270k! da appendere in piazza!![]()
basta che questa caccia all'untore non faccia dimenticare il problema che sta a monte: le leggi fatte alla caxxo.
Non sono più moderatore da 2 mesi, quasi
E il tuo messaggio sottintende che i professionisti non avevano bisogno di richiedere il bonus.
I casi sono due: o pensi che potevano lavorare tranquillamente in lockdown come se niente fosse (in effetti gli avvocati hanno continuato con le udienze normalmente, giusto?), oppure pensi che non ne avevano bisogno perché... ?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E perché scusa, chi è che ha tirato fuori i nomi? La Coldiretti?
Anzi no, niente nomi, solo partiti...
Che facciano i nomi subito, poi Tridico può offrire in olocausto il baugigi.
Intanto, nel torpore della caccia alle streghe, nessuno si caga più Palamara & Co., la richiesta del SURE (28 miliardi) il sabato notte senza passare per il Parlamento, lo sfanculamento del Golden Power...
Fumo negli occhi...
ah già il SURE, volevo scrivertelo ma poi mi son scordato![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Hanno fatto una cosa legale, è quella la vergogna.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Questi soldi erano per chi non riusciva a mettere insieme il pranzo con la cena, qualche professionista può anche essersi trovato in quella situazione, ma in certe categorie ha chiesto il contributo un professionista su due. Quindi c'è senza dubbio una bella quota di sciacalli pari ai parlamentari.
Nel merito di cosa? A commento generico ed irridente si risponde con commento di uguale genere.
Senza contare che il merito della questione è già stato illustrato ed affriontato più e più volte, qui e altrove, senza evidentemente intaccare la superiore fibra morale di coloro che trattano tutti i professionisti (liberali, soprattutto) come delinquenti ed evasori.
io mica ho detto che tutti i professionisti in quanto tali non ne avessero diritto, ce ne stanno un sacco che hanno avuto problemi economici.
ma so di parecchi casi di gente che non ne aveva bisogno che li ha chiesti lo stesso... legalmente non hanno fatto niente di male, ma il livello è lo stesso dei parlamentari
ci sono anche molti dipendenti che non hanno bisogno della cassa integrazione ma la prendono ugualmente, però nessuno si azzarda a sostenere che sia immorale e che costoro tengano una condotta riprovevole
comprenderai, comprenderete, che si tratta di generalizzazioni di per sé del tutto prive di significato, a meno di non sostenerle con un ben preciso pregiudizio
peraltro, ma qui si finirebbe inevitabilmente per aprire una ulteriore guerra di religione, non è affatto vero che la misura sia stata disposta per aiutare chi fosse "in stato di bisogno", ma per sostenere chi ha subito limitazioni alla sua attività derivanti dalla crisi sanitaria e dalle misure disposte per affrontarla; se poi è discutibile che l'indennità sia stata distribuita senza riguardo ai redditi dichiarati, si tratta di eccezione non opponibile ai professionisti ordinistici, cui l'indennità è stata erogata entro specifici limiti reddituali (e non a pioggia, come agli iscritti INPS)
parlando chiaro: io ho percepito l'indennità dalla mia cassa avendo avuto nel 2018 un reddito di 22K, cioè inferiore alla soglia dei 35K, ed avendo avuto limitazioni nell'esercizio della professione (per i motivi già indicati altrove, corroborati dal fatto che in Lombardia c'è pure stata una ordinanza regionale che ha imposto la chiusura degli studi legali), cioè nel rispetto dei due requisiti indicati dal DM di riferimento; potevo sopravvivere senza percepirla? certamente, avendo dei risparmi e potendo contare sull'eventuale supporto della mia famiglia, che dispone di redditi più che sufficienti non intaccati (se non in una parte) dalla crisi sanitaria (considerato che mio padre è medico); col senno di poi potevo evitare di richiederla? forse, considerato che dopo tre mesi comunque sono riuscito a fatturare le somme che non avevo fatturato durante il lockdown; ritengo di avere tenuto una condotta moralmente censurabile? considerata la situazione e la ratio dello strumento, no, perché alla fine ho avuto UNA TANTUM e data l'eccezionalità della situazione un trattamento quasi prossimo a quello di qualunque lavoratore dipendente, che gode di default di diritti ben maggiori dei miei (come professionista)
Ultima modifica di Zhuge; 12-08-20 alle 22:48