburger di larve costa meno e ha lo stesso sapore, e la sua salute ne guadagnerà :boh2:
-
"Hamburger di larve".
Poi magari qualcuno rompe il cazzo sugli hamburger fatti con la soia oppure con i funghi
"è una bestemmia!" :asd:
-
Citazione:
Manu
"Hamburger di larve".
Poi magari qualcuno rompe il cazzo sugli hamburger fatti con la soia oppure con i funghi
"è una bestemmia!" :asd:
Preferisci quelli di zanzare?
https://www.youtube.com/watch?v=LItN...l=JavierRosado
-
Citazione:
Gilgamesh
Ognuno mangia cosa vuole, per carità... come minimo tra 10-15 anni gli hamburger di formica ed il pane arricchito con larve di termiti saranno roba da palati fini.
Certo, sempre meglio che mangiare hamburger di manzo o pollo impanato da quattro euro al chilo e considerarli "buonissimi" :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Manco il gianduia è un cibo sano, mica vuol dire che è un veleno :asd:
Il fatto che nel 2021 si senta ancora parlare di "paternalismo" e "stato etico" quando uno osa dire che il consumo eccessivo di carne rossa e zuccheri fa male è la dimostrazione di quanto sia utile l'educazione alimentare alla prevenzione.
Royp ha ragione, se aumenti il prezzo a qualcosa ne riduci l'acquisto. Poi certo dipende dai prodotti, non so voi ma io quando prendo la fiorentina dal macellaio o in ristorante l'ultima cosa che guardo è il prezzo, ma magari chi compra abitualmente i wurstel di merda del discount smetterà di farlo se l'hamburger di larve costa meno e ha lo stesso sapore, e la sua salute ne guadagnerà :boh2:
Io uso il termine "paternalismo" perchè ti credi moralmente in dovere di insegnarmi qualcosa. E non attraverso una campagna di informazione ma attraverso tasse.
E' come se domani aumentassero del 50% il costo dell'energia elettrica e ti dicessero che lo fanno per il bene comune, che bisogna diminuire i consumi ecc... Tutto bello, tutto giusto, ma alla fine consumerai meno spendendo uguale o consumerai uguale spendendo di più?
Se poi sei nella posizione di fvegavtene del pvezzo al bancone del contvofiletto buon per te, vorrà dire che la dieta la faranno chi va a fare la spesa con la calcolatrice... Però oh, così non si avvelenano :snob:
-
ai poveri bisogna insegnare tutto e non c'è modo migliore di insegnarglielo che levargli i quattro soldi che hanno, tagliando i salari, la sicurezza sociale e aumentando l'imposizione sui consumi
soltanto così si può imprimere alla bassa società il necessario stimolo alla crescita morale
e ricordatevi sempre che la pressione crea il diamante
ma è sottinteso ovviamente che i poracci moriranno provandoci, a diventare migliori :fag:
-
Citazione:
sacramen
Io uso il termine "paternalismo" perchè ti credi moralmente in dovere di insegnarmi qualcosa. E non attraverso una campagna di informazione ma attraverso tasse.
E' come se domani aumentassero del 50% il costo dell'energia elettrica e ti dicessero che lo fanno per il bene comune, che bisogna diminuire i consumi ecc... Tutto bello, tutto giusto, ma alla fine consumerai meno spendendo uguale o consumerai uguale spendendo di più?
Se poi sei nella posizione di fvegavtene del pvezzo al bancone del contvofiletto buon per te, vorrà dire che la dieta la faranno chi va a fare la spesa con la calcolatrice... Però oh, così non si avvelenano :snob:
Il paragone con l'elettricità non ha senso, visto che non puoi far distinzione tra elettricità usata per motivi essenziali (per esempio, illuminazione, frigoriferi, congelatori) e per altri molto meno (impianti di condizionamento sparati a massima potenza, per dire). Fermo restando che sì, probabilmente tante persone sprecherebbero meno elettricità... ma i costi per l'elettricità "essenziale" aumenterebbero.
Per il cibo è diverso, visto che non ci vuole chissà quale ricerca per stabilire la nocività di un alimento e si possono applicare imposte mirate.
Capisco che ti si chiuda la vena ogni volta che leggi "UE" però calmati... :asd:
-
Citazione:
Manu
Il paragone con l'elettricità non ha senso, visto che non puoi far distinzione tra elettricità usata per motivi essenziali (per esempio, illuminazione, frigoriferi, congelatori) e per altri molto meno (impianti di condizionamento sparati a massima potenza, per dire). Fermo restando che sì, probabilmente tante persone sprecherebbero meno elettricità... ma i costi per l'elettricità "essenziale" aumenterebbero.
Capisco che ti si chiuda la vena ogni volta che leggi "UE" però calmati... :asd:
Non è che mi si chiude la vena, è che te adesso ne stai sparando un'altra distinguendo fra "essenziale" e "meno essenziale". Capisco ridurre gli sprechi ma se ho bisogno di elettricità saranno anche cazzi miei, mica me la paga qualcun altro.
Stessa cosa per il cibo, si vede che vivete di amore e per voi "non è essenziale" :asd: