Nessun commento sui 750$ di property tax?!
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Nessun commento sui 750$ di property tax?!
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
-vera la prima
-falsa la seconda, non lo ha mai detto.
Ha detto che "vedremo quello che succederà" e poi ha aggiunto "ci sarà una continuazione di potere"
Inoltre il giornalista democratico gli dice "PEOPLE ARE RIOTING". Fantastica frase. "Ehy Presidente Hitler, i nostri supporters stanno rivoltando, accetterai di andartene ?" Non riesco a pensare ad una frase più ricattatrice e fascista di questa.
- - - Aggiornato - - -
Se fosse criminale, lo avrebbero già incriminato nel 2016, queste informazioni le aveva anche Muller.
Ci sono valanghe di modi per pagare legalmente poche tasse in America e Trump ha apertamente detto, anni fa, che il pagare legalmente meno tasse lo rende intelligente, non criminale, e ha detto che questi loopholes e detrazioni sono stati messi da chi è stato in potere prima di lui e lui ne ha approfittato, cosa vera.
Non c'è una sola persona che lo abbia votato nel 2016 che non lo rivoti per questo motivo, ne ha già parlato perchè sapeva benissimo che queste cose sarebbero (illegalmente) arrivate al pubblico.
Sì, però se ti presenti come "amico della gente" non ci fai una bella figura a sfruttare i cavilli legali per non pagare le tasse e di entrare in politica non glielo ha prescritto il medico (forse il consulente di marketing ma quella è un'altra storia).
Secondo me, invece, lo renderà ancora più "amico", potendo contare su persone che al suo posto farebbero esattamente come lui.
Penso che intenda semplicemente dire che in caso di sconfitta continuerà a esercitare pienamente i suoi poteri (e quelli del senato) come permesso dalla legge fino all'insediamento della nuova amministrazione a gennaio invece di fare il tradizionale "lame duck"
se ha fatto tutto in maniera legale il problema è del sistema, non di trump. imho, gli unici che non lo voteranno per quello sono quelli che gia' non lo voterebbero.
Più che altro è la sua immagine di imprenditore che sembra uscirne parecchio ridimensionata, ma dubito sposti qualche voto.
In realtà bisogna capire di che partito è. I repubblicani (e i libertariani, che alle generali, generalmente, votano rep per il Presidente) sono apertamente CONTRO tasse alte e contro le regolamentazioni.
Trump non sta cercando di entrare nelle grazie dell'elettorato medio democratico, quello non lo voterà mai.
Quello che Trump sta cercando di raccogliere è il voto di chi vorrebbe, nonostante la sua situazione attuale, avere la sua attività o essere indipendente. E non sono pochi. Chiaro che se qualche dipendente condivide qualche punto della filosofia repubblicana ben venga. Ma il messaggio che Trump vuole fare arrivare qui è che le tasse possono essere tranquillamente evitate da chi sa come sfruttare i loopholes e che quindi l'idea democratica di "fare pagare di più i ricchi" è falsa perchè alla fine i ricchi questi loopholes li sfrutteranno sempre, mentre chi si troverà costretto a pagare è la classe media e i dipendenti.
Non sono pochi quelli che hanno sollevato il sopracciglio ai demo che dopo 8 anni di Obama continuano a dire che "i ricchi non pagano la loro fair share".
la domanda che segue è "perchè non avete fatto nulla mentre eravate al governo con una supermaggioranza ?"
Il messaggio di Trump invece è "abbassiamo le tasse, così i loopholes non servono più e classe media e dipendenti pagano meno pure loro, più gente viene assunta e più persone hanno benefici dati dal lavoro, come copertura sanitaria e incentivi economici".
Assolutamente. Soprattutto perchè è insensato accusarlo di avere utilizzato loopholes che le amministrazioni prima della sua hanno non solo messo in piedi ma mantenuto.
Questo lo ha fatto anche Obama. Che difatti si vantava di governare "with a phone and a pen", tramite ordini esecutivi. ed è perfettamente legale quando non bloccato dalle corti. Lo hanno fatto tutte le amministrazioni.
Si ma EVADERE le tasse non è la stessa cosa di UTILIZZARE SCAPPATOIE LEGALI per pagare meno tasse possibili. Trump ha usato la seconda.
Può non piacere, ma pensare che Trump sia il solo miliardario/milionario che lo fa è ingenuo al limite del ridicolo.
L'americano medio ha ben presente il concetto di bancarotta. Non c'entra nulla con quella italiana dove se succede SEI MORTO economicamente e socialmente per sempre a meno che ti sia nascosto soldi da qualche parte.
Trump è in affari dagli anni 70. è stato miliardario, poi ha attraversato periodi terribili ad inizio anni 90, poi si è risollevato, ha avuto uno show numero 1 per oltre 10 anni, è tornato miliardario (cash o assets poco importa all'americano medio) e poi è diventato Presidente al primo colpo.
Per l'americano imprenditore/indipendente medio questa è una storia quasi più "americana" di un Bill Gates che resta al top per 30 anni.
Se non erro c'è il primo dibattito stanotte, alle 3 ora italiana... mi sa che me lo guardo! Chissà se daranno qualcosa a Sleepy Joe per svegliarlo :pippotto:
Utilissimo vedere un dibattito che entrambi diranno di aver vinto e che non avrà nessun impatto sul voto
il problema é che pare abbia fatto parecchie cose discutibili, tipo pagare parcelle alla figlia per abbassare gli utili e simili al netto che forse é tardi lui come imprenditore ne esce malissimo ha 300 milioni di dollari di debiti che scadono nei prossimi 4 anni garantiti con il suo patrimonio personale, é venuto fuori che The apprentice lo ha salvato dalla bancarotta.
