Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
eh come no :asd: se la merkel ordinail dissequestro, gentiloni ubbidisce
Se la culona inchiavabile ordina il dissequestro la risposta giusta deve essere un peto...
Citazione:
Lo Zio
Ma adesso è tutto in mano alla magistratura. Anche volendo Gentiloni può far poco
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
quello che è: merkel ordina, italia ubbidisce
nel frattempo è stato approvato il DL (contro la) concorrenza:
http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P4-S1.8-T1
l'unica notizia positiva arriva dal piccolo aumento del numero dei notai (avranno figliato troppo in questi anni? :asd: )
Assicurazioni, tacito rinnovo escluso per l'auto.
beh almeno questo :bua:
vabbeh, nel senso che non sono riusciti a peggiorarlo. io per buone notizie intendo che nel decreto concorrenza hanno fatto qualcosa per aumentarla, la concorrenza, non che non la hanno ridotta :bua:
Citazione:
Ronin
vabbeh, nel senso che non sono riusciti a peggiorarlo. io per buone notizie intendo che nel decreto concorrenza hanno fatto qualcosa per aumentarla, la concorrenza, non che non la hanno ridotta :bua:
Alla radio ho sentito che per legge ne dovrebbero fare uno all'anno di decreto questo ha avuto un parto di 900 giorni..
l'idea iniziale era quella. tutto sommato che ci abbiano messo 3 anni è uno dei risvolti positivi del bicameralismo :asd:
Citazione:
Lo Zio
Dipende dal PM.
Citazione:
caesarx
Dipende dal PM.
Adesso la pratica andra' persa in qualche sgabuzzino :smugranking:
Citazione:
abaper
Tedesca. E stasera lanciamo il super satellite spia fatto da royp per metterlo nel culo ai francesi.
Insomma, come da tradizione, il governo ad agosto lo mette in quel posto a qualcuno. Fortunatamente quest'anno non tocca a noi
bah, dopo l'approvazione del ddl (anti)concorrenza, non ne sarei poi così sicuro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ronin
mi viene da ridere all'idea del preventivo scritto obbligatorio, manco fossi un idraulico (che peraltro non ha nessun obbligo) :asd:
Citazione:
abaper
Tedesca. E stasera lanciamo il super satellite spia fatto da royp per metterlo nel culo ai francesi.
Insomma, come da tradizione, il governo ad agosto lo mette in quel posto a qualcuno. Fortunatamente quest'anno non tocca a noi
solo ad agosto?
Citazione:
Zhuge
bah, dopo l'approvazione del ddl (anti)concorrenza, non ne sarei poi così sicuro :asd:
- - - Aggiornato - - -
mi viene da ridere all'idea del preventivo scritto obbligatorio, manco fossi un idraulico (che peraltro non ha nessun obbligo) :asd:
Più che altro, se stai parlando di assicurazioni auto, è abbastanza inutile, perché comunque alla scadenza ti tocca andare sui vari segugio, facile, ecc per vedere la meno cara, non ti serve un metro di paragone.
Lo vedo più come un vantaggio per le assicurazioni che magari mandano un preventivo leggermente più basso dell'anno precedente e il babbione di turno manco si prende il disturbo di andarne a cercare un'altra, con la quale magari risparmierebbe almeno un buon 30 %. :asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ronin
perchè al plurale? io sono una persona singola, non porto le (eventuali e tutte da dimostrare) colpe degli altri statali, tantomeno quelle degli "statali" intesi come categoria in sè, che è una categorizzazione valida tanto quella di "calvi". non più di quanto non porti le colpe degli italiani, dei battezzati, degli stempiati, dei patentati, dei maggiorenni, dei maschi, delle persone alte più di uno e novanta, degli ex nuotatori, dei dirigenti, dei brizzolati, dei residenti in emilia romagna, dei nati sotto il segno dell'acquario, degli ammogliati, dei padri di famiglia, ecc. tutte categorie in cui rientro ma delle quali non rispondo certo nella loro interezza (ammesso e non concesso che vi siano caratteristiche comuni, al di là della definizione).
peraltro come noto a ben guardare io NON sono statale affatto, in quanto dipendente di un'azienda sanitaria (il SSR è regionale, e l'azienda un ente autonomo non statale); ma come approssimazione di dipendente pubblico ci sta anche, vista la superficialità con cui ti poni nel discorso.
nota di colore:
nella mia famiglia ci sono altri due liberi professionisti, io stesso lo sono stato per oltre 10 anni, e mi sono guadagnato il mio posto trasferendomi a centinaia di km e vincendo un concorso aperto (per forza, in quanto libero professionista, altrimenti non avrei potuto accedere alla PA). tutti gli anni sul mio cartellino risultano più di 100 ore di straordinario non retribuito, il portatile e il monitor me li sono comprati coi miei soldi perchè le dotazioni dell'azienda sono inadeguate per la mia produttività e per poter lavorare anche da casa (capita spesso, dormo poco), la bacheca dei premi che ho vinto assomiglia a quella del milan (per dimensione), e la mia azienda risparmia (parlo di utile, non di fatturato) grazie al mio lavoro oltre 200 volte il valore del mio stipendio (lordo). della mia reputazione come professionista e opinion leader sarebbe inelegante dire, ma non è difficile trovarne tracce, non solo sul web, ma anche in libri e pubblicazioni (non miei, intendo). se c'è uno che non ha alcuna coda di paglia sul tema è il sottoscritto.
perciò sì, parlo di giustizia sociale senza tema di smentite personali, cosa che nascosti dall'anonimato di un forum è facile, ma ben pochi possono fare al cospetto di se stessi. io sono uno di quelli.
Coda di paglia?
Citazione:
Recidivo
Coda di paglia?
scarsità di diottrie? :roll:
Citazione:
anton47
solo ad agosto?
No, anche durante i mondiali di calcio
Citazione:
Firestorm
No da informazioni generali e in generale i vaccini sono obbligatori...
No.
Dice che sono tutti e dieci obbligatori e gratuiti per i minori di 16 anni. Poi andando a scartabellare leggi e guide, se hai gli strumenti per farlo, scopri che non è vero. Il vaccino per la varicella non è né obbligatorio né gratuito, tranne che per una fascia irrisoria di under 16 (i nati nel 2017, a memoria).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ronin
della mia reputazione come professionista e opinion leader sarebbe inelegante dire, ma non è difficile trovarne tracce
Ho provato a cercare ma sembra che lavori nel cinema, più che nella PA.
47 Ronin non era poi così male
Soprattutto il lieto fine :snob:
comunque potete cercare dell'ing.
Paolo bianco di Rimini
Citazione:
e la mia azienda risparmia (parlo di utile, non di fatturato) grazie al mio lavoro oltre 200 volte il valore del mio stipendio (lordo).
Ronin, se questi numeri sono veri, o lavori per spiccioli o sei fesso.
200x Gross Salary e lavori nella PA? Fatti assumere come socio azionista da qualsiasi azienda in borsa e se sei in grado di aggiungere valore a 200x GR diventi milionario subito. Come minimo Mckinsey ti fa partner in 2/3 sedi grosse all' istante.
I migliori commerciali del mondo spaccano il culo a 8x GR in EBITDA, tanto per dire.