Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
C'entra parecchio al punto che, secondo lo studio pagato dal WWF, a livello di emissioni totali era meglio tenersi le auto diesel (di 10 anni fa eh, mica le euro 6) piuttosto che convertirle a batterie :bua:
A meno di convertire tutte le centrali elettriche tedesche in nucleari :bua:
Quindi capisco che SCINDERE il metano in idrogeno+anidride carbonica sembra simile a BRUCIARLO per ottenere energia elettrica, ma all'atto pratico non lo è affatto. Infatti la mobilità full elettrica a batterie non risolve il problema emissioni, lo sposta e basta.
scindere metano in CO2 e idrogeno per poi utilizzare l'idrogeno per produrre energia è demenziale.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
scindere metano in CO2 e idrogeno per poi utilizzare l'idrogeno per produrre energia è demenziale.
Vallo a dire a Toyota e a tutti i Paesi europei che stanno ampliando il numero di distributori di idrogeno per la trazione stradale.
Niente, non ci arriva. :facepalm:
Citazione:
Lewyn
Niente, non ci arriva. :facepalm:
Lewyn, visto che tu lavori nel campo... perché non ci dai qualche info in più?
Citazione:
Firestorm
E poi ci sono il miglioramento del recupero di energia e della meccanica probabilmente da qui al 2030 una utilitaria potrà fare 600 km e ricaricarsi in meno 15 minuti.
Questo però sarà possibile con le batterie al grafene. :uhm:
Citazione:
sacramen
Vallo a dire a Toyota e a tutti i Paesi europei che stanno ampliando il numero di distributori di idrogeno per la trazione stradale.
Lo sai vero che se pensassero che potrebbero guadagnarci farebbero pure le auto a carbone, vero? :fag:
Ma questo non significherebbe automaticamente che le auto a carbone sono fantastiche, perfette e fighissime. :uhm:
Comunque pensavo si parlasse di motore termico ad idrogeno, mentre invece si parla di celle a combustibile: quindi sono stati risolti i problemi di platino e nafion? :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Lo sai vero che se pensassero che potrebbero guadagnarci farebbero pure le auto a carbone, vero? :fag:
Ma questo non significherebbe automaticamente che le auto a carbone sono fantastiche, perfette e fighissime. :uhm:
Comunque pensavo si parlasse di motore termico ad idrogeno, mentre invece si parla di celle a combustibile: quindi sono stati risolti i problemi di platino e nafion? :uhm:
Se volevano guadagnarci sfruttavano l'onda attuale che vuole tutte le auto a batterie ad emulare la Tesla. Invece si sono buttati su qualcosa più in là...
Se volevano guadagnarci potevano anche sviluppare il diesel come hanno fatto gli europei ed invece hanno sviluppato l'ibrido ancora 20 anni fa.
Magari il fuel cell ad idrogeno è una cagata cosmica ma allora va spiegato l'interesse tedesco ad idrogenizzare pure il trasporto su rotaia e quello marittimo...
Ma il problema di scindere la molecola dell'acqua qual è?
Richiede più energia rispetto al metano?
Dubito che sia conveniente estrarre il metano e poi scinderlo, rispetto ad utilizzare l'acqua, che a quanto mi risulta, è un po' più facile da reperire.
Non vedo l'ora quando l'ATAC passerà ai bus a idrogeno.........
questi autobus sono una bomba.
Citazione:
Arnald
Dubito che sia conveniente estrarre il metano e poi scinderlo, rispetto ad utilizzare l'acqua, che a quanto mi risulta, è un po' più facile da reperire.
Infatti in Germania stanno spingendo proprio quella strada lì...
Citazione:
Arnald
no, che io sappia è più economico produrlo da idrocarburi che da elettrolisi dell'acqua.
Citazione:
Kayato
Non vedo l'ora quando l'ATAC passerà ai bus a idrogeno.........
fuochi d'artificio tutti i giorni :bua:
Citazione:
MrVermont
no, che io sappia è più economico produrlo da idrocarburi che da elettrolisi dell'acqua.
Ma producendolo da idrocarburi generi CO2 durante la reazione e come risultato della reazione se piazzi un pannello fotovoltaico che scinde l'acqua no.
intanto fassina menato di brutto dalla carica della pula e cda di ama dimissionari che denunciano il totale disinteresse del sindaco e l'impossibilità di lavorare. 5 consigli dimissionari in 3 anni. grande raggi e grandio 5 stelle, la qualità non è acqua :bua:
Avevo letto anche io che Toyota guardasse all'idrogeno come step successivo dell'ibrido benzina-elettrico.
Con quest'ultimo hanno dimostrato di averci azzeccato, complice anche il dieselgate; vedremo come andrà per l'idrogeno, ma mi sembra giusto concedere che, se Toyota davvero punta in quella direzione, qualche motivo concreto deve esserci.
mi sembra di essere tornato alle discussioni sulle auto ad idrogeno in "Wroom!" di 15 anni fa :asd:
Citazione:
pasquaz
mi sembra di essere tornato alle discussioni sulle auto ad idrogeno in "Wroom!" di 15 anni fa :asd:
O in "Scienza e Tecnologia" di, boh, 7 anni fa. :asd:
Citazione:
MrVermont
fuochi d'artificio tutti i giorni :bua:
Non vedo la differenza con oggi :bua:
Citazione:
blastomorpha