Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] ROMA
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Tipo..?
Quale allenatore farebbe fare un passo avanti alla Roma attuale, con la rosa attuale?
Perchè si parla dell'allenatore (come al solito :asd: ) ma se è l'organico, a essere inadeguato, cos'è che si pretende?
Pallotta ha pure la faccia di definirsi "disgustato" dalla squadra, dopo aver smontato il centrocampo e aver sostituito Strootman con N'Zonzi (che, delle due fasi, ne fa praticamente solo una) e Nainggolan con Cristante (altro probabile bluff atalantino, classico Cigarini/Gagliardini/Kessie/Caldara che quando stanno a bergamo vanno alla grande e poi, quando salgono di livello, fanno molta più fatica).
Veramente, oh: io sarò un tifoso di Di Francesco, però 'sta idea che l'allenatore debba sempre pagare le colpe altrui non credo proprio sia corretta... nè che porti molto lontano.
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Quale parte di "è colpa di tutti" non è chiara?
Mi sa che è meglio spiegare in modo più prolisso.
La domanda non era "è solo colpa di Di Francesco?"
No. Quindi, la risposta "è colpa di tutti" è fuori luogo.
La domanda, in termini più espliciti, sarebbe: perchè dovrebbe pagare Di Francesco per le colpe che sono soprattutto (non soltanto, ovviamente) altrui?
Ma non in ottica "ti voglio bene eusebio", eh... in ottica "ti voglio bene roma": conviene buttare a mare l'allenatore più promettente dell'attuale serie A (quando ne trovi un altro che al primo anno di roma fa le semifinali di CL e un terzo posto abbastanza tranquillo, fammi un fischio) per ripiegare sul solito, inutile mestierante (a cui nessuno offre un ingaggio tra i club di prima e seconda fascia da quando ha lasciato il Leicester)?
E conviene deciderlo dopo il primo mese di campionato, solo perchè tu ti sei fissato con 'sta cosa che "vuole fare il fenomeno"?
Ha logica, questa cosa?
-
Boh non so che pensare..sicuramente per il momento la campagna acquisti è deficitaria ( paradossalmente il meno peggio è proprio quell ' Olsen che doveva sostituire il fenomeno Allison ) però sono d'accordo con Abs : una rosa del genere anche se non è la migliore del mondo contro Atalanta B , Chievo e Bologna dovrebbe vincere senza problemi..io vedo in campo una squadra ferma che non sa cosa fare..tra l'altro tutti corrono il doppio di noi, guarda caso proprio dopo aver mandato via i due preparatori voluti da Pallotta e tanto criticati in passato..forse non erano poi così male ? O comunque meglio di quelli attuali voluti da Di Francesco ?
-
Per me è difficile che ora Monchi scarichi Di Francesco, è un po' la stessa situazione Sabatini/Garcia dopo un mercato ridicolo
-
Come detto anche da De Rossi, per battere Chievo e Bologna non serviva Guardiola in panchina. Secondo me al momento i giocatori sono contro la società, più che contro il mister, perché dopo la semifinale di Champions si aspettavano degli investimenti e massimo una cessione, non certo vendere tre giocatori importanti (anche se Strootman qui e altrove è sempre stato piuttosto criticato). Ovvio che se vedi che alla società importa poco dei giocatori e li vede solo come galline dalle uova d'oro, la voglia di sbattersi per essa venga meno
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
ragionamento che potrebbe stare, tra l'altro non corrono perché non je frega ncazzo, mica per la preparazione fisica :asd:
-
Citazione:
Ghost
Ovvio che se vedi che alla società importa poco dei giocatori e li vede solo come galline dalle uova d'oro, la voglia di sbattersi per essa venga meno
Se è vero, è una clamorosa mancanza di professionalità da parte dei giocatori.
-
Citazione:
tomlovin
Se è vero, è una clamorosa mancanza di professionalità da parte dei giocatori.
Eh, ma quando vivi ogni stagione sempre allo stesso modo, alla fine ci sta che ti rompi il cazzo. Ogni anno arrivi secondo, ogni anno smontano pezzi di squadra. E quando sembra che finalmente puoi fare un minimo salto di qualità, ecco che vendono tre pezzi importanti. Invece di fare nove acquisti, penso che tutti avrebbero preferito farne un paio grossi, un altro paio di prospettiva e tenere almeno Allison e Strootman. Ma perché Dzeko dovrebbe avere il fuoco dentro, se ogni anno deve ricominciare da zero?
-
Citazione:
Ghost
Ovvio che se vedi che alla società importa poco dei giocatori e li vede solo come galline dalle uova d'oro, la voglia di sbattersi per essa venga meno
Non è che abbia moltissimo senso questo ragionamento però...
-
Citazione:
Kjoene
Non è che abbia moltissimo senso questo ragionamento però...
Perché?
-
Citazione:
Ghost
Eh, ma quando vivi ogni stagione sempre allo stesso modo, alla fine ci sta che ti rompi il cazzo. Ogni anno arrivi secondo, ogni anno smontano pezzi di squadra. E quando sembra che finalmente puoi fare un minimo salto di qualità, ecco che vendono tre pezzi importanti. Invece di fare nove acquisti, penso che tutti avrebbero preferito farne un paio grossi, un altro paio di prospettiva e tenere almeno Allison e Strootman. Ma perché Dzeko dovrebbe avere il fuoco dentro, se ogni anno deve ricominciare da zero?
