No ma complimenti , una squadra che gioca a ritmo da amichevole estiva con 11 giocatori fuori ruolo
Visualizzazione Stampabile
No ma complimenti , una squadra che gioca a ritmo da amichevole estiva con 11 giocatori fuori ruolo
Che partita vergognosa
Preoccupiamoci anche del Viktoria Plzen
Io quello che non capisco è perché ce l'avete tutti con Olsen, che alla fine ha preso più o meno gol imparabili o comunque difficili da acciuffare. Certo, uscire dalla porta sembra essergli un concetto del tutto nuovo e sconosciuto, ma allora Handanovic?
Piazza e tifoseria sono sempre stati impietosi nei confronti di portieri che fossero sotto il livello di Benji Price.
Digiamo che chiedere a Karsdorp alla prima partita vera dopo millenni di farsi tutta la fascia a San Siro (e chiederlo a Kolarov che se continua così tra un po' non se lo piglia manco lo Sporting Pomezia) era forse un po' ottimistico, ma se non altro è apprezzabile il tentativo, che si intravede, di usare al meglio alcuni elementi chiave della rosa.
- - - Aggiornato - - -
C'è qualcuno che sa imitare bene la firma di Monchi? (cit.)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6d&oe=5C30DC18
Senza ali è stato un suicidio
Dopo il Principe il Principino :sisi:Citazione:
Un'idea di mercato clamorosa per la Roma: un'idea che risponde al nome di Claudio Marchisio, fresco di rescissione con la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni il ds giallorosso Monchi avrebbe fatto un sondaggio, contattando il padre del giocatore, per sondare la disponibilità del centrocampista.
Marchisio, dopo i 25 anni trascorsi in bianconero, preferirebbe andare all’estero ma non disdegnerebbe anche la possibilità di restare in Italia, per giocarsi il riscatto contro la sua ex squadra. Svincolato entro il 17 agosto, data di chiusura del calciomercato estivo, da regolamento Marchisio potrebbe essere tesserato per una squadra italiana fino al 14 dicembre.
(la repubblica)
Farebbe la gioia di Mariani, che si è visto ingiustamente privare di Strootman. (cit.)
Cmq regà avete smontato l'asse centrale della squadra
Allison
Naingollan
E in parte Strootman
Che questo non avesse impatti sulla squadra è un pelo naif eh :asd:
A me più che altro sembrano tutti narcolettici. Andiamo a 2 all'ora, tempi di reazione tipo bradipo strafatto. Una massa di rincoglioniti.
Poi vabbè Di Fra ha cambiato ventordici formazioni in 3 partite.
Bisogna pure considerare che la partita di lunedì qualche strascico l'avrà pure lasciato su una condizione fisica già non perfetta di certi (tutti?) giocatori.
Poi certamente alcune scelte di Di Francesco non hanno aiutato.
Luca Pellegrini in questo momento sarebbe tanto peggio del Kolarov attuale?
Quello è normale. Chievo-Juve a stagione avviata e con una condizione inevitabilmente molto diversa finirebbe 0-5 con tripletta in quadruplo salto mortale di Ronaldo, mentre così è stata un parto plurigemellare. Quello che non è normale è prenderne tre in casa in un tempo dall'Atalanta B, quando quella A in duecentodieci minuti non è riuscita a farne manco uno al Copenhagen. Nella gara di ritorno in terra danese gli orobici non riuscivano a fare tre passaggi di fila, quindi sospetto che ci abbiamo messo molto del nostro a farli apparire dei campioni. Quello che non è normale è prendere un gol come quello del Milan (mi riferisco a quello annullato ma per millimetri), una roba che in Serie A si vede raramente.
Questo secondo me dipende dall'approccio di Di Francesco al calcio: in sostanza lui vuole fare "il fenomeno", con difesa altissima, un'impostazione estremamente aggressiva, qualche giocatore al quale chiede di fare cose che di solito non fa, ecc., cosa che l'anno scorso ha portato bene (la Roma non arrivava in semifinale Champions da seimila anni). Ma il fenomeno lo puoi fare quando la condizione fisica ti assiste – vedi le figure barbine rimediate perfino da uno come Manolas – e quando tutti i tasselli sono ben messi al loro posto (e ora invece sei nella solita fase da ricostruzione postfallout nucleare che si viene a creare dopo una serie di partenze importanti da plusvalenza). Quindi devi ancora capire cosa può funzionare e cosa no, fino a dove ti puoi spingere, su chi si può davvero contare e fino a che punto, e ovviamente queste cose non le capisci nell'amichevole col Latina vinta 9-0, servono test seri.
