ottava sconfitta stagionale in casa, c'è poco da dire
Visualizzazione Stampabile
ottava sconfitta stagionale in casa, c'è poco da dire
Niente, sta squadra proprio non ce la fa a fare il passo decisivo. Ancora una volta al momento importante si sono cacati sotto.
Fra l'altro la Fiorentina ha corso tutta la partita, mentre noi abbiamo solo camminato.
Cerchiamo di fare presto questi punti che mancano per arrivare in Champions e lasciamo da parte ogni sogno, che con questi possiamo solo prendorlo dietro.
Confronta il dato finale con il nostro, non ha senso definirla partita della vita.
La Fiorentina ha giocato una buona partita, Igor (mi pare) ha stravinto i duelli individuali con Osimhen, Koulibaly ha sbagliato molto e l'unico errore di Rrahmani è stato grave, così come quello di Mario Rui sul secondo gol. Brutte prestazioni anche di Politano e Zielinski, Fabian che inspiegabilmente non tenta il tiro e la passa senza neanche guardare.
Farei una bella ammissione di responsabilità invece: poca concentrazione e purtroppo cali di forma nel momento peggiore.
Peccato sopratutto per il primo tempo tatticamente buttato.
Ma infatti è un mix: noi a centrocampo abbiamo fatto maluccio dall'inizio, e non abbiamo approfittato della voragine che la viola aveva sulla fasca sinistra (nostra). Il pressing costante in mediana ed il poco supporto per Osimhen che è stato francobollato da Igor sono uno specchio della partita.
Poi se loro fanno effettivamente 3 tiri 3 gol (non ricordo parate di Ospina). Purtroppo la squadra è debole mentalmente, e forse anche il giocare in casa sembra rivelarsi più deleterio che altro, ma sarà un'impressione mia. L'ha un po' persa pure Spalletti ma almeno ha provato a raddrizzarla con l'ingresso di Ciruzzo. Mi sa che devono giocare insieme più spesso in questo tipo di partite.
Di nuovo, non ha molto senso quello che dici in relazione alla partita di oggi.
Hanno segnato 3 gol con 4 tiri in porta. Noi 2 gol con 3 tiri, cosa cambia?
Ma tra l'altro, se proprio vogliamo chiamarla partita della vita, cosa c'è di bizzarro? La Fiorentina si sta giocando un obiettivo di importanza colossale e ha fatto la sua partita per rincorrerlo. Il Napoli invece non c'è riuscito.
Non ho detto che non hanno meritato. Anzi, è giusto così.
Dico solo che ogni cosa che gli poteva riuscire, a loro è riuscito a noi no :boh2:
Gara come detto approcciata bene ma la viola ci ha preso le misure. Rispetto alla sconfitta col Milan mi so incazzato di più oggi perchè almeno il pareggio sarebbe potuto arrivare.
Mah secondo me anche Spalletti ce l'ha sulla coscienza, in mezzo malino, Zielinski inutile per 90'...
Cosa che, non è che capita da ieri, ma ormai è da tante partite che praticamente è un fantasma. Fra l'altro non ho capito perchè togliere Fabian Ruiz e non lui. Fantasma per fantasma, almeno Ruiz qualche gol da fuori area lo fa e magari poteva farlo anche oggi.
Comunque il 4-2-3-1 come schema per me è pessimo. Osimhen è davvero troppo solo li davanti. Deve sempre giocare contro i due centrali, visto che Zielinski non gli da il minimo supporto e i laterali sono a 30 metri da lui e siccome nessuno di loro è in forma in questo momento, chiedergli di coprire tutta la fascia come stanno facendo è impossibile.
Si vero. Però non penso che il colpevole principale sia l'allenatore che almeno ci ha provato a rimetterla in carreggiata. La formazione si è rivelata ancora una volta inadatta ad un contesto dove devi fare il gioco tu, e non gli altri. La viola è forte nel palleggio e si è visto.
Ma, opinione personale, difficilmente l'avremmo raddrizzata, il problema principale è mentale.
Vittorio ha iniziato a non spantecarsi dopo che è entrato Mertens, e non è un caso.
Pessimo Spalletti in conferenza, stavolta non m'è piaciuto proprio. Non so se mi da fastidio lui oppure aver fatto segnare quel segone di Cabral :asd:
Ma in un campionato come questo il treno lo abbiamo perso tante volte, ma è ripassato :asd:
Però l'ho visto veramente abbattuto, lui dovrebbe cercare di smorzare i toni, provando quantomeno a tenere alta la concentrazione.
Ma il problema è che poi all'ennesima sconfitta ritorna a fare il cane bastonato.
Gli conferisco grandi meriti in generale, vista la stagione molto positiva (per ora) però dopo tanti anni che allena un po' di equilibrio non sarebbe male.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro ogni volta che c'è lo sliding door c'è Lozano di mezzo.