Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Approvo il fastidio per la mancanza di un tasto per lo spegnimento.
Quest'idea che il progresso debba rimuovere alcune possibilità invece che ampliarle è un po' particolare.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Dietro c'è un po' un'idea di "marketing" per così dire. Togliere libertà e potere al consumatore sul prodotto, sono cose banalissime ma è un po' questo l'approccio sopratutto per gli muricani. Vedi i deodoranti per ambienti automatici che non puoi più decidere quando usarli ma puoi solo scegliere intervalli di tempo prefissati.....o tenerlo spento.
Dall'altra parte ci sono generazioni sempre più lobotomizzate che stando perdendo le skill più basilari e hanno paura di prendere qualsiasi decisione.
Cambiando un po' argomento odio pure i cassetti con la "frizione" che si chiudono lentamente. Uno perché mi pare sempre che ci sia qualcosa di incastrato appena sento la resistenza e due perché ogni tanto mi fa anche piacere sbattere un cassetto, e che cazzo!
Citazione:
Kayato
Dietro c'è un po' un'idea di "marketing" per così dire. Togliere libertà e potere al consumatore sul prodotto, sono cose banalissime ma è un po' questo l'approccio sopratutto per gli muricani. Vedi i deodoranti per ambienti automatici che non puoi più decidere quando usarli ma puoi solo scegliere intervalli di tempo prefissati.....o tenerlo spento.
A questo ci aggiungo chrome che è proprio l'apoteosi di queste politiche. :bua:
Citazione:
Kayato
Dietro c'è un po' un'idea di "marketing" per così dire.
si chiama "appleizzazione"
Citazione:
Lo Zio
si chiama "appleizzazione"
bha quella è più quando "è figo pagare di più solo per sfoggiare il marchio" o "comprare un prodotto molto più performante per le mie esigenze"
Citazione:
Kayato
bha quella è più quando "è figo pagare di più solo per sfoggiare il marchio" o "comprare un prodotto molto più performante per le mie esigenze"
no, appleizzazione è la riduzione dell'utente a mero optional del prodotto
Citazione:
Gnappo
e dove appaiono? su windows no.
Certo che si.
Tieni premuto il pulsante, pressione breve opzioni, pressione continuata opzioni di spegnimento.
;-)
Citazione:
Chiwaz
Purtroppo in wireless non è che funzioni 'sto granché.
Chiwaz, mi servono le tue competenze professionali. :-)
A casa devono mettermi vicino un coso che da scheda tecnica dovrebbe emettere 45dB di suono.
Ora per te è fastidioso, accettabile o no?
:look:
Questa l’avevo trovata anche io, chiedevo a chi ha esperienza diretta.
;-)
Penso sia una delle tabelle più inutili che abbia mai visto. Home, bedroom cosa dovrebbero dirmi? Sopratutto windturbine perché tutti te abbiamo una in giardino da prendere come riferimento!
Puoi provare a scaricarti un fonometro sul telefono, sicuramente non sarà preciso ma a spanne riesce a darti un idea di quanto possano essere 45dB. Poi conta anche la frequenza e quanto uno è sordo!
Di per sé 45dB è basso, ma dipende anche DOVE te lo mettono e dal tipo di suono (acuto o basso, per intenderci) e dal...tuo orecchio :)
In linea di massima, se fosse lontanto dal letto, non lo sentirai, dato che di giorno i dB ambientali sono più alti.
Wind Turbine
Totally legit
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Citazione:
WhiteMason
Wind Turbine
Totally legit
:uhm:
Citazione:
Kayato
Penso sia una delle tabelle più inutili che abbia mai visto. Home, bedroom cosa dovrebbero dirmi?
I vicini che urlano "Siiiiiiii, siiiiiiii, siiiiiiiiiiiiii!" oppure tu che russi come una segheria :snob:
Citazione:
Recidivo
Chiwaz, mi servono le tue competenze professionali. :-)
A casa devono mettermi vicino un coso che da scheda tecnica dovrebbe emettere 45dB di suono.
Ora per te è fastidioso, accettabile o no?
Detta così non ne ho idea.
Definisci "coso" e "vicino" :asd:
Sono 45dB lineari o dB(A) scritti male ?
Per darti un'idea, se sei seduto alla scrivania e hai un case un po' tamarro a terra, il rumore delle ventole che senti è di circa 40 dB(A).
Citazione:
Chiwaz
Detta così non ne ho idea.
Definisci "coso" e "vicino" :asd:
Sono 45dB lineari o dB(A) scritti male ?
Per darti un'idea, se sei seduto alla scrivania e hai un case un po' tamarro a terra, il rumore delle ventole che senti è di circa 40 dB(A).
Mi permetto di intervenire ed aggiungo:
dipende anche dalle frequenze del suono, dal rumore di fondo della zona dove abiti, dalla distanza a cui te lo mettono...per dire in certe zone di notte con la finestra aperta senti anche rumori sui 35-40 dB(A) (esperienza diretta di misure fatte) :uhm:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Da quando è successo il paratrac sul lungarno, publiacqua ha diminuito la pressione quindi l’acqua tic tac nel mio palazzo ( tre piani he ).
Dovremmo mettere un “coso” per la pressione e “vicino” perché sto al piano terra.
Il mio problema è che sto “coso” me lo dovrebbero mettere attaccato al muro di cucina.
Sulla scheda tecnica c’è scritto che fa “45dB” di rumore.
Da ignorante assoluto in materia di suono ( ma volendo anche di musica ) non so cosa voglia dire.
Citazione:
Recidivo
Da quando è successo il paratrac sul lungarno, publiacqua ha diminuito la pressione quindi l’acqua tic tac nel mio palazzo ( tre piani he ).
Dovremmo mettere un “coso” per la pressione e “vicino” perché sto al piano terra.
Il mio problema è che sto “coso” me lo dovrebbero mettere attaccato al muro di cucina.
Da ignorante assoluto in materia di suono ( ma volendo anche di musica ) non so cosa voglia dire.
Quindi dovete mettere una pompa sostanzialmente?
Citazione:
Recidivo
publiacqua è sempre una garanzia :asd: