Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Bisogna un attimo anche entrare nell'ottica del lavoro USA, se non sbaglio negli states puoi essere licenziato in tronco, giorno stesso, senza preavviso se al tuo capo gira così. Quindi se il licenziamento in tronco da noi desta scalpore (fino che da noi non esiste) da loro è normale.
Poi si era tirato fuori il discorso "ma se trova un avvocato bravo diventa ricco", probabilmente vero, pure il sistema giustizia è particolare però bisogna anche considerare l'opposto. Prendiamo come esempio il pirla di google se fosse rimasto al suo posto, magari non subito, nel giro di 2-3 mesi salta fuori una class-action delle dipendenti femminili di google per "clima ostile" e possono andare in tribunale con tanto di prova su carta e magari pure dimostrare che "Google sapeva da mesi e non ha fatto niente", quindi direi che Google ha fatto la scelta giusta su più fronti mandando via subito il tipo.
Per chi parlava di "libertà di pensiero violata" onestamente il "diritto di poter far comizi sul luogo di lavoro" è l'ultimo dei miei pensieri, ci sono tante altre cose da sistemare prima su i diritti dei lavoratori da far rispettare. Poi ricordiamo che il tipo ha fatto ricerche, ha scritto 10 pagine e ha iniziato a distribuirle quindi siamo un po' oltre alla semplice "libertà di pensiero" ha scritto un "manifesto" e stava facendo "propaganda".
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5c&oe=59EEE180
:fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Bisogna un attimo anche entrare nell'ottica del lavoro USA, se non sbaglio negli states puoi essere licenziato in tronco, giorno stesso, senza preavviso se al tuo capo gira così. Quindi se il licenziamento in tronco da noi desta scalpore (fino che da noi non esiste) da loro è normale.
Poi si era tirato fuori il discorso "ma se trova un avvocato bravo diventa ricco", probabilmente vero, pure il sistema giustizia è particolare però bisogna anche considerare l'opposto. Prendiamo come esempio il pirla di google se fosse rimasto al suo posto, magari non subito, nel giro di 2-3 mesi salta fuori una class-action delle dipendenti femminili di google per "clima ostile" e possono andare in tribunale con tanto di prova su carta e magari pure dimostrare che "Google sapeva da mesi e non ha fatto niente", quindi direi che Google ha fatto la scelta giusta su più fronti mandando via subito il tipo.
Per chi parlava di "libertà di pensiero violata" onestamente il "diritto di poter far comizi sul luogo di lavoro" è l'ultimo dei miei pensieri, ci sono tante altre cose da sistemare prima su i diritti dei lavoratori da far rispettare. Poi ricordiamo che il tipo ha fatto ricerche, ha scritto 10 pagine e ha iniziato a distribuirle quindi siamo un po' oltre alla semplice "libertà di pensiero" ha scritto un "manifesto" e stava facendo "propaganda".
Ma che stracazzo dici :rotfl:
Propaganda un cazzo, il report era interno ed era stato sottoposto all'azienda come analisi di potenziali problematiche che potessero ostacolare la crescita interna di Google.
Ma in che mondo vivi santo dio
Citazione:
TeoN
- - - Aggiornato - - -
Propaganda un cazzo, il report era interno ed era stato sottoposto all'azienda come analisi di potenziali problematiche che potessero ostacolare la crescita interna di Google.
Nel mondo in cui si argomentano le risposte e le virgolette non si mettono per far scena o fare i simpatici ma hanno un senso.
Citazione:
Kemper Boyd
Non ti consola da cosa? Dall'ingiustizia subita dal povero neonazista?
guarda, per me il neonazi lo possono anche mettere a rosolare con uno spiedo che gli entra nel culo e gli esce dalla bocca (se è così scemo se lo merita)
quello che mi spaventa sempre è il terrorismo ideologico
ti ricordi voltaire? "non la penso come te ma darei la vita per farti dire quello che pensi"
adesso siamo a "non la penso come te e ti rovino la vita se dici quello che pensi"
a proposito di terrorismo ideologico: l'ho vissuto sulla mia pelle anche qui da noi, fino a ieri (e nella maggior parte dei contesti anche adesso), se criticavi i dogmi di sinistra ti beccavi insulti talmente virulenti da costringerti a scappare a gambe levate
a un certo momento ho avuto un moto di ribellione e ho deciso di fare outing usando la stessa petulanza, continuo a beccare insulti ma oggi
https://68.media.tumblr.com/3751f207...hztso1_540.jpg
e mi sento molto meglio :evviva:
Citazione:
anton47
guarda, per me il neonazi lo possono anche mettere a rosolare con uno spiedo che gli entra nel culo e gli esce dalla bocca (se è così scemo se lo merita)
quello che mi spaventa sempre è il terrorismo ideologico
ti ricordi voltaire? "non la penso come te ma darei la vita per farti dire quello che pensi"
adesso siamo a "non la penso come te e ti rovino la vita se dici quello che pensi"
Il punto e' che la gente spesso confonde la liberta' di esprimersi con l'immunita' da cio' che dice.
