Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Niente, Firestorm è andato. Non ragiona più :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Niente, Firestorm è andato. Non ragiona più :asd:
Perché? Cosa ha detto di sbagliato?
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Citazione:
2) impatto ridicolo? Ma se grazie a questa rischiamo di trovarci con buchi di personale nella sanità spaventosi? Con che soldi li paghiamo i medici?
Avere mancanza di personale e domandarsi con che soldi li paghiamo è paradossale.
Se X medici vanno in pensione anticipata e il problema sono i soldi per assumerne altri, come li si pagavano quegli X prima?
Oltretutto nuove assunzioni immagino costeranno meno, dato che hanno meno anzianità di servizio.
Se il problema è dover pagare X medici di rimpiazzo PIU' Y medici pensionati, allora il problema dei buchi di personale non esiste.
Per il resto sembra un podcast di Barisoni preso male.
adesso non va bene più neanche barisoni?
solo borghi e bagnai vanno bene? :asd:
Citazione:
Firestorm
1) se mandi in pensione la gente non è una misura temporanea, una volta mandata a casa con un assegno dell'Inps cosa fai dopo 3 anni le dici: scherzavo trovati un lavoro?
2) impatto ridicolo? Ma se grazie a questa rischiamo di trovarci con buchi di personale nella sanità spaventosi? Con che soldi li paghiamo i medici?
3) inoltre è a prescindere un buco perché per andare in pari doveva generare 3-4 posti fissi per pensionato invece ne sta generando 2-3 per 10 pensionati secondo te chi lo paga il buco?
4)Fare una simile porcata in un paese con la situazione come la nostra è follia o mero calcolo elettorale.
5) paradossalmente il RdC è leggermente meglio di quota perché li finiti i soldi la misura è estinta invece quota cento farà danni per i prossimi 25 anni almeno.
A me non frega nulla del partito io voglio che il bilancio sia sostenibile nel lungo periodo, l'italia al momento quando guarda lontano punta ai sei mesi uno stato non può permetterselo.
1) temporanea nel senso che sarà attivabile solo fino al 2021. Non oltre.
2) ti ha già risposto Chiwaz
3) Idem
4) Quale sarebbe la nostra situazione? talmente messi male che il nuovo governo promette tagli di tasse su tutto.
5) E si, in effetti buttare soldi a fondo perduto è meglio che pagare una pensione più bassa a chi ha versato contributi per 36 o più anni :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
sacramen
Quota 100 ti permette di anticipare la pensione ma a fronte di un taglio della stessa. In questo modo lo stato ha sì un flusso maggiore di uscite nel breve periodo ma nel lungo periodo avrà un risparmio per tutti quelli che hanno aderito.
Se invece non vuoi aderire vai a scadenza naturale ma allo stato in proporzione costerai di più...
Peccato che se per sbaglio vivi più a lungo del previsto diventa un debito e in più questi pensionati sono ancora gente che va in pensione con il retributivo quindi hai bisogno di avere gente che paga per pagare loro la pensione.
Citazione:
Chiwaz
Avere mancanza di personale e domandarsi con che soldi li paghiamo è paradossale.
Se X medici vanno in pensione anticipata e il problema sono i soldi per assumerne altri, come li si pagavano quegli X prima?
Oltretutto nuove assunzioni immagino costeranno meno, dato che hanno meno anzianità di servizio.
Se il problema è dover pagare X medici di rimpiazzo PIU' Y medici pensionati, allora il problema dei buchi di personale non esiste.
Per il resto sembra un podcast di Barisoni preso male.
Eh già quando al posto di pagare uno stipendio paghi uno stipendio e una pensione per accontentare Matteuccio va tutto bene.
Paradossalmente, il pensionamento nel pubblico con una scarsa sostituzione, è una cosa positiva
Citazione:
Firestorm
Peccato che se per sbaglio vivi più a lungo del previsto diventa un debito e in più questi pensionati sono ancora gente che va in pensione con il retributivo quindi hai bisogno di avere gente che paga per pagare loro la pensione.
no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.
Citazione:
MrVermont
no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.
:uhm:
Citazione:
Frappo
:uhm:
Parliamo di chi è andato in pensione con quota 100. Nel medio/lungo periodo costano meno di quelli che vanno in pensione con il sistema mormale.
Citazione:
Firestorm
Certo, nel mondo ideale si dovrebbe crepare il giorno dopo essere andati in pensione per non gravare sulle spalle dello stato ma a dirlo è brutto... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Ma neanche tanto assurdo eh, l'assurdo sono i giovani che vivono con le pensioni dei genitori/nonni
Citazione:
sacramen
Certo, nel mondo ideale si dovrebbe crepare il giorno dopo essere andati in pensione per non gravare sulle spalle dello stato ma a dirlo è brutto... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ma neanche tanto assurdo eh, l'assurdo sono i giovani che vivono con le pensioni dei genitori/nonni
ma io scommetto che visti i suoi discorsi, il buon fire quando sarà il momento eviterà di gravare sulle spalle dei contribuenti.
Citazione:
sacramen
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, se la rivoluzione non avviene è perché i genitori pensionati ancora riescono ad aiutare i figli :asd:
Citazione:
MrVermont
Eh già e poi la marmotta incartava la cioccolata...fatti due conti va che questa non si può sentire.
Mai detto una cosa simile ma sei fai una legge in cui ti basi sulla speranza di vita per far andare in pensione una persona a costi invariati per lo stato, sei un fail di default, perché vivi in un paese in cui la speranza di vita cresce.
Si chiama matematica e se poi la propagando come una cosa che non fa aumentare la spesa sto proprio mentendo.
E questo è quello che ha fatto Salvini.
Non credevo che nel 2019 ci si potesse ancora infervorare su Oscar Giannino. :asd:
Citazione:
Firestorm
Eh già e poi la marmotta incartava la cioccolata...fatti due conti va che questa non si può sentire.
Veramente non fa una piega.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Eh già quando al posto di pagare uno stipendio paghi uno stipendio e una pensione per accontentare Matteuccio va tutto bene.