-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Classe A di ADESSO. :fag:
Che poi adesso si arriva fino a A4, quindi tu stai a metà classifica già ora. :asd:
Ripeto: i problemi li avranno chi avrà/vivrà in abitazioni in classe "D".
I possessori se li affittano o ci vivono pagandoci il mutuo (nessuno ha ancora parlato del rischio NPL), chi ci vive in affitto perchè non potrà più viverci in affitto :bua:
Per il "Greta Stage" si parla del 2050 e a quel punto che vengano pure a rompermi i coglioni, troveranno solo rutti alcolici e piombo :rissa:
-
Mi immagino tutte le case popolari siano in classe infima :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Mi immagino tutte le case popolari siano in classe infima :asd:
Macchè, il mio catastrofismo dice che sono minimo in classe "E" se non peggio quindi automaticamente sono in classe "A" :asd:
-
Citazione:
sacramen
Ripeto: i problemi li avranno chi avrà/vivrà in abitazioni in classe "D".
I possessori se li affittano o ci vivono pagandoci il mutuo (nessuno ha ancora parlato del rischio NPL), chi ci vive in affitto perchè non potrà più viverci in affitto :bua:
Per il "Greta Stage" si parla del 2050 e a quel punto che vengano pure a rompermi i coglioni, troveranno solo rutti alcolici e piombo :rissa:
Tecnicamente tanti di quelli che vivono in affitto oggi non potrebbero farlo per contratti non proprio regolari o non abitabilità dei locali. In ogni caso tira fuori qualche fonte di quello che dici.
-
Citazione:
Det. Bullock
In before per essere in regola basta mettere i doppi vetri a tutte le finestre.
Per me vi state facendo prendere dal panico, probabilmente mettersi in regola non sarà una spesa trascurabile ma dubito che le norme siano tali da buttare la maggior parte delle case nel cesso.
Si certo, basta proprio quello :asd:
Perché parli se non sai una cippa?
Adesso il grosso dei punteggi li danno se hai pompe di calore e pannelli solari, e in effetti cosa vuoi che sia sostituire gli impianti di riscaldamento ?
Poi c'è anche da divertirsi tra ACE, APE e AQE :asd:
-
Citazione:
Kayato
Tecnicamente tanti di quelli che vivono in affitto oggi non potrebbero farlo per contratti non proprio regolari o non abitabilità dei locali. In ogni caso tira fuori qualche fonte di quello che dici.
Fonte de che? Delle scadenze proposte l'ho messa prima...
Poi cosa centrino i contratti d'affitto irregolari lo sai solo te :asd:
Comunque non mi meraviglio si fotteseghi sui potenziali pericoli con le banche, ormai siamo famosi per accettare esultando la peggior merda e poi piangere miseria quando chiedono il conto :no:
-
Citazione:
Chiwaz
Si certo, basta proprio quello :asd:
Perché parli se non sai una cippa?
Adesso il grosso dei punteggi li danno se hai pompe di calore e pannelli solari, e in effetti cosa vuoi che sia sostituire gli impianti di riscaldamento ?
Poi c'è anche da divertirsi tra ACE, APE e AQE :asd:
Quando in Svizzera abbiamo dovuto mettere la vecchia casa di famiglia a norma abbiamo messo infissi nuovi coi doppi vetri e messo dell'isolante nel solaio con l'impianto di riscaldamento che quello era e quello è rimasto, e nota bene se è come lì ci saranno concessioni per case "storiche".
-
La mia casa è dichiarata in fascia D.
È una casa del 2009 con riscaldamento a pavimento, doppi vetri, cappotto termico, caldaia a condensazione.
Con la storia del 110% il condominio (8 case) si è informato.
Anche con i pannelli foto e solari passiamo alla C.
Ciaone. Meno male non ho più il mutuo
-
Citazione:
Sandro Storti
È una casa del 2009 con riscaldamento a pavimento, doppi vetri, cappotto termico, caldaia a condensazione.