C'è gente che milita per anni, per intere carriere in squadre che ce l'hanno come sistema, il fatto di vendere i pezzi pregiati per poter pagare le spese (praticamente tutte le squadre che stanno da mezza classifica in giù).
E questa gente, ogni domenica è là che si sbatte e corre.
Perchè per i giocatori della Roma dovrebbe essere diverso?
-
Citazione:
tomlovin
C'è gente che milita per anni, per intere carriere in squadre che ce l'hanno come sistema, il fatto di vendere i pezzi pregiati per poter pagare le spese (praticamente tutte le squadre che stanno da mezza classifica in giù).
E questa gente, ogni domenica è là che si sbatte e corre.
Perchè per i giocatori della Roma dovrebbe essere diverso?
Perché la Roma non è una squadra da mezza classifica. Se il giorno prima arrivi in semifinale e il giorno dopo invece di rinforzarti ti indebolisci, il morale ne risente.
Poi non dico che sia giusto, dico che però potrebbe essere una causa.
È come se la Juventus dopo aver perso la finale invece di comprare avesse venduto i giocatori pregiati. Ne ha venduto uno, ma per scelta di lui
-
Citazione:
Ghost
Perché la Roma non è una squadra da mezza classifica.
Scusa ma questa è una percezione distorta tua e di molti tifosi romanisti, con cui amichevolmente mi scorno spesso e volentieri :asd:
La differenza tra ideale e reale dei tifosi è spaventosa, ne la storia ne il palmares giustificano le aspettative stellari di una squadra che nei conti
Ha vinto poco in Italia
Ha vinto una sega in Europa
E che negli ultimi 15 anni gli è mancato sempre un soldo per fare un milione.
Io non mi capacito come ogni anno, OGNI ANNO partiate con aspettative così scollegate dalla realtà e partiate in isteria alla prima difficoltà
Diobo ma forse neanche i tifosi di Real e Barcellona sono così esigenti :asd:
-
Citazione:
battlerossi
Scusa ma...
Sono 5 anni che arriva fra le prime tre e sono 20 anni che arriva almeno seconda una volta su due.
-
Citazione:
ZTL
Sono 5 anni che arriva fra le prime tre e sono 20 anni che arriva almeno seconda una volta su due.
Davvero :uhm: ?
-
Citazione:
tomlovin
Davvero :uhm: ?
:sisi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Associ...ma#Cronistoria
-
Citazione:
battlerossi
Scusa ma questa è una percezione distorta tua e di molti tifosi romanisti, con cui amichevolmente mi scorno spesso e volentieri :asd:
La differenza tra ideale e reale dei tifosi è spaventosa, ne la storia ne il palmares giustificano le aspettative stellari di una squadra che nei conti
Ha vinto poco in Italia
Ha vinto una sega in Europa
E che negli ultimi 15 anni gli è mancato sempre un soldo per fare un milione.
Io non mi capacito come ogni anno, OGNI ANNO partiate con aspettative così scollegate dalla realtà e partiate in isteria alla prima difficoltà
Diobo ma forse neanche i tifosi di Real e Barcellona sono così esigenti :asd:
Mi stai dicendo che negli ultimi 5 anni la Roma non ha lottato per il secondo o terzo posto?
Io ho parlato di squadra non da mezza classifica, non di squadra vincente in Italia o in Europa.
Se negli ultimi anni arrivi fisso in Champions, per di più nell'ultimo anno hai un exploit e arrivi alle semifinali, secondo me è normale per i giocatori sognare una campagna acquisti per una volta non piena di cessioni, soprattutto l'anno in cui esci dalla lente del FFP e hai incassato parecchio grazie alla champions.
-
Citazione:
ZTL
Ci siete andati vicino (fanno eccezione le tre annate tra il 2010 e il 2013 e le tre prima dello scudetto).
Lo sapevo, che stavi mentendo.
Citazione:
Ghost
Mi stai dicendo che negli ultimi 5 anni la Roma non ha lottato per il secondo o terzo posto?
Io ho parlato di squadra non da mezza classifica, non di squadra vincente in Italia o in Europa.
Se negli ultimi anni arrivi fisso in Champions, per di più nell'ultimo anno hai un exploit e arrivi alle semifinali, secondo me è normale per i giocatori sognare una campagna acquisti per una volta non piena di cessioni, soprattutto l'anno in cui esci dalla lente del FFP e hai incassato parecchio grazie alla champions.
Ma tu dici che i giocatori non sapessero di quali fossero le intenzioni (pezzenti) della proprietà?
Soprattutto con Pallotta che diceva "o mi fanno fare lo stadio o me ne vado" (e lo stadio, finora, non glielo hanno fatto fare)?
-
Citazione:
tomlovin
Ci siete andati vicino (fanno eccezione le tre annate tra il 2010 e il 2013 e le tre prima dello scudetto).
Lo sapevo, che stavi mentendo.
Non ho capito :uhm:
-
Citazione:
ZTL
Non ho capito :uhm:
Hai scritto questo:
Citazione:
ZTL
Ma la Roma, negli ultimi 20 anni, non è sempre stata in grado di arrivare almeno seconda una volta ogni due anni.
Fanno eccezione quei due trienni che ti ho nominato.
-