Questa roba viene ampiamente tollerata...
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2028692
... quindi il "grosso della clientela" sarebbe sociopaticamente deliquente, sovversiva e violenta?
Questa roba viene ampiamente tollerata...
https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2028692
... quindi il "grosso della clientela" sarebbe sociopaticamente deliquente, sovversiva e violenta?
Se Twitter o Facebook decidono di moderare i commenti o alterarli o aggiungere fact-checks (fact-checks che linkano a CNN o WaPo che per 3 anni hanno detto che il Presidente era in letto coi russi) perdono la protezione legale garantita loro dal loro stato di "platforms".
Diventano publishers, come qualsasi giornale online, e diventano attaccabili da cause legali per diffamazione il che significa che se sono publishers e qualcuno pubblica in loro dei commenti o articoli diffammatori il diffamato può fare causa non solo al commentatore e all'articolista ma anche a loro.
Cioé, non ho capito, quindi secondo te tutti quelli che vanno dal centrodestra moderato alla sinistra passando dal centro sono violenti sovversivi?
È come dire che Al Capone non ha mai ammazzato nessuno perché l'unica condanna che aveva era per evasione fiscale.
Se veramente era falsa la cosa potevano andare al processo e non sarebbe uscito nulla invece hanno deciso di non approvarlo.
Quindi un forum non deve moderare le discussioni sennò non è più piattaforma libera?
Sul serio, se metti caso mi bannano ed esce fuori che sono un politico di grido posso minacciare la moderazione?
Ultima modifica di Det. Bullock; 30-05-20 alle 18:53
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non capisco cosa c'entri con quello che ho evidenziato, ma sei libero di fare il finto tonto quanto vuoi.
Joe Biden ha ancora questo tweet fissato...
A cosa si riferisce, di preciso?
Dov'è il fact checking della piattaforma quando serve?![]()
Ultima modifica di ZTL; 30-05-20 alle 18:54
Ah, già perché un invito più che legittimo a non dare retta a una bufala che si è diffusa a prescindere se tale bufala l'abbia detta Trump o gliela abbiano messa in bocca è la stessa identica cosa di Trump che dice una stronzata questa volta nero su bianco.
Mai venuto il dubbio che semplicemente abbiano deciso che l'aveva sparata troppo grossa?
Poi perché difendere proprio un oggettivo incompetente come Trump?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non ho capito chi è che avrebbe diffuso la notizia falsa sul bere candeggina e perchè Twitter non l'avrebbe trattata con un bombardamento di correzioni.
L'ha deciso uno che casualmente è un fanatico anti-Trump a cui non era mai venuto in mente di fare la stessa cosa con le tristi balle amatoriali della propria parte politica.
Chiedilo a chi difende Trump, visto che io sto solo criticando la nauseante ipocrisia di chi gestisce Twitter.
1) Ora mi spieghi cosa vorrebbe dire questa frase in risposta a io che ti dico che i social network sono attualmente protetti grazie al loro supposto stato di platform dalle cause legali che arriverebbero dal loro stato di publishers. No, sul serio, non capisco che concetto stai tentando di comunicare.
2) Di cosa stai parlando ? Se ti riferisci a questo forum, questo forum non è una piattaforma, appartiene ad un publisher. Inoltre siamo in Italia, non c'è mai stato un Decency Act qui. Non è un social network. Quello che Trump ha scritto nell'ordine esecutivo si riferisce a piattaforme globali che sono diventate monopoli delle piazze di informazione ed è molto specifico nel dettagliarle. Non c'entrano nulla con un forum con un migliaio di utenti, soprattutto tenendo conto che il definirsi publisher o platform è soggettivo, lo fa l'entità stessa, non il governo.
Trump ha invocato il Decency Act, the da protezioni alle platforms, non ha imposto nuove leggi.
Se invece il tuo punto è che un politico di alto livello possa muovere le acque molto più facilmente di un comune mortale come noi, questo è sempre stato dall'inizio dei tempi. Quello che ha fatto Trump con ordine esecutivo lo può chiaramente fare solo il Presidente, tu comune mortale al massimo fai causa se hai i soldi per farlo.
Ah sì, mica Biden si riferiva a parole che Trump mai ha pronunciato e che gli sono state messe in bocca nel tentativo di attaccarlo, mica era il caso di linkare a FoxNews![]()
Verissimo, ma non rientra comunque nella fattispecie da prevedere un fact checking.
Se avesse scritto “il presidente dice di bere la candeggina, non fatelo” avresti ragione. Ma non è così.
Per dire il tweet (era un tweet?) della Pelosi sul morbidly obese era degno di fact checking (che è stato fatto, con esito negativo, da tutte le principali testate).
Hai capito cosa intendo.
A nessuno di Twitter è venuto in mente di sputtanare chi ha messo in bocca a Trump cose mai dette.
Mi sembra un tema abbastanza grave.
Le principali testate, esatto.
Non la principale piattaforma 2.0 del pianeta per questo genere di comunicazione.