(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 566

Pagina 566 di 701 PrimaPrima ... 66466516556564565566567568576616666 ... UltimaUltima
Risultati da 11.301 a 11.320 di 14019

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #11301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No seriamente, non capisco dove si vuole andare a parare.
    Mica posso ripetere la troiata della "produttività" ogni 2 mesi...

  2. #11302
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Mica posso ripetere la troiata della "produttività" ogni 2 mesi...
    Ma basta con questa cosa della produttività. La produttività sta bene a livello di sistema d'impresa, nessuno pretende di imporla ai panettieri, ai merciai e ai padroncini. Se il mercato domani spingerà per aggregazioni, così sarà, ma non capisco perché uno che sta in piedi lo stesso con la sua azienda debba essere considerato un coglione.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #11303
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sull'altra questione, mi devi ancora dimostrare che stare da soli sia meglio che stare insieme. Perché essere una colonia potrà anche non piacere, ma magari per i tuoi cittadini hai più benessere da vassallo che da indipendente.
    Eh certo, in Irlanda devono essere felicissimi di sapere che il 160% degli utili aziendali finiscono all'estero. E se per te è indifferente significa che non hai compreso minimamente il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma basta con questa cosa della produttività. La produttività sta bene a livello di sistema d'impresa, nessuno pretende di imporla ai panettieri, ai merciai e ai padroncini. Se il mercato domani spingerà per aggregazioni, così sarà, ma non capisco perché uno che sta in piedi lo stesso con la sua azienda debba essere considerato un coglione.
    Ah certo ma spiegalo a chi poi governa con quella logica lì, non a me...

  4. #11304
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Lo so che nel tuo mondo in cui l'Inghilterra domina e l'Italia è un vassallo dei tedeschi l'optimum sarebbe che il denaro resti nel paese in cui è stato prodotto, ma nell'economia globale in cui ci troviamo è un po' difficile. D'altra parte non è che mi stupisco che gli utili aziendali irlandesi escano dall'Irlanda, se considero che un sacco di aziende che fanno l'utile lì non sono per niente irlandesi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #11305
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tornato al cinema ieri a Londra, dopo quasi due anni. Una delle pubblicità ad inizio film è del governo per spingere le persone a diventare insegnanti, che a quanto pare latitano. Per me, italiano, l'idea di avere troppi pochi docenti, è assurda

    I padroni dei pub si lamentano che non riescono a trovare più camerieri decenti (questo fuori Londra), la colpa pare è che molti europei che prima avrebbero fatto quel lavoro si sono levati di culo. Strano, il sacro mercato non avrebbe dovuto portare all'equilibrio aumentando i salari, una volta che la manodopera a basso costo ha lasciato? Come mai i padroni non sono contenti di poter elargire più denaro a qualche piscione inglese? (Non è un insulto, ma una deacrizione: gli inglesi ubriachi si cacciano l'uccello fuori e pisciano mentre camminano, troppa fatica fermarsi in un angolino. I maschi inglesi sono super raffinati)

    L'ex cantante degli Iron Maiden, che ha votato Brexit, si lamenta che gli artisti inglesi hanno bisogno del visto per fare i tour in Europa, visto che conta come lavoro, e teme che alla lunga questa cosa possa colpire gli artisti emergenti inglesi. Un applauso a Bruce Dickinson, eri meglio prima che gli acidi ti bruciassero il cervello.

    Gli europei rimasti hanno credo tutti fatto richiesta di cittadinanza, non mi sorprenderebbe se la popolazione inglese aumentaase di qualche milione nei prossimi 5 anni.

    Io incrocio le dita che la sterlina tenga botta e non diventi carta straccia, perché voglio continuare a fare il figo quando torno in Italia per le vacanze (e anche per dare un futuro a mia figlia), ma sto iniziando a pensare che forse meglio diversificare e aprirmi un conto in euro.

    Ah, e scarseggiano pure i camionisti..

    Fra le aziende felici, ce ne era una che produce vino. È contento perché dice che avrà meno concorrenza e finalmente i britannici impareranno ad apprezzare il vino inglese. D'altronde il come si fa a dire di no al famoso vino inglese?

    Insomma, 8 mesi in e sto Brexit è un successone.

    10/10 would vote Leave again.

  6. #11306
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Allora vale per tutte le piccole imprese di cui noi italiani andiamo fieri. Dovremmo favorire una pressione commerciale tale da porle fuori mercato e costringerle ad aggregarsi in megacorporazioni internazionali che fanno del dumping e del tax planning la loro principale ragione d'essere?

