Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Fedel Griso
Dai, Lucca è inguardabile, già la prima l'avevo notato, oggi ne ha sbagliate parecchie, pare che gioca senza alcuna voglia e che si trovi nell'ultimo posto al mondo dove vuole trovarsi.
Non è questione di 4-1-4-1, è che senza un attaccante degno di questo nome non puoi proprio farlo, con Lukaku stavamo parlando di tutt'altro ora. Poi atleticamente è l'inizio e ci vuole tempo, però è stata una partita tuttalpiù mediocre, poca intenzione, giusto negli ultimi minuti si è vista un po' più di grinta e infatti ci è scappato il gol apparso dal cappello. Condizione da migliorare (e migliorerà), i campioni ci sono, serve un attaccante vero subito pronto.
Lucca è 2.02, non sarà mai bello da vedere. Al momento Conte gli chiede di fare il Lukaku, cioè spalle alla porta e non tutti ci sono abituati. A Sassuolo era andato discretamente. Ieri male male perché veniva sempre anticipato dai difensori del Cagliari e in teoria a Conte era piaciuto proprio perché metteva il suo corpaccione a difesa del pallone. Ma credo che possa crescere sia in questo che nel fare le sponde. Quello che mi preoccupa è che nonostante l'altezza, ieri di testa non ne ha presa mezza e quello deve essere il suo. Forse deve ancora entrare in forma e il Maradona, come per De Bruyne ha influito. Certo che deve migliorare, ma bisogna anche dargli tempo. E lo stesso varrà anche per Hojlund, perché anche a lui Conte gli chiederà di giocare spalle alla porta per fare da sponda ai centrocampisti che si inseriscono.
-
Eh ma se vuoi un giocatore da spalle alla porta non dovevi prendere Hojlund
-
Ma infatti Hojlund non è stato preso per giocare spalle alla porta. E' un vichingone da lanciare in velocità.
La partita con il Cagliari con un Lucca meglio integrato sarebbe stata più che sufficiente, ma appunto è assai probabile che adesso Conte gli chieda di fare il Lukaku. Cosa che a stento Lukaku potrebbe fare :asd:
-
Citazione:
Vitor
Eh ma se vuoi un giocatore da spalle alla porta non dovevi prendere Hojlund
Ma non è che tutti i calciatori sono sul mercato. Devi anche adeguarti a quello che il mercato offre. Hojlund è comunque grosso e quindi può benissimo proteggere la palla e fare la sponda per i compagni che si inseriscono. In fondo, se Spalletti è riuscito a farlo capire ad Osimhen che ha il qi di un piccione, credo lo possa fare anche Conte con Hojlund.
-
My 2 cents sul mercato: servivano tanti investimenti per allungare la rosa e sono stati fatti, anche se un mercato in cui spendi tanto e ti lascia dei buchi non è un mercato perfetto.
Credo siano stati due i turning points, per usare le parole di quelli bravi: il no di Ndoye che ha fatto cambiare le priorità sulla sinistra e l'infortunio di Lukaku che ha costretto a uno sforzo per il centravanti, spostando i fondi che immagino fossero destinati ad altro.
Nel primo caso, la soluzione si potrà contenere se Gutierrez confermerà quanto di buono visto al Girona e se Lang sarà quello della seconda di campionato: avere sbocchi a sinistra è fondamentale.
Nel secondo, credo che senza l'infortunio di Lukaku sarebbe arrivato Juanlu e il sesto centrocampista. A posteriori, c'è da chiedersi se valesse la pena pensare già da quest'anno alla questione del portiere, usando magari quei soldi altrove. Ma, appunto, è a posteriori.
La speranza è che San Gennaro tuteli a dovere Di Lorenzo (che comunque 50 non può giocarne in ogni caso) e che si trovi una soluzione affidabile per quando non ci sarà Zambo. L'idea di Gilmour e del doppio play poteva essere anche interessante, ma già Lobo e KDB rischiano di pestarsi i piedi, forse un terzo palleggiatore sarebbe un rischio. Vediamo.
