in concreto, in questi casi come funziona?
solita fotocopia con scritto "sei stato espulso, devi uscire dall'italia e girovagare per l'UE fino a che non riappari sul TG"?
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in concreto, in questi casi come funziona?
solita fotocopia con scritto "sei stato espulso, devi uscire dall'italia e girovagare per l'UE fino a che non riappari sul TG"?
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No, io ho capito cosa intende la Serracchiani (e non ha senso), tu hai fatto un esempio che non è pertinente, perché paragoni il tizio che si mette le cartacce in casa alla donna italiana violentata da un italiano.
L'esempio funzionerebbe se considerassi l'italia un'entità monolitica in cui l'italiano che violenta l'italiana sia considerable come l'entità monolitica che si fa male da sola, cosa ovviamente demenziale. Chiaro?
sisi, va bene.![]()
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- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
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Ce la fate? Uno che sporca casa propria può essere paragonabile tipo a uno che fa del male a se stesso. L'italiana violentata dal compatriota non è una che fa male a se stessa.
evidentemente il dovere del rispetto dell'ospitalità ti è cosa ignota ^^
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La serracchiani ha torto a prescindere, non guardo nemmeno che ha detto
Ultima modifica di gmork; 14-05-17 alle 01:08
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e quello che dirotta con sofismi sarei io!
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Per una volta che ne ha detta una giusta...
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Nonsochi sulla pagina di Saviano aveva fatto un esempio con il furto, che ovviamente è *sempre* da condannare allo stesso modo ma se ti ruba un tizio X la cosa è moralmente meno grave / brutta / immorale / aggettivo a casa rispetto a un furto subito da tizio Y che è un barbone affamato che hai invitato a cena. Poi oh, se uno non riesce ad arrivarci col buonsenso non capisco davvero di cosa di discutaminus habens e stop.
Questo esempio può essere calzante in alcuni casi: è moralmente più spregevole il ricco che organizza una truffa rispetto al poverino che ruba un pezzo di pane perché se muore di fame (ovviamente senza consdiderare possibilità contingenti secondo cui anche il poverino organizzerebbe la stessa truffa del ricco se ne avesse la possibilità). Non si può applicare allo stupro, visto che non è che muori per "mancanza d figa"
Comunque, perché ciò che ha detto Serracchiani è una boiata: lo stupro dell'immigrato ospitato è più grave di quello dell'italiano. Grave in che senso? Nei confronti della vittima? No di certo, la donna violentata non fa certo differenze se chi l'ha stuprata era ospite o meno (al netto di considerazioni come il fatto che l'immigrato è magari più sporco, o malato, e quindi più ripugnante). Quindi è più grave dal punto di vista morale del violentatore, perché non solo fa una violenza, ma la fa a chi lo ospita. Sembra ineccepibile, no?
Il punto è che un atto per essere moralmente riprovevole deve essere percepito come tale dal perpetratore, e non è questo il caso. Perché l'immigrato non è ospitato dalla donna che violenta, è ospitato dal sistema Italia. Quindi un immigrato che delinque sicuramente fa uno sfregio al sistema di accoglienza italiano, ma non alla singola vittima. A meno che ovviamente lo stupro non avvenga ai danni della persona che fisicamente ospita l'immigrato a casa sua, allora sì che sarebbe un tradimento verso chi ti ha teso la mano. Non è il caso di uno stupro verso la donna random.
Ora, capisco che per alcuni di voi risulta difficile comprendere un ragionamento logico e non politico, ma se ci ragionate su un secondo ci arrivate anche voi. Su, esistono altre categorie oltre ai salviniani e i boldriniani.
Esageriamo. Secondo me è più grave lo stupro da parte di un italiano che tecnicamente dovrebbe essere più istruito ed educato di un immigrato