    Sull'altra questione, mi devi ancora dimostrare che stare da soli sia meglio che stare insieme. Perché essere una colonia potrà anche non piacere, ma magari per i tuoi cittadini hai più benessere da vassallo che da indipendente.
    Tra l'altro l'Irlanda è stata una colonia a tutti gli effetti quando era sotto il Regno Unito/Impero Britannico, con primi ministri che quando vennero le carestie che causavano migliaia di morti dovute alle malattie delle colture (o meglio: alla malattia della monocoltura imposta dal loro status di colonia dell'Impero Britannico) attribuivano la cosa alla naturale pigrizia dell'inferiore razza irlandese e anzi considerarono la cosa come un'occasione per "sfoltire" un po' (che tra l'altro era lo stesso trattamento che subì l'India sotto di loro).
    La situazione era talmente tragica che la Turchia Ottomana inviava più aiuti agli Irlandesi che il potente Impero Britannico a un certo punto.
    Penso che per loro il "colonialismo" della UE non sia tanto male visto questo tipo di esperienze.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-08-21 alle 02:28
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #11307
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Miles Tag le cose buone accadono a chi sa aspettare, tra 5 anni l'Inghilterra dominerà sulle macerie dell'UE, l'ha detto Sacramen.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #11308
    Volo
    Guest

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Allora vale per tutte le piccole imprese di cui noi italiani andiamo fieri. Dovremmo favorire una pressione commerciale tale da porle fuori mercato e costringerle ad aggregarsi in megacorporazioni internazionali che fanno del dumping e del tax planning la loro principale ragione d'essere?
    però le PMI stanno andando a grandi passi verso l'estinzione

  9. #11309
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Ah, e scarseggiano pure i camionisti..
    Aggiungi dettagli che detto cosi' sembra uno sciopero della domenica.

    "An exodus of EU lorry drivers from the UK since Brexit has left the British haulage and logistics industry facing an acute staff shortage and a looming crisis for industrial and retail deliveries, the sector has warned."

    "
    Companies and industry associations have lobbied hard for HGV drivers to be put on the shortage occupations list but the government has made clear it will not do this, having said that businesses must “adjust” to the post-Brexit immigration regime.
    "

    Commento:

    "
    I know it sounds really good to only allow high skilled immigration. But let us think through the consequences. The UK is heading for an economy where the Brits will be cleaning the toilets driving the trucks and picking the strawberries while the well-paid high-skill jobs are done by immigrants. That is fine with me (as a high-skilled immigrant) but I am not sure this is in the long term interest of the UK. Are there maybe other ways to help the low skilled in the UK such as, for example, acquiring some skills?
    "

    Nando's e' un esempio fantastico:
    "
    The food supply crisis which has seen Nando’s outlets across Britain closed up could see more restaurants shut in the weeks ahead, industry bosses have warned.

    Sector chiefs told The Independent Brexit was to blame for the nation’s supply chain woes – as the industry struggles to cope with production workers returning home to the EU and a drastic lack of lorry drivers able to come to the UK.
    "

    Nelle ultime due settimane ristoranti e pub hanno iniziato a lavorare a orari ridotti, alcuni negozi hanno chiuso direttamente, e con la mancanza di pollo Nando's ha chiuso 45 ristoranti, mentre altre catene hanno menu ridotti quando sono ancora aperti.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 22-08-21 alle 13:22
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #11310
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.696

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    La Brexit è una cacata immane ma molta gente preferirebbe essere fatta a pezzi piuttosto che ammetterlo. Non credo ci sia molto da ragionarci sopra.

    Oggi ho letto questo

    https://www.bbc.co.uk/news/business-58287003

    Logistics UK, which represents freight firms, and the British Retail Consortium (BRC) say that while Brexit and Covid-19 caused lorry drivers to leave the UK, a temporary visa could lure them back.

    Ah, beh. Immagino ci sarebbero milioni di persone pronte a star dietro a VISA e scartoffie varie, per stare lì a tempo determinato. Per 1800 sterline al mese, poi. il tutto, sapendo benissimo di NON essere benvoluti da una parte non indifferente della popolazione
    Ultima modifica di Manu; 22-08-21 alle 14:05

