1)non sarà la UE a decidere se ti presenti con un piano sensato...che per chiarire non è abbassato le tasse con i soldi che arrivano dall'Europa.
2)francamente dopo gli ultimi 10 anni fatti di magici moltiplicatori degli investimenti preferisco che sia l'Europa a dirci come spendere i soldi se non siamo in grado di fare un piano decente da soli.
3)Il MES è una fortuna averlo perché ci permette di indebitarci a basso tasso e ci obbliga a fare le persone serie una volta nella vita economica dello stato. Certo che se i progetti sono nazionalizzare Alitalia e Company allora siamo panati.
Il fatto che per decidere la dimensione della compagnia bisogni sapere quanti saranno i dipendenti fa paura perché è come ordinare i mobili e poi progettare la casa in modo che i mobili entrino tutti interi senza smontarli.
4) ripeto se togliamo le regalie elettorali bipartisan il nostro bilancio necessità di circa 15 mld di tagli per avere deficit 0non mi vengano a dire che si 900 mld di spese non siamo in grado di fare 15 miliardi di tagli perché ci sono mille mila rivoli di spesa che servono solo a tenere buone certe categorie..Dal contributo agli autotrasportatori al fatto che i tassisti si rivendano le licenze spesso in nero dopo aver fatto nero per una vita perché poverini non hanno una pensione decente e tanti altri casi.