Originariamente Scritto da
Yuki
1) Semmai sei tu che stai generalizzando. Non ho detto che tutti i poliziotti americani sono delle fogne, ma che siano pieni di razzisti dal grilletto facile e con la tendenza all'abuso della forza è un fatto, non un opinione. Ho letto di una volta che hanno ricevuto una chiamata di wellness check per qualcuno con una malattia mentale, e ci sono andati col blindato della swat cazzo.
2)Poi, magari sono io che ho capito male, ma gli agenti che hanno sparato a quel tipo nella schiena sono giustificati per te quindi?
3)Parto subito dicendo che l'America non è una fogna a cielo aperto, ma è un paese con evidenti contraddizioni, che diventano sempre più evidenti con l'avanzare delle informazioni e dell'aumento del gap tra il certo medio e la classe ricca.
4)Secondo, continui ad insistere sul fatto che gli Usa sono una federazione e non uno stato centralizzato, e fin hai ragione e lo sapevano, come pure che gli Stati non gradiscono interferenze da Washington. Ma mi tocca ripetermi per l'ennesima volta che la tua idea che il presidente sia un uomo di paglia messo lì a fare da simbolo è sbagliata, ha un grande potere diretto e indiretto. Se avesse voluto, avrebbe potuto imporsi in mille modi nei recenti problemi, invece ha continuato col suo negazionismo finché è stato veramente costretto.
5)Adesso poi attacchi con sta filastrocca dei ricchi che lasciano New York. Tralasciando un attimo il fatto che i ricci vanno dove ci sono i soldi... CHE CAZZO ME NE FREGA DOVE VANNO I RICCHI?
6)Vuoi dire tutti i casi che sono saliti alle luci della ribalta. O pensi siano successi solo questi?
7)Lo sapevo che per te era colpevole.
È un po' come il caso Cucchi: era uno spacciatore, ma non meritava di morire ammazzato di botte dai secondini per divertimento. Qui è lo stesso: il tizio aveva dei precedenti, ma sparare sette colpi a bruciapelo alla schiena a un uomo disarmato è una barbarie. E sai come finiscono queste cose : il poliziotto dice "non potevo sapere, pensavo stesse per prendere una pistola" e finisce così, e sono certo che me lo dirai anche tu nel prossimo post
8 )Però sono gli altri che generalizzano eh
9)Tu invece di domande te ne fai tante invece. Solo quelle che ti fa comodo fare.
Tranquillo, che il "cazzo dici" lo penso tutte le volte che ti leggo