  11. #11311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Lo so che nel tuo mondo in cui l'Inghilterra domina e l'Italia è un vassallo dei tedeschi l'optimum sarebbe che il denaro resti nel paese in cui è stato prodotto, ma nell'economia globale in cui ci troviamo è un po' difficile. D'altra parte non è che mi stupisco che gli utili aziendali irlandesi escano dall'Irlanda, se considero che un sacco di aziende che fanno l'utile lì non sono per niente irlandesi.
    Vai a vedere quali sono i paesi con NIIP su PIL fortemente positiva e capirai quali sono i paesi che comandano.
    Poi nemmeno io mi stupisco se gli utili di società estere escono dal Paese, è normale. Quello che non è normale è quando hai valori così abnormi...
    Significa avere solo società estere che investono sul tuo territorio e che la tua popolazione non ha la possibilità di industrializzare autonomamente il Paese e di generare ricchezza nel territorio in modo che poi si traducano in investimenti sul territorio. Non è una questione di capacità imprenditoriale, è questione di capacità finanziaria.
    Significa essere ad un passo se non completamente nel "Terzo Mondo" eh

    Se per te questo è il modello economico da seguire auguri, sappi che non c'è nulla di differente dalla guerra di conquista, il risultato è lo stesso (tolta la rottura di maroni dei carri armati, bombe, morti, ecc...)

  12. #11312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Miles Tag le cose buone accadono a chi sa aspettare, tra 5 anni l'Inghilterra dominerà sulle macerie dell'UE, l'ha detto Sacramen.
    No, continui a ripeterlo tu

  13. #11313
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non vedo il problema. Se uno da padroncino guadagna abbastanza da vivere perché dovremmo considerarlo un incapace o un coglione?
    Non mi riferivo al lato economico della faccenda
    Su quello c'è poco da dire, è il solito chiagni e fotti delle mini-micro imprese nostrane, che stanno a galla sì no forse, senza guardare troppo a come ci riescono e quanto sia lecito.
    Con, in questo caso, il bonus aggiunto per cui si sta parlando di una potenziale lobby che incrociando le braccia può paralizzarti il paese nel giro di pochi giorni, come accade anche per i taxisti, giusto perché in Italia non ci sono già abbastanza categorie sottosviluppate a cui è concesso il privilegio del bello e cattivo tempo

    Mi riferivo all'aspetto etica del lavoro + sicurezza.
    Se è vero che il lavoro dell'autista tende ad attrarre determinate mentalità, ed è vero che un autista spesso e volentieri è distante dalla sede e difficile da controllare, in aziende minimamente strutturate è più diffuso il controllo, mentre nel magico mondo dei padroncini è inesistente. Può ammontare a poco, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.
    Questo dettaglio nella maggior parte degli altri mestieri è irrilevante, se l'avvocato che apre il proprio studio personale di consulenza si tiene controllato sono affari suoi e basta, ma quell'avvocato non gira quotidianamente con un bilico carico ed è l'esatto motivo per cui dispensare CQC agli scappati di casa non è una buona idea, ce ne sono già abbastanza all'attivo su strada

  14. #11314
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Vai a vedere quali sono i paesi con NIIP su PIL fortemente positiva e capirai quali sono i paesi che comandano.
    Poi nemmeno io mi stupisco se gli utili di società estere escono dal Paese, è normale. Quello che non è normale è quando hai valori così abnormi...
    Significa avere solo società estere che investono sul tuo territorio e che la tua popolazione non ha la possibilità di industrializzare autonomamente il Paese e di generare ricchezza nel territorio in modo che poi si traducano in investimenti sul territorio. Non è una questione di capacità imprenditoriale, è questione di capacità finanziaria.
    Significa essere ad un passo se non completamente nel "Terzo Mondo" eh

    Se per te questo è il modello economico da seguire auguri, sappi che non c'è nulla di differente dalla guerra di conquista, il risultato è lo stesso (tolta la rottura di maroni dei carri armati, bombe, morti, ecc...)
    Non vado a vedere le classifiche che tanto so già che in testa ci sono Cina, USA e Germania.

    Stiamo comunque parlando dell'Irlanda, uno Stato relativamente giovane e la cui principale qualità industriale risiede in ... cosa, le patate? Non è che tiri su uno stato industriale in quattro e quattr'otto, non puoi paragonare l'Irlanda a Italia o Francia. Loro erano vassalli del Commonwealth prima, ora sono vassalli dell'UE, ma stanno sicuramente meglio adesso che prima e nel bene o nel male per loro avere FB, Apple e Amazon che investono e creano posti di lavoro è manna che scende dal cielo, anche se poi l'utile esce dallo stato in buona parte. Ammesso che sia possibile costruire un vero tessuto industriale e finanziario solido ed autonomo per loro significherebbe che loro dovrebbero giocarsi quanto, una generazione?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo al lato economico della faccenda
    Su quello c'è poco da dire, è il solito chiagni e fotti delle mini-micro imprese nostrane, che stanno a galla sì no forse, senza guardare troppo a come ci riescono e quanto sia lecito.
    Con, in questo caso, il bonus aggiunto per cui si sta parlando di una potenziale lobby che incrociando le braccia può paralizzarti il paese nel giro di pochi giorni, come accade anche per i taxisti, giusto perché in Italia non ci sono già abbastanza categorie sottosviluppate a cui è concesso il privilegio del bello e cattivo tempo

