Non sapevo che l'uranio fosse migliore col mal di gola. :fag:
Visualizzazione Stampabile
Ehm, per arrivare all'atomica non serve esclusivamente l'U235...
La stragrande maggioranza di testate nucleari sono basate sul plutonio e di questo la stragrande maggioranza viene prodotto dopo l'utilizzo delle barre di uranio nelle centrali elettriche...
Per produrre plutonio servono ancora più passaggi che per l'uranio al 80%
From mobile
e chissà quanti impianti avranno nelle montagne, come ogni villain che si rispetti :snob:
Ma devi anche essere molto più coglione a produrre Uranio235 all'80% piuttosto che Plutonio239 da barre arricchite al 5% post produzione elettrica ...
Il problema non è COSA produci ma COME lo impieghi unito al fatto che l'uranio non lo ordini su Amazon, tot entra e tot deve uscirne (sempre se non hai le tue riserve).
Si ma cosa gli vieta ora di fare quel cazzo che vogliono? il procurarsi auranio/plutonio? immagino che i canali da russia e cina ci siano
le centrali? come le facevano prima le possono fare ore. Prima c'era un accordo che in cambio di know how e risorse dava garazie. Ora?
Infatti, è per questo che i reattori delle centrali nucleari vengono progettati anche sulla base del successivo utilizzo del materiale fissile. Perché per produrre plutonio sono anche necessarie determinate tempistiche di estrazione delle barre post spegnimento.
Quindi:
- ti crei le centrali con reattori studiati per la produzione di plutonio -> ti controllano anche i peli del culo sulle forniture di uranio;
- ti fai un mucchio di centrifughe per produrre Uranio235 all'80% in poco tempo -> sei un coglione perché quelle percentuali sono inutilizzabili in centrali elettriche ed in quel poco tempo ti brasano l'impianto -> ti va bene per un Allahu Akbar per terroristi di un certo livello in centro Gerusalemme ma poi ti sparano nella troposfera...
Insomma, la bomba atomica non te la produci in cantina.
Si vabbè da "c'è differenza tra combustibile civile a bellico?" a esperto in produzione di plutonio in 2 post... Ciao né
From mobile
Ma sacramen è pure ingegnere nucleare adesso?
No ma ne conosco uno :asd:
Piuttosto il problema è che per dare ragione a Kayato (che, a ragione, va contro gli altri) devo prima dargli contro facendo finta di smentirlo :facepalm:
come tu i punti miei. Il comunismo vero non è ancora stato provato.
Obama non ha mai "fatto pace" con nessuno. L'accordo durava 10 anni dopodichè l'Iran avrebbe potuto fare ciò che voleva. Nel mentre stavano sviluppando gli impianti.
No, Trump non è un emerito coglione perchè se lui è coglione tu cosa sei ?
Non è un bigotto, quelli sono i demo.
Non è un anti-intellettuale a meno che tu intenda una persona che non sa fare nulla dopo essersi indebitato di 200k dollari per una laurea in scienza della danza lesbica.
La pandemia l'ha provocata la Cina.
Ne ha buttate giù più Bush, poi Obama, poi qualcuna Trump sulla Siria dopo aver ricevuto rapporti che il regime stava gassando i cittadini. Dici che le agenzie mentivano sui gas ? Allora dicevano la verità quando bombardava Bush e Obama o mentivano anche allora ?
Perchè tu sai benissimo quello che sta succedendo dentro quegli impianti e uno come Obama che manda agli iraniani che urlano "morte all'America" 150 miliardi di dollari certo ha tutte le volontà di controllare che facciano i bravi.
Certo che mi fido di Obama e Clinton, perchè non dovrei ?
L'accordo sarebbe durato 10 anni, dopodichè avrebbero avuto il vantaggio di avere sviluppato la tecnologia per 10 anni. Ora sono economicamente nella merda e non hanno le armi atomiche e persino gli Emirati Arabi paiono preferire Israele ad allearsi con L'iran.
Perchè Russia e Cina vorrebbero volere un'altra nazione più vicina geograficamente a loro che agli USA armata con le armi atomiche ? Cosa gli vieta ora ? Fidati che avere o non avere le sanzioni cambia parecchio.
Garanzie dall'Iran. Tu dammi il know-how nucleare e io in cambio ti dico che per 10 anni faccio il bravo. Cristo di Dio se siete indottrinati.
Ah cmq dato aggiornato
Usa 546 morti per milione
Italia 586 morti per milione
Qualcosa mi dice che in qualche settimana ci sarà il sorpasso. Ma qualcuno diceva che in confronto negli usa stavano messi mooooooolto meglio.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai su, a gennaio e febbraio in italia è arrivato qualcosa che nessuno aveva mai visto, poi - pur con tutti gli errori - non direi proprio che non ha fatto una sega, anzi i risultati rispetto agli altri mi sembrano decenti. Avrebbero potuto fare meglio? Sicuramente, ma col senno di poi sono capaci tutti.
Anzi, si dice sempre così, ma a quanto pare il detto è sbagliato, perché gli altri paesi (occidentali) hanno avuto il senno di poi grazie all'esperienza dell'italia, alcuni l'hanno sfruttato poco, altri ci si sono proprio puliti il culo, come gli americani. Alla luce di questo il loro comportamento è molto più imperdonabile.
