Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?
secondo me è per evitare il diritto sinistro del k.o. dopo aver preso in pieno il gancio destro il 4 dicembre
in italia tutto è possibile. voglio proprio vedere, che a me tutta sta voglia di abolire solo il referendum sui voucher fino ad arrivare al punto di abolirli del tutto non mi torna proprio per niente. e non ci vedo manco una logica di azione.
io punterei un euro sulla reintroduzione di una roba simile a giugno con un decreto emergenziale/competitività/salva-lavoro :asd:
http://www.lastampa.it/2017/03/17/it...eJ/pagina.html
Yum yum
Però zingales non sarebbe male.
E non conosco le nuove ministre della sanità. Soprattutto le loro idee sui vaccini ecc ecc
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
gmork
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?
Oggi si apre il tavolo per modificare anche le norme sui subappalti
Citazione:
Manu
:facepalm:
popolo di capre laureate su youmerd
complimenti anche ai conigli del governo che hanno usato il bianchetto con i voucher :facepalm: ^2
Citazione:
abaper
Oggi si apre il tavolo per modificare anche le norme sui subappalti
Abappio, forse tu mi semplifichi la cosa, perché la CGIL vuol levare la solidarietà negli appalti, che va a vantaggio dei lavoratori? :uhm:
Citazione:
Zhuge
Abappio, forse tu mi semplifichi la cosa, perché la CGIL vuol levare la solidarietà negli appalti, che va a vantaggio dei lavoratori? :uhm:
Da quel che ho capito la nuova norma non rende più punibile la ditta che vince la gara se subappalta il lavoro a qualche dittarella che non rispetta le regole.
Si vuole tornare alla legge precedente quando la ditta vincitrice era responsabile dei lavoratori anche assunti dai subappaltatori.
Almeno io l'ho capita così
Adesso rispondi tu.
Se io assieme ad altre persone riesco a far condannare un innocente che reato commetto?
E se l'innocente fosse un carabiniere o un altro pubblico ufficiale?
Se fai condannare uno che sai innocente e quello viene condannato se non sbaglio si tratta di calunnia aggravata (368 c. 3 c.p.); se l'innocente è pubblico ufficiale credo diventi calunnia pluriaggravata (368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.).
Citazione:
Zhuge
Se fai condannare uno che sai innocente e quello viene condannato se non sbaglio si tratta di calunnia aggravata (368 c. 3 c.p.); se l'innocente è pubblico ufficiale credo diventi calunnia pluriaggravata (368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.).
E tradotto in anni, quanto fa?
Citazione:
abaper
Nessuno, tanto viene prescritto :fag:
Okvadoviah :bua:
Citazione:
abaper
dipende da tanti fattori
anzitutto, qual è il reato addebitato dai calunniatori all'innocente?
Citazione:
Zhuge
dipende da tanti fattori
Rispondo io brevemente. Trattasi di un sedicente fotografo in zona Lecco che pare abbia drogato le bevande offerte a una modella ingaggiata per uno shooting, al fine di abusarne :sisi: letto poco fa.
Citazione:
abaper
Ma le smart tv hanno il microfono?
Smart andrebbe tradotto con Spione
Citazione:
Zhuge
dipende da tanti fattori
Peculato
Citazione:
Zhuge
che non salta finché non modificano sostanzialmente la norma
Si ma se la gente non va a votare salta perché non raggiunge il quorum...se la gente non va a votare per i voucher che magari interessano più gente rischia molto tutto il resto.
Citazione:
Pinhead81
Rispondo io brevemente. Trattasi di un sedicente fotografo in zona Lecco che pare abbia drogato le bevande offerte a una modella ingaggiata per uno shooting, al fine di abusarne :sisi: letto poco fa.
ma cos :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
Si ma se la gente non va a votare salta perché non raggiunge il quorum...se la gente non va a votare per i voucher che magari interessano più gente rischia molto tutto il resto.
sì ok :sisi:
Citazione:
abaper
Peculato
Allora, io non sono giudice né faccio penale, però
il peculato prevede una pena che va da 4 a 10 anni di reclusione, quindi non si applica l'aggravamento del 368 c. 2; ora, senza tenere conto di eventuali attenuanti:
se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con l'assoluzione od una condanna inferiore ai 5 anni di reclusione, la pena per il calunniatore è quella base, cioè da 2 a 6 anni di reclusione, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 2 anni e 7 mesi a 9 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 61 n. 10 c.p.);
se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con la condanna ad una pena superiore ai 5 anni, la pena per il calunniatore è quella già aggravata, cioè da 4 a 12 anni, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 6 anni a 18 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.);