    Mi riferivo all'aspetto etica del lavoro + sicurezza.
    Se è vero che il lavoro dell'autista tende ad attrarre determinate mentalità, ed è vero che un autista spesso e volentieri è distante dalla sede e difficile da controllare, in aziende minimamente strutturate è più diffuso il controllo, mentre nel magico mondo dei padroncini è inesistente. Può ammontare a poco, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.
    Questo dettaglio nella maggior parte degli altri mestieri è irrilevante, se l'avvocato che apre il proprio studio personale di consulenza si tiene controllato sono affari suoi e basta, ma quell'avvocato non gira quotidianamente con un bilico carico ed è l'esatto motivo per cui dispensare CQC agli scappati di casa non è una buona idea, ce ne sono già abbastanza all'attivo su strada
    Quindi se capisco bene il camionista è un lavoro socialmente più utile e pofessionale rispetto all'avvocato?

    Tralasciando l'aspetto di distribuire CQC a pioggia, resta il fatto che è ancora il cliente a decidere; se ci sono padroncini che sono in grado di restare sul mercato, forse il loro bilico arriva a destinazione in orario e senza danni tanto quanto i bilici di Ceva. O no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #11315
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Stiamo comunque parlando dell'Irlanda, uno Stato relativamente giovane e la cui principale qualità industriale risiede in ... cosa, le patate?
    https://www.statista.com/statistics/...nomic-sectors/

    Services: 55.4% (Italy: 66.75%, UK: 72.79%, Germany: 63.59%)
    Industry: 39.1% (Italy: 21.5%, UK: 16.92%, Germany: 26.19%)
    Agriculture: 0.94% (Italy: 1.99%, UK: 0.57%, Germany: 0.66%)

    Il profile dell'irlanda e' ancora distante da quello di economie come Italia e Germania, ma la destinazione per tutte queste e' comunque UK.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #11316
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tra l'altro si nota che l'UK ha meno industria di noi e della Germani in percentuale, si portano ancora gli strascichi del governo Thatcher.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #11317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non vado a vedere le classifiche che tanto so già che in testa ci sono Cina, USA e Germania.

    Stiamo comunque parlando dell'Irlanda, uno Stato relativamente giovane e la cui principale qualità industriale risiede in ... cosa, le patate? Non è che tiri su uno stato industriale in quattro e quattr'otto, non puoi paragonare l'Irlanda a Italia o Francia. Loro erano vassalli del Commonwealth prima, ora sono vassalli dell'UE, ma stanno sicuramente meglio adesso che prima e nel bene o nel male per loro avere FB, Apple e Amazon che investono e creano posti di lavoro è manna che scende dal cielo, anche se poi l'utile esce dallo stato in buona parte. Ammesso che sia possibile costruire un vero tessuto industriale e finanziario solido ed autonomo per loro significherebbe che loro dovrebbero giocarsi quanto, una generazione?
    Eh certo, noi nel '47 eravamo una potenza industriale e facevamo una vita che levati.
    C'hai una visione talmente fatalista della realtà che manco nelle tribù della savana

  18. #11318
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Eh certo, noi nel '47 eravamo una potenza industriale e facevamo una vita che levati.
    C'hai una visione talmente fatalista della realtà che manco nelle tribù della savana
    Cosa c'entra l'Italia del '47 con l'Irlanda del 2021?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #11319
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Io in Irlanda ci ho lavorato, nel settore IT, prima di trasferirmi a Londra.
    La questione delle tasse e delle aziende estere è vera, ma c'è un aspetto importante che non viene considerato dai numeri finanziari: la nascita e formazione di un sacco di specialisti IT che prima averebbero coltivato le patate come i loro padri e ora invece vanno al college con l'intenzione di andare a lavorare per Cisco, Apple e HP. Questo crea know how che è la base per potersi creare, volendo, una industria IT propria

  20. #11320
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.944
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Io in Irlanda ci ho lavorato, nel settore IT, prima di trasferirmi a Londra.
    La questione delle tasse e delle aziende estere è vera, ma c'è un aspetto importante che non viene considerato dai numeri finanziari: la nascita e formazione di un sacco di specialisti IT che prima averebbero coltivato le patate come i loro padri e ora invece vanno al college con l'intenzione di andare a lavorare per Cisco, Apple e HP. Questo crea know how che è la base per potersi creare, volendo, una industria IT propria
    la vera moneta per lo sviluppo di un paese
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su