Da dove viene questa sensazione? Già si parla di rinnovo.
Visualizzazione Stampabile
Da dove viene questa sensazione? Già si parla di rinnovo.
No no, non parlavo di Sarri ma del Napoli, dell'organico, del gruppo attuale.
I risultati odierni non sono frutto di una sola stagione ma di 4-5 anni di lavoro: prima la selezione di un gruppo di giocatori da parte di Benitez (davvero bravo come manager), poi il lavoro di affinamento da parte di Sarri, stagione dopo stagione.
La squadra sta puntando forte sullo scudetto (e per ora sta avendo ragione, visto il distacco minimo dalla Juve) ma sta sacrificando soprattutto gli investimenti di 2-3 anni di calciomercato e la crescita dei propri giovani. Praticamente la società sta scommettendo sul canto del cigno del gruppo di titolari di questi 4-5 anni.
Ma fai finta di non capire o cosa..?
Il discorso non è "non vi siete impegnati in champions". Cioè, grazie al cazzo che in CL vi siete impegnati, eh... non esiste una squadra al mondo, che snobbi la CL.
Il discorso è che finchè non prenderete sul serio la EL (accumulando così punti per il ranking) state freschi a sperare per un girone migliore.
Anche quel che hai detto, è una semplice conferma: siete usciti con 12 punti perchè in quel girone avete preso Arsenal e Borussia (all'epoca, un'ottima squadra): se invece aveste avuto un Fenerbahce, probabilmente vi sareste qualificati.
Ma finchè rimanete in basso, nella classifica UEFA per club, rimarrete in terza fascia e potrete solo sperare in una botta di culo che vi assegni una seconda fascia abbordabile (tipo quest'anno ma vabbè).
L'anno prossimo la situazione del napoli migliorerà parecchio ma, con questa storia che la prima fascia è assegnata ai campioni nazionali, siete fregati uguale.
La cosa poteva migliorare con un po' di punti in più dalla EL (per capirsi, il Siviglia vi è davanti anni luce e quelli i punti li fanno tutti in EL), ma... insomma, ci siamo capiti.
Perchè esistono priorità, quest'anno è stato ritenuto più opportuno lottare per lo scudo che andare avanti, considerati anche defezioni e rosa complessivamente corta.
Proprio perchè quella attuale è considerata una stagione da all-in, ci sarà tempo per aumentare il benedetto ranking.
E' chiaro? Si può essere daccordo o meno con sto ragionamento, ma mi sembra palese la sua limpidezza.
Ma nessuno dice che non sia chiaro: è che pare stupido.
Castrarsi le future partecipazioni in CL (cioè SOLDI, tra le altre cose) per inseguire uno scudetto che finora è sempre stato più che altro un miraggio... vabbè, contenti voi.
Comunque quest'oggi la Juve vi ha fatto un bell'assist.
Vediamo come ve la cavate.
No, aspè ci qualifichiamo da anni e per una volta che puntiamo allo scudo, a torto o a ragione e dovremmo pure sentirci na merda :asd: ?
Per il campionato, purtroppo cambia poco o nulla.
Vi qualificate da anni? A cosa?
Sei sicuro di aver capito di cosa sto parlando :uhm: ?
A scanso di equivoci, ripeto: io sto parlando di ranking e della EL come occasione di salire in tale ranking.
Per il campionato, vai a capire: perdete punti contro la Roma e l'Inter (e ci poteva stare) ---> ommioddio, campionato finito, non c'è più nulla da fare.
Perde punti la Juve con la Spal (del tutto insperato, per voi), avete l'opportunità di giocarvi di nuovo il titolo nello scontro diretto ---> non cambia nulla.
Boh, la logica :asd: .
Arrivate alla sosta primi in classifica e con 10 partite in Serie A senza prendere gol.
"Nessuno si aspettava che la Juventus fosse in testa alla classifica a questo momento :rotfl: , ci siamo e siamo contenti. Ora ci prepareremo per il rush finale dopo la sosta".
Se si affronta una squadra che difende in maniera arcigna si può arrivare un po' prosciugati?
"Sì può arrivare un po' prosciugati perchè davanti abbiamo avuto anche pochi cambi, hanno giocato sempre gli stessi :cattivo: , poi la squadra, da quando ha ripreso dopo la sosta , è arrivata in finale di Coppa Italia, guadagnandosi i quarti di finale di Champions, c'è stato un grande dispendio di energie e la testa al campionato che abbiamo ripreso".
Ci qualifichiamo da anni alle coppe Europee, e non le abbiamo sempre "scansate".
Stavolta c'era qualche opportunità di vincerlo lo scudo, quindi parlare di ranking con noi, manco fossimo l'Udinese è inesatto. perlomeno se si intende non solo quest'anno.
Cambia poco o nulla non per piangersi addosso, c'è lo scontro diretto :boh2:
Non capisco perchè il mio personalissimo pensiero dovrebbe rappresentare il pensiero di tutti i partenopei :asd:
Stasera bisogna vincere per alzare la nostra probabilità di vittoria dello scudetto dello 0,0001%.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
e per passare un lunedì tranquillo in ufficio
Che si mangia Allanema!
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Giocato maluccio ma due grandi occasioni e un palo. Vediamo di fare gol presto su
RAULLLL
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Giocando male ne potevamo fare 4.
che c'è voluto... grandissimo albiol, non solo per il gol
Che sofferenza, Zielinski inguardabile.
Comunque non siamo ancora morti, per quanto la sosta sia ormai benedetta
https://pbs.twimg.com/media/DYmj5bNW4AEQCOI.jpg:large
Madonna che fatica stasera. Davanti si sono mangiati un paio di robe incredibili. Noto anche io un bel po' di stanchezza, la sosta è benedetta ora come ora.
Pessima partita, la squadra sta tirando il fiato.
Grande Raul.