Buongiorno, ho un hard disk portatile, deve andare sia su mac che su pc in lettura/scrittura e ho file piu' grandi di 4 gb. come lo formatto? :fag:
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno, ho un hard disk portatile, deve andare sia su mac che su pc in lettura/scrittura e ho file piu' grandi di 4 gb. come lo formatto? :fag:
exFAT
The exFAT file system eliminates the two major deficiencies of FAT32: the largest partition and file sizes it supports are virtually unlimited by today’s standards. Awesome, it’s perfect! Almost… since exFAT is fairly new, it isn’t compatible with older Macs and PCs. Any Mac running 10.6.5 (Snow Leopard) or 10.7 (Lion) supports exFAT, while PCs running Windows XP SP3, Windows Vista SP1, and Windows 7 are compatible. If you know you’ll be using computers running updated versions of these operating systems, exFAT is the clear best choice.
http://www.macyourself.com/2012/03/11/how-to-format-a-drive-for-mac-and-pc-compatibility/
https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT
Grande perfetto, funziona. Grazie.
Altro che Aranzulla dei miei coglioni.
Niente, devi solo sapere chi è Pinhead e cosa fa :asd:
Penso solo schiavi dell' Inferno, si.
Harry D'Amour compare anche in altri racconti, ma ti basta sapere che è una sorta di detective dell'occulto, tipo John Constantine.
- - - Aggiornato - - -
Horus Eresy :sisi:
Come no? :look:
I profili delle unità (warscrolls) sono scaricabili gratuitamente dal sito GW, spulciandosi le pagine del webshop, così come gratuite sono le regole.
Il background delle fazioni è negli Alliance/Grand Alliance Books, dove trovi anche tutta la struttura gerarchica di un'armata e le livree delle sottofazioni e i cazzi e mazzi.
Le modalità di gioco (scenari, punteggi per il matched play, profili aggiornati, ecc) sono nel General's Handbook annuale.
Il vecchio modello dell'army book è rimasto in WH40K.
Ah ok.
Non sono aggiornato su Warhammer Fantasy. Anni fa sono entrato in negozio GW a Milano e ho visto le miniature del fantasy su basi tonde, e ho iniziato a sbacchettare. Mentre sudavo freddo, si avvicina il commesso e mi dice: "Ah guarda, adesso le regole son gratuite" e mi porge UN VOLANTINO su cui è stampato il regolamento.
Sono scappato urlando.
:rotfl:
Mia moglie ha comprato il set base dell'8° edizione di WH40K mentre ero in trasferta (preorder mio), con regolamento derivato da AoS. Le è piaciuto - anche perchè passare da 100 e rotte pagine di core rules della 7° alle 8 paginette in A5, aiuta - e si è comprata uno degli starter di AoS. Poi se n'è comprata un altro, più groSo. Poi un supplemento.
Quando sono tornato mi ha colpevolizzato perchè avevo già delle minia di campioni di Khorne (da Gorechosen) e avevo in preorder Shadespire con altra roba, e quindi è anche colpa mia. Non discutere, te ne prego.
E indovina cosa sto dipingendo adesso? Bravo. :bua:
Comunque, se vuoi rimanere sui ranked formations, c'è Kings of War della Mantic (credo che ci sia adesso un KS per la versione skirmish) che ha buone recensioni, la fantomatica 9° Age prodotta dai fan per WHF, e una roba nuova della FFG (Runewars Miniatures Game) che non conosco bene ma che ha delle miniature fighissime.
No no, ormai con le mignatture ho dato. Basta.
Riprenderò quando sarò paralitico e rincoglionito. Cosa che effettivamente potrebbe avvenire il prossimo anno.
Tra l'altro Pinhead manco compare in Schiavi dell'inferno. Immagino che sia il nome dato nel film al personaggio letterario dell'Ingegnere.
Anche il suo iconico aspetto immagino sia derivato dal film.
Certo che si parla di cenobiti, ma lui non viene mai nominato per nome.
Esiste un personaggio che non viene descritto e chiamato Ingegnere, immagino sia lui.
A sto punto immagino sia il nomignolo dato dai fan piuttosto che un nome ufficiale.
No, l'Ingegnere è un'entità ancora superiore.
Nel primo Hellraiser era 'sto coso qui:
Quoto e aggiungo che gli armybook sono fatti veramente ma VERAMENTE bene.
Bello il formato, lo le illustrazioni, equilibrate addirittura le regole tranne qualche sgravata qua e la (tipo i Primarchi delle legioni :bua: ma poi neanche tutti in realtà)
5 stelle, siamo tornati ai fasti della 4a edizione, almeno imho :)
La parte sconvolgente sono FAQ ed errata nel giro di due settimane. La gente è nel panico perchè il meccanismo funziona. :rotfl:
A parte le scemenze, l'8° di WH40K è buona ma non buonissima. La rimozione di facing e archi di tiro per i veicoli spero venga risistemata nel prossimo Chapter Approved (credo esca a Dicembre), perchè ora come ora è una porcheria e basta. :tsk:
AoS è un buon gioco, decisamente più caciarone e improntato alle combo di abilità e poteri. Manca tutto l'aspetto da "classico napoleonico" delle manovre di formazioni, schieramenti profondi, eccetera, che per molti è un elemento make or break it. Io poi ho sempre la convinzione che il 28/30mm sia la scala sbagliata per i giochi da ranked formations, ma è l'arterio che galoppa. :asd:
Vespa sta facendo una classifica di santi, per ora pare stia vincendo il tizio che si procurava le stimmate da solo. Poi hanno parlato di una povera ragazza che era tanto nelle grazie di dio che le è venuto un cancro a 17 anni ed è morta a 19, ma nel frattempo ha fatto passare una meningite acuta ad un altro paziente dell'ospedale e senza nemmeno usare limone e bicarbonato, quindi ora è beata e potrebbe diventare santa pure lei.
E' agghiacciante mondo ladro, siamo al medioevo trasmesso in diretta nazionale sul primo canale pubblico, l'abdicazione a qualsiasi forma di ragione, lo spegnimento del cervello. Ed è la stessa gente che poi la sera dopo si lamenta dei novax, che in confronto fanno la figura degli scienziati.