Non é esattamente un imprenditore di successo come voleva far credere.
E' notizia vecchia che sia un bancarottiere eh :asd:
Non ha fatto nula che abbia avuto successo, solo bruciato i miliardi ereditati :asd:
Se le società sono in perdita solo sulla carta appositamente per eludere le tasse non vedo perché la cosa dovrebbe dipingerlo come un incapace, anzi.
Un po' come i film di hollywood che a fronte di miliardi di incassi finiscono in perdita apposta per non pagare le percentuali sugli utili agli attori
Mi sembra di capire che abbia pagato così poco anche perchè molte delle sue attività praticamente non fanno utili...se ti presenti come il grande imprenditore che sistema il paese come le sue aziende, e viene fuori che sono i più i soldi che perdi che quelli che prendi non ci fai una grande figura...
Mi pare che già all'epoca della prima campagna elettorale erano uscite alcune analisi che concludevano che Trump come imprenditore non era gran che, analizzando il patrimonio che aveva ereditato, e quello che aveva attualmente, attività varie ecc, veniva fuori che se avesse messo tutto in un libretto di risparmio delle poste ci avrebbe guadagnato di più...
Massì ovvio, lui non capisce nulla. Detto da chi non ha mai raggiunto lo 0,01% dei suoi risultati immagino che abbia molto valore :pippotto:
la pratica di far risutare l'azienda con bassi utili se non addirittura in perdita è molto diffusa ovunque, pure qua da noi. anche nelle aziende piccole. del resto se viveva nella trump tower (o nella trump world tower, che è un'altra ancora piu' alta e recente) in ambienti dove l'oro e il dorato abbondavano di certo non si puo' dire che i suoi affari non sapesse farli molto bene.
La mia critica generale è che i magheggi per eludere il fisco sono una porcata. Sono una porcata perché sono un furto ai danni di tutti. Poi magari sono legali, perché ci sono scappatoie che nessuno ha pensato di tappare, però rimangono una porcata. Magari i loophole sono intenzionali, il che rende la cosa ancora più una porcata.
Penso anche che un presidente dovrebbe mantenersi su livelli di etica e giustizia superiori a quelli di un qualunque miliardario che vuole essere sempre più miliardario e inventarsi società finte per pagare meno tasse di un lavapiatti.
Detto questo, è una roba inaudita? No. Merita lo stracciarsi le vesti e urlare allo scandalo? No. Però, per me, è una porcata lo stesso.
Poi questa vicenda non sposterà una virgola: chi lo amava prima lo ama anche ora, a chi stava sul cazzo prima sta sul cazzo anche ora. Roba completamente irrilevante.
Potrebbe sempre utilizzare la tecnica delle sardine: rispondere con convinzione argomentando senza alcun nesso logico, così non c'è nulla da controbattere e quindi è come se avesse vinto la questione.
- - - Updated - - -
Son fatti noti dal 2016 spaccianti come breaking news :snob:
Si ma il problema è che entrambi i partiti sono contro le tasse alte per i ricchi :asd:
Il ceto medio americano paga uno sproposito di tasse in più dei ricchi americani e i repubblicani non hanno mai fatto nulla per aggiustare la cosa quindi a mio parere hanno entrambi (i partiti) la faccia come il culo :asd:
Senza contare che se ne sbattono bellamente la ciolla...
tanto ci pensa la cina a fare da qe agli usa :smugranking:
Diciamo che la pensavamo cosí pure noi...non mi sembra che abbiamo fatto una grande carriera.loro sicuramente dureranno di piú, molto di piú di no i ma non andranno avanti all 'infinito.
P.S. lol volevo postare nel topic del corona. vabbe' sposto ora :bua:
Ok, mi sono visto il dibattito.
:rotfl: niente di concreto, una MAREA di bugie (Biden è riuscito a dirne molte più di Trump, incredibilmente) Trump che interrompeva ogni 3 x 2. Però è stato divertente.
Ah... moderatore spudoratamente dalla parte di Biden, ovviamente... :asd: Trump interrotto più volte, Biden a cui venivano quasi suggerite le risposte :asd:
Direi che non ha vinto nessuno: Trump era troppo nervoso ed ha ripetuto troppo gli stessi concetti, Biden sembrava quasi che leggesse un foglietto ed ha tirato fuori dei bei strafalcioni... quando ha dato del clown a Trump mi ha fatto ridere, quando ha detto che suo figlio ha avuto problemi di droga "come un mucchio di persone nelle nostre case" mi ha fatto ribaltare :rotfl:
Toh https://mobile.twitter.com/evanmcmur...34881930412032
Non ne ho visti molti ma di certo non è stato un bello spettacolo, ecco :bua:
Dai commenti letti ecc, mi pare di capire che nessuno dei due ha brillato particolarmente...
io sono abbastanza convinto che Trump alla fine la spunterà, per quanto attaccabile ecc, non mi pare che i Democratici ne stiano approfittando in modo efficace, sarà che Biden non sembra sto gran candidato...
Fra l'altro mi pare stiano facendo gli stessi errori di quando ha perso la Clinton...