Originariamente Scritto da
sacramen
In compenso qui da noi se devi farti asportare un tumore al seno (operazione purtroppo ormai di routine quasi come la appendicite) o sborsi 5000 euro per farti operare entro 3 giorni oppure puoi scegliere di andare a gratis aspettando 6 mesi perchè proprio non c'è posto...
Giuro che quando mi hanno riferito questa piccola differenza di costi m'è salito il crimine.
A mia suocera invece per un'operazione alla schiena avevano prospettato all'epoca una spesa di non ricordo quanti mila euro (operazione anche questa quasi di routine ma decisamente più pesante): pagava cash e la operavano subito altrimenti doveva aspettare. Ovvio che alla fine ha aspettato...
Dopo 4 ANNI di attesa abbiamo cominciato a mailbombare l'ortopedico che mia suocera ormai non riusciva più ad alzarsi dal letto dai dolori e nel giro di 1 ANNO le hanno trovato un posto. Operazione in un ospedale a 40 km da casa e riabilitazione in una clinica specializzata a 150 km

Alla fine le hanno rilasciato il costo totale dell'intervento: 22000 euro

Che 5 anni prima erano meno ma mica di tanto.
Bon, 55000 dollari per una appendicite è da criminali ma qua mica sono santi. Anzi, ci marciano sopra che è una meraviglia...