Avere la liberta' di esprimersi non significa non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice o fa, ne' essere esenti da eventuali conseguenze in casi come quello del neonazista di cui sopra.
Citazione:
Kemper Boyd
Il punto e' che la gente spesso confonde la liberta' di esprimersi con l'immunita' da cio' che dice.
Avere la liberta' di esprimersi non significa non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice o fa, ne' essere esenti da eventuali conseguenze in casi come quello del neonazista di cui sopra.
Ecco sintesi perfetta posso dare a chiunque dello stronzo liberamente poi però sarò chiamato a pagarne le conseguenze...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Ecco sintesi perfetta posso dare a chiunque dello stronzo liberamente poi però sarò chiamato a pagarne le conseguenze...
certamente, ma, al solito, ci sono le sfumature e i grigi
molto spesso ho letto, per esempio, articoli che erano un concentrato di diffamazione, ma in forma talmente melliflua che non potevano dare adito a querele
Il problema non sta nel consentire ad una certa ideologia di circolare o nel tollerare talune idee.
Ma nella qualificazione che si opera di taluni fatti.
Nessuno è a favore dell'instaurazione di un regime razzista, nè alla sua propaganda.
Il problema, semmai, risiede in cosa viene definito o tacciato di razzismo dalle solite sirene.
E l'incoerenza dei sjw nei confronti dell'Islam è incredibile.
Citazione:
Kemper Boyd
Tranne se dici o fai cose "di sinistra". In quel caso sei sempre giustificato.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
“Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua”.
http://poesia.blog.rainews.it/2015/1...-non-sussiste/
:asd:
Citazione:
balmung
E l'incoerenza dei sjw nei confronti dell'Islam è incredibile.
Si quello e' un cortocircuito logico overo 9000
Citazione:
Ray
Slippery slope, da licenziare un cagacazzi che ritiene le donne inadatte a lavorare nel settore tech ad una societa' dove non c'e' liberta' di pensiero ce ne passa eh. Sopratutto quando il presidente degli states e' piu' vicino alla destra alt-right che ai sjw di sinistra
inoltre se vuoi promuovere una societa' diversa ed inclusiva, come a mio avviso dovrebbe essere, puoi tollerare fino ad un certo punto che il nazista dell'illinois di turno faccia la voce grossa. Vuoi fare la voce grossa? la fai nel tuo blog o a casa tua. Il che non vuol dire perseguirlo come venivamo perseguite realmente le minoranze fino a 50 anni fa....
Nelle aziende tech, da quel che so io, ti licenziano per molto molto meno se ti considerano unfit e questo da quando esistono praticamente, avrebbero dovuto tollerarlo perche' c'era il rischio che gli alt right con la bava alla bocca sul red pill direddit lo prendessero a santino personale? inoltre il non fare nulla non e' che dia proprio il buon esempio al prossimo alt-right wannabe
sicuramente sarebbe bello poter convertire le anime, ma richiede una fatica mostruosa controbattere a tutte le stronzate di no-vax, sciealchimisti, alt-right etc etc alcune volte vuoi solo girarti mostrare il dito medio e dirgli di non rompere il cazzo. Io nel mio piccolo cerco di dialogare in maniera costruttiva, ma ultimamente preferisco evitare il dibattito perche' non porta quasi mai a nulla.
Mi dici i punti del memo che lo identificano come un ultraortodosso di destra?
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
TeoN
- - - Aggiornato - - -
Quoto al 100%
Citazione:
balmung
quindi prendiamo atto che si puo' fare apologia di distruzione di opera pubblica senza problemi ^^
Scusate ma sono io che sono coglione o sono i titolari che sono dei burloni ?
Perché se misurano messi male...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b62eb4b369.jpg
Mentre aspettiamo delle argomentazioni da Teon e Abaper questo "dovrebbe" essere il documento completo.
https://medium.com/@Cernovich/full-j...es-339f3d2d05f
Non ho ancora controllato se l'unica differenza tra quelli che giravano erano gli iperlink e grafici rimossi (penso per ovvie ragioni).
Citazione:
balmung
CVD.
Citazione:
Kayato
Mentre aspettiamo delle argomentazioni da Teon e Abaper questo "dovrebbe" essere il documento completo.
https://medium.com/@Cernovich/full-j...es-339f3d2d05f
Non ho ancora controllato se l'unica differenza tra quelli che giravano erano gli iperlink e grafici rimossi (penso per ovvie ragioni).
Il documento l'ho postato ieri, sia in inglese che in italiano ( benché tradotto col culo) e la domanda non è cambiata. Da cosa desumi che sia un ultra ortodosso di destra?
A me sembrano tutte argomentazioni equilibrate, non partigiane e che avrebbero aiutato l'azienda.
Citazione:
MrVermont
Ma soprattutto, il neonazista aveva fatto qualcosa di illegale? Altrimenti è stato licenziato per le sue opinioni e basta, quindi da domani iniziamo a licenziare ad esempio quelli che vanno al gay pride e poi vediamo se salteranno fuori altrettanti difensori del diritto di licenziare per crimini di opinione.