Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Per quanto mi riguarda chi non le vuole usare e' al contempo stupido e pericoloso indipendentemente dallo schieramento.
Non ho visto nessun dem rendersi ridicolo in quel modo ma non dubito che possano esistere, al comtempo ho visto numerosi video di gente col cappellino "maga" sostenere che non possono respirare con la mascherina, che lede i loro diritti, che il covid e' una fake news etc etc. La fiera del disagio veramente
Le citta' hanno il diritto di emettere "emergency order". Difatti molte lo stanno facendo, anche in stati come la Florida. A quota 3.8 milioni sono solo in ritardo di qualche mese per rendersene conto. Un governatore che rallenta ulteriormente l'adozione ha un comportamento criminale che mette a rischio la salute dei cittadini. Poi se c'e' un emergency order e il governatore non mette i bastoni tra le ruote puoi benissimo restare a casa, ordinare online o non andare a fare la spesa di persona perche' appunto il tuo atteggiamento rischia di ledere gli altri
Speriamo che lo rimangano, ma la curva sta diventando sempre piu' verticale ed e' peggiore ora di quanto lo sia mai stata in passato.
Peccato che ci siano diversi video di gente andare in piena escandescenza quando glie viene fatto notare che devono indossare la mascherina per entrare nel locale con numerosi casi di aggressione [tipo ai McDonald, wallmart] tanto che la McDonald ha dovuto emettere linee guida su comne affrontare e de-escalate.
Se le rivolte fossero state la causa dell'outbreak a NY, Washington ed altre citta' ci sarebbero outbreak cosa che non e' avvenuta. Sicuramente avranno una componente ma sembra estremamente minoritaria rispetto al resto