A quanto risulta l'Italia aveva un piano anti-pandemia vecchio di oltre un decennio, del tutto non aggiornato. Questo ha portato ad una serie di errori, nella fase iniziale, che purtroppo sono costati molte vite che probabilmente potevano essere evitate. Ma, sempre secondo questa ricerca che leggevo, l'Italia è stata anche il paese ad aver reagito meglio. Altre nazioni che avevano piani più aggiornati ed efficienti hanno invece mandato tutto al diavolo (citava espressamente l'Inghilterra e non ricordo chi altro). E i numeri odierni danno ragione all'Italia. Anche se i numeri stanno salendo, lo fanno più lentamente rispetto ad altre nazioni. E i numeri negli ospedali rimangono fortunatamente bassi. Le altre nazioni invece, nonostante l'esperienza dell'Italia, sono riusciti a farsi trovare ugualmente impreparati
quindi immagino non ti frega un cazzo manco se la Turchia se le procura, o la Libia, giusto per citare 2 paesi a caso?
Il problema di un paese col nucleare e' che nel momento in cui ce l'ha puo' fare bene o male quello che gli pare in ambito internazionale. Oggi magari non ti tocca, domani forse si, e meglio prevenire che curare.
Sulle altre questioni:
- accesso agli ispettori
no, gli ispettori non possono accedere a tutti i siti di ricerca. Quelli militari sono esplicitamente esclusi dal JCPOA: "The [Iranian] government will not permit access to military sites or nuclear scientists for purposes of IAEA oversight under the pretext of the Agreement, except on a case-by-case basis approved by the Supreme National Security Council." , e se devi sviluppare nucleare a uso militare, dove dovresti andare a svilupparlo?
- centrifughe per l'arricchimento di Uranio
nel deal e' previsto l'ammodernamento delle centrifughe a quelle di ultima generazione. Gli iraniani usavano centrifughe vecchie quindi piu' lente nel processo. In questo modo, in cambio di 10 anni di pausa dall'arricchimento oltre i livelli consentiti, gli iraniani si sono assicurati centrali piu' avanzate gratis.
- soldi a gogo senza garanzie sull'utilizzo
miliardi gia' usati per finanziare i loro lacche' in Siria, Yemen e Libano (e vedi che bei botti che capitano di tanto in tanto).
QUindi ok a te non frega un cacchio, ma a qualche decina di milioni di persone si.
Ma che cazz :|
https://youtu.be/tbVz2f1YBAs
Soffriva palesemente di cuore ed era sotto effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre, nel dubbio, è stata legittima difesa.
Seriamente parlando, l'ho visto un'ora fa. Qui non è neanche "un errore", "una manovra pericolosa finita male". Questa gli ha sparato sette colpi nella schiena a bruciapelo.
Pare che sapessero che era un sex offender e aveva una storia di armi da fuoco. Gli hanno detto di non salire in macchina e lui si è proteso dentro come per prendere qualcosa. Questa sarebbe la motivazione.
Mi pare assurdo comunque, o quantomeno da totali incompetenti.
Ah, c'erano i figli in macchina.
Comincio veramente a pensare che la polizia sia il problema.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Con tutto il dovuto rispetto, cesarone, credo si potesse immaginare già da un po'... :bua:
riguardo questo caso (ma anche altri, come la tizia fatta secca mentre dormiva) qui non si tratta nemmeno di razzismo o di essere violenti in generale... per quanto tu possa essere razzista e violento, dubito che ciò sia "sufficiente" per sparare 7 dannate volte a qualcuno nella schiena.
Mi chiedo quali cavolo siano le procedure di selezione del personale. Dubito siano previsti degli EQ test, e nel caso fossero previsti mi piacerebbe vedere come sono strutturati...
sembra una esecuzione. non lo placcano, non gli sparano alle gambe prima che salga, aspettano che stia per salire macchina e a bruciapelo il poliziotto gli spara 6-7 colpi alla schiena. direi che è la risultante di A) un pessimo addestramento della polizia a gestire le situazioni B) società largamente abituata alla violenza.
è imho una delle cause è proprio il senso malato di libertà degli usa che permette robe da fuori di testa (KKK legale, partito nazista legale, culto delle armi a disposizione di tutti con facilità, ecc...)
"culto delle armi" :asd:
e' esattamente quello che ho pensato anche io vedendolo camminare piu' o meno tranquillo verso la macchina (col le pistole puntate). Che era pure in mutande, si vedeva che non aveva niente: gli potevano dare 2 manganellate e lo si sdraiava a terra.
Altra ipotesi e' che ormai da Floyd si cagano talmente sotto di alzare le mani che sparano solo quando ormai la situazione e' troppo rovente (presumendo che abbia tentato di prendere una pistola in macchina, altrimenti non ci sono proprio giustificazioni)
È completamente senza senso. Se le FFOO si comportassero così in Italia ci sarebbero posti nel sud in cui sarebbe scoppiata già la guerra civile.
:bua:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
È la vita di un uomo perdiana! Ma come fai a togliergliela così...
:mad:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
A parte tutto sembra che sia molto grave in ospedale ma non morto...non capisco come...o il poliziotto ha una mira di merda o ha un gran culo
Rimane il fatto che hai armi puntate contro un sospetto se quello entra in macchina e cerca di prendere una pistola prima che lui si giri e possa prendere la mira tu lo hai fatto secco che senso ha seguirlo e sparargli a quella maniera?
Mi sembrano dei mongoloidi armati.
Sorvolando sulle modalita' d'arresto pietose, concordo come gia' detto che da dietro disarmato potevano fare mille altre cose, ma porcazzozza a quella distanza 7 colpi nella schiena?
Ma, sempre sorvolando che in due da dietro lo bloccavano, sparare a una gamba a quella distanza pare difficile?
Penso anche io che il fatto che la polizia non sia un organismo statale ma comunale crei li problema maggiore
Perché?