
Originariamente Scritto da
sacramen
1) Invece si, è l'UE che stabilisce se il tuo piano è sensato perché devi stare entro i "paletti" imposti da loro. Infatti in questi giorni stanno continuando a parlare sul riformare il codice degli appalti perché si sono resi conto che hanno fatto cazzate e messi così non si va da nessuna parte...
2) Strano che dici questo, forse hai vissuto su Plutone visto che negli ultimi 10 anni abbiamo fatto tutto quello che ci diceva la Magic UE…
3) Il MES è una troiata. Punto. Sono solo 19 Stati in tutto il mondo ad avere una struttura del genere, buttata dentro al Trattato di Lisbona con lo sputo e vincolata alle decisioni del parlamento tedesco.
4) Si possono anche tagliare le pensioni e la sanità, cosa ci vuole…
5) Bonus: Visto che ti piace tanto l'europa, spiegami: preferisci avere un alto debito pubblico e basso debito privato o fare tipo i tedeschi e gli olandesi che hanno basso debito pubblico ma un debito privato al limite della catastrofe?
- - - Aggiornato - - -
Guarda, libero di pensare come vuoi. Il problema è che speri che il futuro parenti o meno sia stabilito da gente che non ha alcun interesse che il nostro Stato vada meglio.
Siamo in un sistema competitivo, non collaborativo. Se gli altri fanno deficit zero è perché forse da questo sistema riescono ad ottenere surplus commerciali che permettono loro di campare alla grande.
Sai qual è il problema? Che questo sistema è ormai alla frutta e non è certo colpa dell'Italia.