Insomma, a mio avviso, come nel primo tempo dell'andata col Liverpool, scontiamo ancora la "niubbaggine" di Di Francesco, non abbastanza umile e intelligente da capire che in un momento difficile e di riorganizzazione come questo dovrebbe avere un approccio più semplice e prudente alle gare, visti i punti comunque pesanti già in palio. Un po' mi dispiace che sia stata pareggiata la partita con l'Atalanta (cosa che ha fruttato un solo punto e non ha portato a un significativo incremento del livello di fiducia). Con una sconfitta ora l'esonero sarebbe più vicino, e magari anche l'arrivo di Conte, uno che può fare davvero la differenza con mezzi risicati (sì, è juventino, antipatico e va da Cesare Ragazzi, ma è anche fortissimo, se è andato in Nazionale magari ce lo possiamo permettere pure noi, e in questo momento ha bisogno di riscattarsi, un po' come Ancelotti che ha accettato il Napule). (Poi vabbè, coi metodi monchiani/pallottiani durerebbe quanto un gatto sulla Salaria, ma lasciatemi sognare).
Io non vorrei che di Francesco diventi schiavo di pastore e della sua anarchia tattica e sacrifichi in questo modo gli equilibri costruiti l'anno scorso.
Per trovargli una posizione soddisfacente ha provato tre moduli diversi ma con risultati assai deludenti.
Il giocatore è valido e non si discute ma rischia di diventare un problema se non si pone rimedio alla sua posizione in campo (e, conseguentemente, al modulo della squadra).
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A fine Roma - Atalanta diceva di Nzonzi con un'autonomia di 30 minuti, 4 giorni dopo Nzonzi gioca 95 minuti. A me sembra sia più schiavo di alcune scelte societarie.
Tra l'altro è un modulo impraticabile a lungo termine avendo solo due mediani di cui uno prossimo alla mummificazione e Strootman era l'unico adattabile
Gollasso di Defrel, tra un po' si metteranno a fare faville pure Iturbe e Destro, pur di trollarci.
E' sempre colpa del PD :asd:Citazione:
Fatti di Pallone
16 min ·
INGORGO DERBY: AAA DATA CERCASI
Può sembrare incredibile, ma per ora nessuno riesce a trovare una collocazione al prossimo derby.
La partita era in programma per sabato 29 settembre alle ore 18, ma ci si è accorti che quel giorno, in contemporanea, ci sarà la maxi manifestazione del PD contro l’attuale governo. Impossibile, quindi, per le Forze dell’Ordine, coprire due eventi “a rischio” di questa portata nella Capitale.
Il guaio sta che la gara, se posticipata alle 20:30, dovrebbe passare a DAZN, come per accordi programmati, e la nuova piattaforma ha già le sue tre partite in programma. Un anticipo al venerdì? Non si può, perché due giorni prima i giallorossi giocheranno contro il Frosinone nel turno infrasettimanale.
Resterebbe la domenica, ma anche questa è una data impossibile perché il martedì seguente c’è Roma-Victoria Plzen di Champions League
Viva il calcio moderno insomma...
Marchisio alla Roma non ci crederei manco se lo vedessi.
Cioè, tu stai qua a sperare nell'esonero di Di Francesco?
Un allenatore giovane, che vi ha fatto raggiungere le semifinali di CL (fuori dalla finale per un solo gol) all'esordio in CL, che ha rimesso insieme la squadra dopo il solito smantellamento estivo... e tu, anzichè sperare che faccia esperienza e limi i suoi difetti, vorresti che lo cacciassero?
Minchia.
PS: tu ti auguri Conte, in una Roma che ogni estate gli dovrebbe togliere uno, due o tre pezzi della formazione titolare per esigenze di bilancio :asd: ?
Io già mi metto a ridere solo a pensarci, a una situazione del genere.
Alla Juve piantò un casino (e alla fine andò via) perchè gli vendettero Matri e Giaccherini (che lui usava abbastanza poco): se gli vendono Alisson, Nainggolan e Strootman in una sessione, tempo due giorni quello svuota la scrivania, si dimette per PEC e piscia nella cassetta della posta (cit.) di Pallotta, garantito.