-
Citazione:
Vitor
My 2 cents sul mercato: servivano tanti investimenti per allungare la rosa e sono stati fatti, anche se un mercato in cui spendi tanto e ti lascia dei buchi non è un mercato perfetto.
Credo siano stati due i turning points, per usare le parole di quelli bravi: il no di Ndoye che ha fatto cambiare le priorità sulla sinistra e l'infortunio di Lukaku che ha costretto a uno sforzo per il centravanti, spostando i fondi che immagino fossero destinati ad altro.
Nel primo caso, la soluzione si potrà contenere se Gutierrez confermerà quanto di buono visto al Girona e se Lang sarà quello della seconda di campionato: avere sbocchi a sinistra è fondamentale.
Nel secondo, credo che senza l'infortunio di Lukaku sarebbe arrivato Juanlu e il sesto centrocampista. A posteriori, c'è da chiedersi se valesse la pena pensare già da quest'anno alla questione del portiere, usando magari quei soldi altrove. Ma, appunto, è a posteriori.
La speranza è che San Gennaro tuteli a dovere Di Lorenzo (che comunque 50 non può giocarne in ogni caso) e che si trovi una soluzione affidabile per quando non ci sarà Zambo. L'idea di Gilmour e del doppio play poteva essere anche interessante, ma già Lobo e KDB rischiano di pestarsi i piedi, forse un terzo palleggiatore sarebbe un rischio. Vediamo.
E' quello che dico anche io. Se spendi 200 milioni sul mercato e ti rimangono dei buchi in rosa, non si può parlare di perfezione. E infatti per me è un mercato da 8-8.5. Gilmour non credo possa fare il sostituto di Anguissa. Anche perché, Sabato Anguissa ha dimostrato che ogni tanto si inserisce, ma con Gilmour in attacco saremmo ancora più limitati.
Non so, vedo come le altre l'ultimo giorno siano riuscite, anche in prestito, a coprire qualche buco. Possibile non c'era nessuno da prendere in prestito per sopperire quest'anno e poi magari fare l'acquisto il prossimo anno? Ok, forse hanno pensato che piuttosto che prendere un Dombelè è meglio essere senza, però boh.
Alla fine ho un strana sensazione di incompiutezza. Chissà tra quanto potremo spendere tanto e approfittarne per completare la rosa era importante. Mi da la sensazione del mercato che faceva Moratti nei primi anni all'Inter, tanti soldi spesi ma non sempre per chi serviva davvero. Solo che noi non abbiamo Moratti.
-
Mercato da 8 e mezzo. Concordo prevalentemente perchè con un terzino destro, anche arrangiando fino a gennaio col CC di riserva si superava il 9.
Non so manco se il concetto dell'infortunio di Romelu possa aver modificato davvero il mercato: dal no di Ndoye il Napoli si è fossilizzato o comunque ha rallentato molto, quindi boh. Forse il CC di riserva sarebbe arrivato, chissà, lo sapremo forse a gennaio, del resto non contatti elementi come Miretti, Brescianini e Musah per settimane per poi non prendere nessuno.
La rosa è complessivamente migliorata, non sono andati via titolari, ma si ha praticamente un calciatore forte per ruolo, eccezion fatta per il terzino destro. Manca un vice Anguissa cosa che però può essere in minima parte sopperita magari proprio con Elmas oppure cambiando modulo cosa che Conte potrebbe voler fare anche prima di quanto immaginiamo.
Però sono tutti colpi interessanti e "giusti", alcuni "in previsione di cessione" di altri elementi come Milinkovic-Savic e parzialmente pure Hoijlund, altri legati al futuro (Marianucci) oltre a quelli da prendere perchè sarebbe stato idiota non farlo (KDB). Però anche elementi molto utili nell'immediato come Beukema, Lang, lo stesso Lucca è interessante anche se si è spesso troppo per lui. Quasi sicuro della buona riuscita di un cavallo tecnico come Gutierrez ed alla fine pure Elmas con questa formula ed arrivato con tanto entusiasmo può avere senso.