Stessa situazione. Magari ci salviamo, il mio mutuo scade nel 2036 :asd:
-
Se vi basate sulle previsioni di sacramen potete dormire tranquilli :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se vi basate sulle previsioni di sacramen potete dormire tranquilli :asd:
Il problema è che ho un appartamento da vendere che è in classe infima.
Non voglio che diventi materiale inerte :asd:
Sul fatto che le banche sputino sulle case a garanzia, dubito.
-
Citazione:
Chiwaz
Il problema è che ho un appartamento da vendere che è in classe infima.
Non voglio che diventi materiale inerte :asd:
Sul fatto che le banche sputino sulle case a garanzia, dubito.
Non avete minimamente sfiorato il problema :bua:
Non è che le banche sputano sulla tua casa a garanzia... Il fatto è che se la tua casa non è all'interno della categoria prefissata, la "garanzia" magicamente scompare. Che è quanto accaduto nel 2008 negli USA.
Qualcuno mi ricorda cos'è accaduto nel 2008? :asd:
-
Citazione:
Sandro Storti
Maccheccazzo devi fare per passare ad A: trasformare l'acqua in vino, curare gli infermi e resuscitare i morti? :rotfl:
-
Forse conviene farsi una casa in legno :asd: chiwaz, sai come funziona? Immagino vari da comune a comune, vero?
-
Citazione:
Manu
Forse conviene farsi una casa in legno :asd: chiwaz, sai come funziona? Immagino vari da comune a comune, vero?
:asd:
-
Citazione:
sacramen
Non avete minimamente sfiorato il problema :bua:
Non è che le banche sputano sulla tua casa a garanzia... Il fatto è che se la tua casa non è all'interno della categoria prefissata, la "garanzia" magicamente scompare. Che è quanto accaduto nel 2008 negli USA.
Qualcuno mi ricorda cos'è accaduto nel 2008? :asd:
Eh si, nel 2008 fu proprio per la classificazione energetica.
- - - Updated - - -
Citazione:
Manu
Fatti una bella casa XLAM :sisi:
Se devi costruire da zero farsi una casa in A+ è prima di tutto un investimento sui consumi a venire.
-
Citazione:
Chiwaz
Eh si, nel 2008 fu proprio per la classificazione energetica.
:no:
Si rischia di far diventare "subprime" mutui che fino ad oggi non hanno alcun rischio.
Citazione:
Chiwaz
Se devi costruire da zero farsi una casa in A+ è prima di tutto un investimento sui consumi a venire.
XLAM risparmi rispetto a quelle a telaio ma occhio se è zona sismica con il cappotto esterno...
-
Citazione:
Chiwaz
Che tu sappia, i comuni rompono parecchio le balle coi permessi? Non parlo di centri storici ma semicentro/periferia in genere. Mio fratello potrebbe effettivamente fare un passo del genere. :uhm:
-
Citazione:
Manu
Che tu sappia, i comuni rompono parecchio le balle coi permessi? Non parlo di centri storici ma semicentro/periferia in genere. Mio fratello potrebbe effettivamente fare un passo del genere. :uhm:
Penso che la trafila sia la stessa di qualunque altro edificio.
-
Dipende dalle zone...
A me volevano bocciarmi il progetto dopo che io ed il mio geometra eravamo andati 6 volte in comune a chiedere se andava bene. Quando mi hanno presentato le motivazioni della sospensione (fortunatamente non bocciatura) ci siamo resi conto che volevano solamente tirarla per le lunghe, tant'è che il mio geometra li minacciò di denunciarli...
Risultato? Progetto presentato a fine agosto, permesso a costruire consegnatomi ai primi di marzo ("Eeeh c'erano le proteste dei Forconi, tutto bloccato..." :rissa:), consegna chiavi a fine luglio.
Tralascio la barzelletta per l'abitabilità, robe che stavo per ammazzare di nuovo il geometra comunque :bua:
Ah, per una casa simile alla mia, progetto presentato in comune a Vicenza, hanno risposto che prima dell'anno dopo manco prendevano in considerazione il progetto.
Ovviamente il problema è la ditta costruttrice. Se è della zona nessun problema; se tipo quella mia di Merano ti contestano la qualunque.