Mercato incompleto ma comunque di livello assoluto.
-
Diramata la lista Champions. Si è scelto di non prendere Juanlu per puntare su Mazzocchi e adesso il ragazzo non è in lista. Onestamente fatico a capire che intenzioni abbiano. Probabile Spina come cambio di Di Lorenzo, almeno in coppa. Ma a quanto so, Spinazzola non ama molto la destra. Al momento tocca fidarsi delle scelte di Conte visto che si è ampiamente guadagnato la fiducia, sempre che sia effettivamente una sua scelta.
-
Spina ha giocato a destra. Vero è che si poteva prendere sto dannato terzino: in questo il Napoli 2025 è rimasto identico a quasi ogni sessione di mercato che ricordi, andare incontro a tizio più o meno "giustamente" senza poi prendere quello o nessuno.
-
Citazione:
Roland
Diramata la lista Champions. Si è scelto di non prendere Juanlu per puntare su Mazzocchi e adesso il ragazzo non è in lista. Onestamente fatico a capire che intenzioni abbiano. Probabile Spina come cambio di Di Lorenzo, almeno in coppa. Ma a quanto so, Spinazzola non ama molto la destra. Al momento tocca fidarsi delle scelte di Conte visto che si è ampiamente guadagnato la fiducia, sempre che sia effettivamente una sua scelta.
Secondo me non è che si è scelto di non prendere Juanlu per puntare su Mazzocchi, semplicemente con Hojlund è finito il budget :asd:
Spinazzola ha giocato a destra, ma praticamente mai con continuità. È un bell’azzardo onestamente. A meno che quando non c’è Di Lorenzo non si vada di 3421 con Beukema braccetto di destra.
-
Citazione:
Vitor
Secondo me non è che si è scelto di non prendere Juanlu per puntare su Mazzocchi, semplicemente con Hojlund è finito il budget :asd:
Spinazzola ha giocato a destra, ma praticamente mai con continuità. È un bell’azzardo onestamente. A meno che quando non c’è Di Lorenzo non si vada di 3421 con Beukema braccetto di destra.
Però si poteva comunque provare a prendere uno più forte di Mazzocchi in prestito per poi, magari, acquistare l'erede di Di Lorenzo il prossimo anno. Io non ho mai visto giocare Spinazzola a destra. Come ho già scritto in passato, a parte il Napoli, non guardo altro. Però leggo in giro che a destra non ha mai reso. E non saprei se era davvero il caso di affidarsi a lui per fargli fare qualche partita. Non so, sono ancora convinto che nonostante si sia fatto un gran mercato, non sempre si è riusciti ad adeguarsi alle situazioni e spero non lo rimpiangeremo durante la stagione.
PS, prima che mi si faccia notare che l'acquisto di Hojilund è stato fatto in breve tempo, ho scritto che non sempre non ci si è saputi adeguare alle situazioni, non che non lo si è fatto mai. :asd:
-
Sì sono d’accordo, considera che comunque il prestito non è gratis perché comunque a bilancio ci va lo stipendio (lordo? Non ricordo). E sarebbe dovuto essere un under. Insomma, complicato. Ma qualcosa andava fatto
-
E pure Rrahmani lo rivediamo tra un po'
-
Juan Jesus titolare fisso
-
Meret non gioca e non è in panchina neanche affaticamento muscolare.
Parte il danese, Lucca mi sa Conte ci sta ripensando :asd:
Citazione:
Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
-
Uno-due importante.
Subito in goal Rasmus :alesisi:
-
Occhio che in campo sembra parlare la stessa lingua di KDB
-
Ottimo primo tempo. Potevamo fare anche il terzo, occhio ai contropiedi.
-
Però ci siamo anche allungati un po' troppo, attenzione.
-
Partita ottima, almeno 65 - 70 minuti eccellenti.
I subentrati male male.
Però impossibile non essere soddisfatti. Fiorentina è parsa una squadra di B.